Vai al contenuto

Putin: pronti a sparare sull'europa


Leviathan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 152
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Si difesa distruggendo tutta l'aeronautica nemica? :blink:

Beh... in uno stato africano non ci vuole poi molto a distruggere un'intera aeronautica. Comunque hanno fatto bene perchè, oltre ad una legittima rappresaglia, hanno anche fatto in modo che il fatto non si ripetesse, obbligando chi ha deciso l'attacco a stare al loro gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA: il fatto che uno faccia miracoli per l'economia del paese non lo autorizza a soprassedere su cose chiamate democrazia e diritti e Putin, tanto democratico, non lo è stato! Inoltre non credo che oggigiorno al mondo ci sia un politico che si meriti l'appellativo di MIGLIOR LEADER, Putin compreso.

 

La penso all'opposto.

E probabilmente l'80% dei russi la pensa come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Leviathan, allora secondo il tuo discorso Mussolini è stato un altro grande leader.

Mussolini è stato un grande leader !

 

Mussolini è stata un'altra grande schifezza all'italiana. Non andatevi a inventare la storia ora, e tra lui e Putin le cose sono notevolmente diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mussolini è stata un'altra grande schifezza all'italiana. Non andatevi a inventare la storia ora, e tra lui e Putin le cose sono notevolmente diverse...

Uno parla russo, faceva la spia ed è magro, l'altro parlava italiano, faceva il maestro e magro non lo è mai stato. :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

leviathan, Mussolini è una persona che ha limitato fortemente la democrazia (per non dire abolito), la quale ha fatto crescere l'economia italiana ed ha incentrato la politica estera sul controllo territoriale e la deterrenza.

 

Dimmi cosa c'è di diverso da Putin.

 

P.s.: Mussolini è stato un soldato, Putin una spia del KGB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale economia? QUale economia ha tirato su?

Deterrenza?

 

Infatti nessuno ci sfidava, la paura che usavamo sui nemici arancie con pesticidi :rotfl::rotfl::rotfl: (in quegli anni in effetti il commercio di arancie italiane subi un colpo visto che l'abuso di prodotti chimici ci faceva tornare indietro la merce) o la paura dei nostri carri armati era il deterrente per definizione, ancora meglio delle MIRV sovietiche.

 

Scherzi apparte, le mitiche manovre economiche di Mussolini erano terribilmente controproducenti.

Tra l'autarchia, le sanzioni commerciali della società della nazione, miserò alla frutta l'Italia.

 

Ricordo che il miracolo economico si realizzo solo nel dopoguerra con gli aiuti americani sotto il governo della DC, non diamo il merito ad altri

Comunque meglio essere un alto ufficiale del KGB che un soldato qualsiasi

 

EDIT

Stavamo parlando dei russi, comunque ci sono notizie del G8?

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente lungi da me Affermare che Mussolini era un brav'uomo ma la storia dice anche che Mussolini(mi scuso in anticipo per il lungo post):

 

-con il regio decreto 30 dicembre 1923 n.284 stabilisce la creazione degli ECA ("Enti Comunali di Assistenza") con compito di "coordinamneto di tutte le attività, pubbliche o private, volte al soccorso degli indigenti, provvedendo, se necessario, alle loro cure, o promuovendo ove possibile l'educazione, l'istruzione e l'avviamento alle professioni, arti e mestieri". Essi verrano unificati in due enti territoriali deputati all'assistenza sanitaria e materiale dei poveri e dell'infanzia abbandonata colregio decreto del 3 marzo 1933 n.383.

 

-Con la legge 17 aprile 1925 n.473 vengono sancite le nuove norme igieniche per le imprese: prevedevano l'obbligo di provvedere al servizio sanitario nell'azienda, di non gravare donne e minorenni con carichi eccessivi e di segnalare come tali e custodire le sostanze nocive. Il provvedimento stabiliva anche l'altezza e la cubatura minime del luogo di lavoro, la sua temperatura e l'illuminazione e le caratteristiche dei servizi igienici. Inoltre, grazie ad esso i contratti nazionali di lavoro assumevano forza di legge e i "padroni" (gli odierni "datori di lavoro") potevano stipulare contratti individuali difformi dai collettivi di categoria solo se vi erano previste condizioni migliori per i lavoratori. Sull'osservanza dell'atto vigilava il neo-costituito Ispettorato Corporativo (attuale Ispettorato del Lavoro).

