Vai al contenuto

md 80 az


torino

Messaggi raccomandati

ragazzi,volevo dirvi ,che il super 80 e una macchina ancora ottimale,e che la mia AZIENDA,li sta vendendo per recuperare i soldi.

le macchine piu vecchie possiedono 40.000cicli e la loro durata e di almeno 80.000cicli.

Io amo l'MD, ma non mi dire che è una macchina ottimale, dai!

 

Inquina e fa rumore, tanto, e considerando che addirittura lavorano ai motori dei caccia per ridurne il rumore perchè altrimenti non li vogliono, ti lascio immaginare cosa succede quando, inavvertitamente, ne fai volare uno su una città oltre l'orario consentito. Te lo dico io: denuncie, denuncie, denuncie e denuncie ancora. Tutte cose che con 320 e soci non succedono.

 

Senza contare il fatto che sono sempre, e dico sempre rotti. Volano sempre in MEL, con limitazioni varie, anche di quota, se si rompe qualcosa bisogna fare i cercatori dell'oro tra i magazzini Meridiana di Olbia e quelli Alitalia a Roma e Milano. Qualcosa cel'ha anche la SAN a VBS, ma niente di che. L'ultima rottura risale proprio a oggi: il pitot del rudder. 3 voli cancellati, per fortuna 20 passeggeri si riproteggono facilmente.

 

Se c'è qualcuno che li ricompra è perchè costano relativamente poco, ma è una scelta poco lungimirante: sono costosissimi da operare (se ne vanno migliaia di euri anche in CND, oltre al resto), i passeggeri ti rovinano il feedback della compagnia perchè sono scomodi e rumorosi anche dall'interno, l'unico vantaggio è che ovunque si rompono puoi chiedere al tecnico AZA di turno di farti il favore... Ma voglio vedere nel 2010, quando le norme comunitarie si faranno ancora più severe, dove si andrà a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno rumorosi,ma il loro lavoro lo svolgono ancora . :adorazione:

io na vado fiero...

Io anche ne vado fiero, ma ti consiglio amihevolmente di dare un'occhiata a questo post, sarei veramente interessato ad un tuo commento.

Modificato da tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

su quello che ho usato stamattina ,unica pecca A.P.U non funzionante.

Oh, uno a caso, l'APU... Io sono sicuro che tu abbia idea di quanto costi il GPU-ASU per ogni scalo della rotazione di un aereo... E anche quanto costi in termini di ritardi se l'addetto al coordinamento operativo non si ricorda tutte le volte di ribadirlo agli handlers... Ne so qualcosa io... :furioso:

 

La mia compagnia affida la manutenzione della flotta MD al AZA e, t'assicuro, sono sempre indaffaratissimi, è quasi impossibile fare una programmazione tecnica perchè ogni giorno si rompe qualcosa in qualche MD a cui Alitalia fa manutenzione, così vengono utilizzati pezzi che dovevano essere utilizzati più in la, gli hangar vengono utilizzati per più tempo... E così I-DAVB si trova da quasi una settimana a volare a FL250 perchè con il RH conditioning inoperativo più in su non si può andare, e su tratte come, ad esempio, la NAP-SSH (Sharm-el-Sheik), per portare 159 pax si lasciano a terra tutti i bagagli!!!

 

L'APU è una costante, credo che Alitalia ne avrà migliaia di pezzi di ricambio per l'APU degli MD... Poi in estate, con le mete calde, è tutto un surriscaldarsi di circuiti ormai obsoleti e di pezzi ormai arrivati alla frutta...

 

L'ultima risale proprio ad oggi: freni incollati!

 

Con tutto il rispetto che ho verso una macchina stupenda qual'è l'MD80, che ha fatto sognare e ha segnato una generazione di piloti italiani, ormai il suo tempo è giunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...