 

-Col regio decreto 1 maggio 1925 n.582 nasce l'OND ("Opera Nazionale Dopolavoro") con lo scopo di "promuovere il sano e proficuo impiego delle ore libere dei lavoratori intellettuali e manuali con istituzioni dirette a sviluppare le loro capacità fisiche, intellettuali e morali". Tale organismo promuoverà, a lato degli altri enti interessati, la lotta contro l'alcolismo e la "battaglia della malaria", organizzerà concerti pubblici, rappresentazioni teatrali popolari e colonie marine e montane per i figli delle famiglie indigenti e permetterà agli iscritti (sino al 1937 i soli membri del PNF) di usufruire di gite organizzate, treni popolari, campi agonistici, biblioteche, sconti negli alberghi e cinema.

 

-L'11 giugno 1925 il Presidente del Consiglio annuncia l'inizio della battaglia del grano (Mussolini aveva dichiarato ai rappresentanti dei sindacati agricoli che la "battaglia del grano significa liberare il popolo italiano dalla schiavitù del pane straniero"), una campagna che ha lo scopo di raggiungere l'autosufficienza dell'Italia dall'estero per quanto riguarda la produzione del frumento (la cui importazione era causa diretta del 50% del deficit della bilancia dei pagamenti italiani) e, più in generale, di tutti i prodotti agricoli. L'iniziativa (terminata nel 1931) sarà coronata dal successo (l'Italia si collocherà al primo posto nel mondo per la produzione di frumento e il disavanzo di bilancio verrà riassorbito), nonostante non venne raggiunto l'obiettivo della completa autarchia nel settore alimentare. L'ambizioso progetto potè essere realizzato soprattutto grazie alla bonifica, tra il 1928 ed il 1932, di tutti i territori paludosi ancora presenti nella penisola italiana (tra cui l'Agro Pontino), sui quali vennero edificate un centinaio di città di media e piccola grandezza (popolate in gran parte da disoccupati in cerca di un lavoro, il che permise una consistente diminuzione della disoccupazione)

 

-Nei medesimi anni ebbe attuazione anche la "battaglia della malaria", con la quale Mussolini si proponeva di debellare quelle malattie che erano divenute endemiche sul suolo italiano anche per la presenza di paludi malsane (egli disse che "la battaglia della palude significa liberare la salute di milioni di italiani dalle insidie letali della malaria e della miseria"). La tubercolosi, ad esempio, venne debellata; risultati significativi si ebbero anche col vaiolo, la pellagra e la rabbia.

 

-Il 21 giugno 1925 si tiene il quarto ed ultimo congresso del PNF: il duce invita le camicie nere ad abbandonare definitivamente la violenza, giudicata controproducente per l'immagine che intendeva dare del Fascismo. Gli elementi squadristi saranno resi impotenti entro la fine dell'anno grazie alla riforma del sistema di polizia (permettendo, in tal modo, il rafforzamento del potere dell'esecutivo).

 

-Il 20 ottobre Mussolini nomina Cesare Mori prefetto di Palermo con poteri straordinari e con competenza estesa a tutta la Sicilia, al fine di porre un freno al fenomeno mafioso nell'isola ed in Italia. La sua lotta avrà successo, tanto che egli si guadagnerà il soprannome di "prefetto di ferro": la Mafia risulterà temporaneamente (sino al 1943) sconfitta e molti "don" saranno costretti a emigrare negli Stati Uniti, dove andranno a rinfoltire le file dei "gangster" locali.

 

-La legge 26 novembre 1925, n. 2029, sancisce che i corpi collettivi operanti in Italia (associazioni, istituti ed enti) sono tenuti, su richiesta dell’autorità di pubblica sicurezza, a dichiarare statuti, atti costitutivi, regolamenti interni ed elenchi di soci e di dirigenti, pena, in caso di dichiarazione omessa o infedele, lo scioglimento del corpo medesimo, sanzioni detentive indeterminate e sanzioni pecuniarie da un minimo di 2000 ad un massimo di 30000 lire. (in vigore ancora oggi)

 

-lancia la campagna a sostegno della crescita demografica (che avrà un notevole successo), ricalcata in parte su una simile legislazione di età augustea: gli scapoli sono tenuti a pagare una tassa speciale(questa è una ca22ata :thumbdown: ), in occasione dei matrimoni lo stato elargisce un premio di nuzialità (in danaro) agli sposi e si prevedono prestiti, agevolazioni economiche (anche nel campo dell'educazione scolastica dei figli) ed esenzioni dalle tasse per le famiglie dalla prole numerosa (premi di natalità)

 

-nel 1927 viene fondato il CONI ("Comitato Olimpico Nazionale Italiano") col fine di migliorare la competitività agonistica italiana in ambito internazionale: la gestione delle attività sportive era stata precedentemente affidata all'iniziativa privata. Nell'immediato dopoguerra il governo italiano discusse sull'opportunità o meno di sostituire il CONI con un nuovo ente statale non compromesso con il passato fascista.

 

-IL 15 gennaio 1928 viene fondato l'EIAR ("Ente Italiano Audizioni Radiofoniche") ente statale cui competeva in esclusiva la gestione del servizio pubblico radiofonico sul territorio nazionale. Nel 1944 verrà ribattezzato RAI ("Radio Audizioni Italiane").

 

-L'Italia, grazie alla politica autarchica inaugurata dal duce, al sostegno garantito alle grandi imprese (Fiat, Olivetti,...) e all'intervento statale (IRI, IMI,...), è l'unico stato occidentale a subire solo marginalmente gli effetti della grande depressione dovuta al crollo di Wall Street.

 

-nel 1933 viene creato l'INFPS ("Istituto Nazionale Fascista della Previdenza Sociale"), che assumerà dal 1943 la denominazione di INPS, un ente di diritto pubblico dotato di personalità giuridica e a gestione autonoma con lo scopo di garantire la previdenza socilae ai lavoratori; a partire dal 1939 le sarà attribuita la gestione dei primi interventi a sostegno del reddito (assicurazione contro la disoccupazione, assegni familiari ed integrazioni salariali per i lavoratori sospesi o ad orario ridotto). In periodo fascista si ebbe l'origine del primo vero sistema pensionistico italiano: a carico dell'INFPS fu l'assicurazione (obbligatoria) contro la vecchiaia, estesa dai soli dipendenti pubblici (per i quali aveva il nome di pensione) a quelli privati. Essa era finanziata con contributi da parte del lavoratore, del datore di lavoro e dello stato e consisteva in un vitalizio (reversibile al coniuge superstite e ai figli a carico di età inferiore ai quindici anni) corrisposto ai lavoratori oltre il sessantacinquesimo anno di età (con almeno 240 contributi quindicinali) e di qualsiasi età in caso di invlidità permanente (ma solo se avevano corrisposto 120 contributi quindicinali). I lavoratori potevano fare contribuzioni volontarie e, in caso di morte dell'assicurato prima dell'età pensionabile, al coniuge superstite erano corrisposte 50 lire mensili per 6 mesi

 

-la pluralità di Casse infortuni cui era deputata la tutela dei lavoratori contro gli infortuni sul lavoro (obbligatoria a partire dal 1919, seppur limitatamente ad alcuni settori) vengono unificate nell'INFAIL ("Istituto Nazionale Fascista per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro"), ribattezzato INAIL nel 1943. Scopo dell'ente statale era quello di "esercitare l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali (parte delle vennero equiparate giuridicamnete agli infortuni sul lavoro), la riassicurazione di altri Enti autorizzati e assumere particolari funzioni e servizi per conto di essi. L’Istituto è autorizzato a provvedere a cure medico-chirurgiche, fisioterapiche, ed alla rieducazione funzionale e professionale, anche mediante propri istituti, ospedali, ambulatori e posti di pronto soccorso sia nei riguardi dei propri assicurati, sia nei riguardi di operai assicurati presso altri Istituti o più in genere di invalidi del lavoro".

 

-La legge 22 marzo 1934 n.654 per la tutela della maternità delle lavoratrici e la legge 26 aprile 1934 n.653 per la tutela del lavoro della donna e del fanciullo stabilivano il diritto alla conservazione del posto di lavoro per le lavoratrici incinte, un periodo di licenza prima e dopo il parto, permessi obbligatori per l'allattamento (per le aziende con più di 50 operaie vi era l'obbligo di predisporre un locale per tale scopo), che l'INFPS era tenuta a corrispondere la somma di 100 lire a coloro che fossero incorse in un aborto naturale e che le imprese fossero tenute a corrispondere alle dipendenti assenti per maternità, per il primo mese di assenza, l'intera retribuzione da esse percepita e, per i due anni successivi, metà della stessa (l'INFAIL si impegnava a versare ad esse un'indennità di lire 300 come parziale compensazione della perdita economica che subivano nel periodo di maternità).

 

Leviathan, mussolini non era un santo ha fatto tante stronzate nella sua carriera di uomo politico, ma ha anche fatto tante cose buone.Quelle che ho elencato sono le cose fatte prima della WWII. nel '46 avevamo il culo rotto dalla guerra, ovvio che eravamo a pezzi economicamente.Anche Germania e Giappone lo erano, e prima della guerra erano molto più sviluppati degli USA. Fidati di chi studia economia e scenze politiche(curiosità personale, tu cosa studi?).

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Venon, grazie per l'appoggio perché non avevo proprio la pazienza di mettermi a cercare tutte queste cose.

 

P.s: che significa "meglio una spia che un comune soldato"?

 

Mussolini ha fatto la prima guerra mondiale nelle trincee per difendere il suo paese, Putin ha servito il più sanguinario servizio segreto di tutti i tempi.

 

Ecco cosa intendevo dire, non che io sia un "camerata" o cose simili.

 

Consiglio: dovresti aprire più la mente e seguire meno quello che ti dicono i partiti della sinistra italiana.

 

;)

Modificato da Balthasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Venom , grande , immenso !!! :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Hai detto tutto quello che volevo dire io ( e molto di più a dire il vero) , e ora di finirla con questa propaganda che cerca di sminuire l'operato del Duce , viene ricordato solo per le cazzate che ha fatto e nessuno ricorda anche le cose positive come ha fatto Venom. Aggiungo al magnifico post anche la " Lira a quota 90" , la gioventù italiana del littorio e l'Agip altre invenzioni del Mussolini.

 

Vorrei anche parlare del grande prestigio internazionale che il Duce aveva nell'ante-guerra dove fu definito il più grande politico vivente nientemeno che da il primo min Inglese e da Gandhi , e lo stesso papa Pio XI che con lui firmò i patti lateranensi esistenti ancora oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'11 giugno 1925 il Presidente del Consiglio annuncia l'inizio della battaglia del grano (Mussolini aveva dichiarato ai rappresentanti dei sindacati agricoli che la "battaglia del grano significa liberare il popolo italiano dalla schiavitù del pane straniero"), una campagna che ha lo scopo di raggiungere l'autosufficienza dell'Italia dall'estero per quanto riguarda la produzione del frumento (la cui importazione era causa diretta del 50% del deficit della bilancia dei pagamenti italiani) e, più in generale, di tutti i prodotti agricoli. L'iniziativa (terminata nel 1931) sarà coronata dal successo (l'Italia si collocherà al primo posto nel mondo per la produzione di frumento e il disavanzo di bilancio verrà riassorbito), nonostante non venne raggiunto l'obiettivo della completa autarchia nel settore alimentare.

 

Peccato che gli italiano pagavano il proprio grano ancora di più di quanto gli americani pagassero il loro (si parla del 50% in più). E poi primi al mondo per produzione?? Il primato spetto a USA e URSS in forte crescità industriale.

 

-Il 21 giugno 1925 si tiene il quarto ed ultimo congresso del PNF: il duce invita le camicie nere ad abbandonare definitivamente la violenza, giudicata controproducente per l'immagine che intendeva dare del Fascismo.

Il lavoro delle camicie nere ora è svolto dallo stato e chi ne ha più bisogno? :okok:

 

-Il 20 ottobre Mussolini nomina Cesare Mori prefetto di Palermo con poteri straordinari e con competenza estesa a tutta la Sicilia, al fine di porre un freno al fenomeno mafioso nell'isola ed in Italia. La sua lotta avrà successo, tanto che egli si guadagnerà il soprannome di "prefetto di ferro": la Mafia risulterà temporaneamente (sino al 1943) sconfitta e molti "don" saranno costretti a emigrare negli Stati Uniti, dove andranno a rinfoltire le file dei "gangster" locali.

Falso storico, da qui segue la vera situazione.

Mussolini in visita a Palermo si complimento per l'ordine e la sicurezza trovata. Ma il prefetto disse:

Vostra signoria, se siamo qui è perchè la mafia l'ho permette

 

Gli americani occuparono la Sicilia con una facilità tale dovuta solo alla benevolezza della mafia locale. La lotta alla mafia inizia negli anni 90' con Vespri siciliani e con Giuliano Amato, ora ministro dell'interno.

 

 

-La legge 26 novembre 1925, n. 2029, sancisce che i corpi collettivi operanti in Italia (associazioni, istituti ed enti) sono tenuti, su richiesta dell’autorità di pubblica sicurezza, a dichiarare statuti, atti costitutivi, regolamenti interni ed elenchi di soci e di dirigenti, pena, in caso di dichiarazione omessa o infedele, lo scioglimento del corpo medesimo, sanzioni detentive indeterminate e sanzioni pecuniarie da un minimo di 2000 ad un massimo di 30000 lire. (in vigore ancora oggi)

Sai che le società dovevano almeno avere un inscritto al partito fascista nei quadri volitivi o direttivi? Sai quanto ciò alimentasse la CORRUZIONE e la BUROCRAZIA inutile???

 

-lancia la campagna a sostegno della crescita demografica (che avrà un notevole successo
Beh, gli servivano per le guerre inutili in giro.

Leggere "il merlo ha fischiato" no eh?

 

 

-Nei medesimi anni ebbe attuazione anche la "battaglia della malaria", con la quale Mussolini si proponeva di debellare quelle malattie che erano divenute endemiche sul suolo italiano anche per la presenza di paludi malsane (egli disse che "la battaglia della palude significa liberare la salute di milioni di italiani dalle insidie letali della malaria e della miseria"). La tubercolosi, ad esempio, venne debellata; risultati significativi si ebbero anche col vaiolo, la pellagra e la rabbia.

 

Sè, leggi Conversazione in Sicilia o Fontamara. Fu fatto qualche passo in avanti, ma il processo di debellamento parti molto prima di Mussolini.

 

 

-IL 15 gennaio 1928 viene fondato l'EIAR ("Ente Italiano Audizioni Radiofoniche") ente statale cui competeva in esclusiva la gestione del servizio pubblico radiofonico sul territorio nazionale. Nel 1944 verrà ribattezzato RAI ("Radio Audizioni Italiane").
Cioè la disinformazione statale??

 

  -L'Italia, grazie alla politica autarchica inaugurata dal duce, al sostegno garantito alle grandi imprese (Fiat, Olivetti,...) e all'intervento statale (IRI, IMI,...), è l'unico stato occidentale a subire solo marginalmente gli effetti della grande depressione dovuta al crollo di Wall Street.

 

Ecco la pataccata più grande del mondo. Subimmo un crollo totale sia dei finanziamenti che delle esportazioni. URSS si salvo e basta dal crollo.

 

-nel 1933 viene creato l'INFPS ("Istituto Nazionale Fascista della Previdenza Sociale"), che assumerà dal 1943 la denominazione di INPS

Pare che in un post da 50 KM abbiamo trovato due cose buone: questa e le bonifiche tra tutte quelle pataccate.

 

 

Quelle che ho elencato sono le cose fatte prima della WWII. nel '46 avevamo il culo rotto dalla guerra, ovvio che eravamo a pezzi economicamente

Perchè prima no.

 

 

Mi fate ridere, pur di non ammettere che la DC ha creato l'italia come potenza industriale spostate il "miracolo economico" indietro di trent'anni.

Non diamo il merito ad altri se abbiamo il benessere

 

Torniamo in argomento ora

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Leviathan,guarda, non entro in merito, ma le cose che ha detto Venom non solo le ho lette anche su libro di storia, ma soprattutto le ho sentite in tantissimi programmi che mandano sulla RAI o su MEDIASET riguardanti la storia.

 

Credo tu sia della filosofia che osteggia chiunque non sia di sinistra o sia esplicitamente di destra, ad oltranza.

 

E vorrei aggiungere che i tuoi commenti si basano su prese di posizione e notizie NON ufficiali (un esempo: il discorso fra il prefetto di Palermo e Mussolini).

 

Inoltre vorrei precisare (questo per dare giustizia alla storia) che gli americani sono avanzati in Sicilia a causa di una preponderante superiorità numerica e qualitativa (la Wehrmacht inviò solo qualche unità di poco conto nell'isola), non per l'appoggio della mafia (da quando in qua quelli di cosa nostra sparavano sull'esercito? :blink: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Venom, sul PREFETTO DI FERRO è tutto vero! Mussolini non sopportava l'idea di STATO NELLO STATO, e forse è stata l'unica cosa buona che ha fatto.

 

Comunque la mafia diede un contributo determinante alle operazioni americane in Sicilia (andate un po' a vedere le disavventure dei parà americani!). Vi erano strettissimi legami tra Cosa Nostra e le FFAA USA, in particolare con la Marina, soprtattutto da quando la nota "associazione di beneficienza" aveva risolto il problema degli scioperi ai cantieri navali americani.

 

Non vi viene in mente che l'Italia venne colpita di meno (assieme all'URSS) dalla CRISI DEL '29 perchè... non aveva tutti questi scambi in borsa?

 

Comunque le riforme e i lavori pubblici fatti durante il fascismo sarebbero stati fatti (magari molto più lentamente) anche da qualsiasi altro governo. Quello era il periodoin cui il paese si ammodernava, così come avevano fatto altre nazioni più evolute anni (se non decenni) prima, a cominciare dal Regno Unito, per passare a USA, Germania, Francia e URSS. Era il passaggio da uno stato contadino ad uno industrializzato massicciamente, dall'epoca dei carri a quella delle auto. Era il periodo dove veniva completato il passaggio allo stato moderno, così come lo concepiamo noi oggigiorno. Certo un regime fornisce una spinta maggiore all'effettuazione dei lavori rispetto ad una democrazia, comunque non cadiamo nell'errore di credere che senza Mussolini non si sarebbe fatto niente. Ci sarebbe (forse) voluto un po' più di tempo (magari molto più tempo), ma alla fine le bonifiche o l'istituzione dei vari istituti statali (IRI, INFPS ecc.) ci sarebbero state. Era il turno dell'Italia, molti stati ci avevano preceduto, molti di più dovevano ancora seguirci.

 

Su una cosa però non si può discutere: IL CODICE CIVILE ITALIANO. Venne fatto durante il Fascismo ed è tutt'oggi in uso, un testo fatto veramente bene (quasi impossibile pensare che sia stato fatto durante una dittatura!) e che dovrebbe essere maggiormente ricordato dai giudici, soprattutto nella sezione PRELEGGI, dove sono esposti i CRITERI DI INTERPRETAZIONE DEL DIRITTO. Troppo spesso la magistratura si inventa delle sentenze strampalate che non stanno nè in cielo nè in terra, come le 14enni stuprate che, se non sono vergini, allora non è stupro (grande CASSAZIONE, siamo fieri di te! Soldi sprecati! :incazz: ).

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che senza Mussolini l'Italia non si sarebbe industrializzata , stavamo dicendo che oltre a tante cose sbagliate M ha fatto anche qualcosa di buono.

 

Se non avessimo perso la guerra molte opinioni nei suoi confronti sarebbero ben diverse. Magari oggi ci sarebbero vie e piazze intitolate a lui.

 

PS : Effettivamente come si fà a stuprare una ragazza e lasciarla vergine ?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, qui nessuno dice che non sarebbero state fatte, ma semplicemente Venom ha riportato i fatti come stanno (senza commenti personali aggiungerei...).

 

Fatto sta Marvin che la mafia avrà anche dato un contributo agli USA, ma non venire a dire che è stato determinante per l'invasione della Sicilia o la risalita dell'Italia.

 

Sciopero o no, si era in guerra, e le navi le avrebbero fatte lo stesso.

 

Mi suona un pò come "i partigiani hanno liberato l'Italia da soli"...

 

da siamo realistici...la mafia aveva qualche mitra leggero Thompson, gli Stati Uniti avevano P-51 Mustang e M4 Sherman contro Fiat CR 42 e e gli L6/40...ecco come è stata invasa l'Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo i "picciotti" furono gli occhi e le orecchie delle FFAA USA in Sicilia ed il loro contributo lo diedero. Inoltre gli scioperi nei cantieri USA avevano messo il panico negli alti gradi della Marina, e finchè non si cominciò a vincere GROSSO negli USA la guerra non era molto condivisa, il movimento non interventista era molto forte, per questo si dovette aspettare fino al 1942 (e non solo per Pearl Harbor).

 

Ricordati inoltre che in Italia non c'erano solo CR42 e L6/40, ma anche BF109, FW190, Tiger e Panzer III, e che le operazioni in Sicilia sono state condotte davvero male dagli Alleati, come ebbe a dire lo stesso Patton (che proprio li rischiò di terminare la sua carriera nel peggiore dei modi, per uno schiaffo rifilato ad un soldato ferito). Comunque io ho solo voluto fare una precisazione.

 

Siamo tutti d'accordo nel dire che chiunque capiti alla guida di un paese in un dato periodo storico si becca i meriti (se tutto va bene) ed i demeriti (se tutto va male).

 

Ad ogni modo non credo che sia giusta un'apologia del Fascismo e di Mussolini, così come non è giusto tacere tutte i regolamenti di conti attuati dai vari gruppi di partigiani (e non sempre diretti contro i fascisti) e della resistenza di sinistra o far finta di niente sui massacri perpetrati nel nome del Comunismo. Il problema è che non si riesce ad andare avanti senza cercare di discolpare tizio o caio, o dire "ma allora anche quell'altro...".

 

 

 

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Piccola precisazione sulla sentenza della Cassazione: NON HO SCRITTO che SI STUPRA UNA RAGAZZA LASCIANDOLA VERGINE, ma che SE SI STUPRA UNA RAGAZZA CHE NON E' PIU' VERGINE allora non c'è stupro! Il che, ovviamente, è una ca*********a!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

COMUNQUE MI POTETE SPIEGARE COME MAI DA PUTIN SIAMO ARRIVATI A PARLARE DELLE RIFORME DEL VENTENNIO? :offtopic:

 

:rotfl::rotfl: adoro quella emoticon!

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Piccola precisazione sulla sentenza della Cassazione: NON HO SCRITTO che SI STUPRA UNA RAGAZZA LASCIANDOLA VERGINE, ma che SE SI STUPRA UNA RAGAZZA CHE NON E' PIU' VERGINE allora non c'è stupro! Il che, ovviamente, è una ca*********a!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

COMUNQUE MI POTETE SPIEGARE COME MAI DA PUTIN SIAMO ARRIVATI A PARLARE DELLE RIFORME DEL VENTENNIO? :offtopic:

 

:rotfl::rotfl: adoro quella emoticon!

Sorry ! Ho il vizio di leggere i post in fretta ed una sola volta. :adorazione:

 

Nessuna apologia di fascismo comunque , era solo una chiacchierata di storia !

 

Sono due giorni che siamo andati fuori tema e ho perso il filo del discorso: ma insomma George e Vladimir se la sono stretta la mano o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due giorni che siamo andati fuori tema e ho perso il filo del discorso: ma insomma George e Vladimir se la sono stretta la mano o no?

Stretta... è più probabile che se la siano stritolata a vicenda. :rotfl::rotfl:

 

Comunque ho visto al TG Prodi, Blair, Bush e la Merkel che se la ridevano di fronte a 4 boccali di birra, mi sa che si raccontavano le barzellette!

 

L'importanza del G8 :okok::okok::okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mafia durante mussolini stava zitta e buona...

è stato uno(se non il)periodo migliore del meridione...

nel mio paese natale(vicino palermo)durante il ventennio la mafia sparì di botto...puff!

--------

Poi...

con l'arrivo degli americani la mafia riprese il controllo...

Io sono per la democrazia...

ma con il governo che abbiamo sia ora o che cmq abbiamo avuto...la mafia non si batte...

 

Considero la venuta Americana come una liberazione...dai Tedeschi...

 

Sogno un ordine come quello del fascismo...ma libero dalle radici corrotte e politiche...ed una apertura allo scambio con gli altri paesi...isolarci non serve a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciamo il paragone Mussolini-Putin! nell'incontro con Bush Putin ha offerto agli USA di collaborare(visto che avevo ragione? :okok: ) alla creazione dello scudo spaziale offrendo un impianto radar/ascolto in azerbaijian(o come diavo si scrive), per poter monitorare + da vicino la situazione iraniana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciamo il paragone Mussolini-Putin! nell'incontro con Bush Putin ha offerto agli USA di collaborare(visto che avevo ragione? :okok: ) alla creazione dello scudo spaziale offrendo un impianto radar/ascolto in azerbaijian(o come diavo si scrive), per poter monitorare + da vicino la situazione iraniana.

Ma gli americani non avevno proposto qualche tempo fa di collaborare?

 

AD OGNI MODO ABBIAMO CAPITO DOVE SI VOLEVA ARRIVARE: AD UN ACCORDO ECONOMICO. CI HANNO FATTO UN BEL TEATRINO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...