Vai al contenuto

Basi di lancio da google earth


Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Credo che gli ICBM siano di competenza dell'USAF e comunque fanno fare le foto solo in certi periodi,se cercate la Langley AFB si vedono i lavori in coeìrso sulla pista e non c'è traccia di aereo tranne qualche F-15 se ricordo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho trovati qui, un po' di tempo fa...

 

http://bbs.keyhole.com/ubb/showthreaded.ph...age/page/0/vc/1

 

Ma, a quanto pare, ho fatto appena in tempo a scaricarli...prima che fossero rimossi... :okok:

 

Sono interessanti, vero?

 

Purtroppo non ne ho altri, ma credo che al link che vi ho postato ce ne siano una infinità e per tutti i gusti. Basta andare alla sezione military e sbizzarrirsi.

Modificato da Python5
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le immagini di google heart sulle basi americane (e non solo quelle) non sono aggiornate quasi mai ed inoltre c'è un'inevitabile censura, soprattutto negli USA dove oramai non si parla più di Air Force, ma di Aerospace Force, che ha competenza non solo per quanto concerne lo spazio aereo inteso comunemente... ma anche per quello che ci sta sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le immagini di google heart sulle basi americane (e non solo quelle) non sono aggiornate quasi mai ed inoltre c'è un'inevitabile censura, soprattutto negli USA dove oramai non si parla più di Air Force, ma di Aerospace Force, che ha competenza non solo per quanto concerne lo spazio aereo inteso comunemente... ma anche per quello che ci sta sopra.

In effetti non è che serva a molto vedere una base militare dall' alto poichè la sua esistenza non è un segreto per nessuno , e poi chi volete che riesca ad attaccarne una? Anche se l'11/9 insegna qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che, in base ai trattati sulle armi strategiche, le basi di lancio ICBM di USA e RUSSIA devono essere ben identificabili dai satelliti di sorveglianza dei due paesi per motivi di mutua sorveglianza, qualcosa di similie all'Open Sky e a quei due alettoni dei B52 che portavano in volo le bombe atomiche e contribuivano ad aumentarne la segnatura radar per distinguerli dai bombardieri non atomici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che nelle AFB non ci sono shelter??

Solo grandi piazzali per il parcheggio..

e non parlo degli stormi SAC,ma anche di quelli dell'Air Combat Command..

C'è da dire che ogni base USAF ha il doppio se non triplo di aerei rispetto ad una base europea,ma rimane comunque un dubbio: che sentano ancora inviolabile il loro suolo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che nelle AFB non ci sono shelter??

Solo grandi piazzali per il parcheggio..

e non parlo degli stormi SAC,ma anche di quelli dell'Air Combat Command..

C'è da dire che ogni base USAF ha il doppio se non triplo di aerei rispetto ad una base europea,ma rimane comunque un dubbio: che sentano ancora inviolabile il loro suolo??

E chi li attacca? E non facciamo la tirata su Bin Laden/Al Qaeda. Se la Russia spara gli ICBM allora l'ultima cosa della quale si preoccuperanno gli USA sono gli shelter per gli F16, se li attacca il Messico :P ... quelli aprono un McDonald gigantesco al posto di Città del Messico!

 

Poi hai idea di quanti shelter dovresti fare per proteggere solo i 4000 aerei da combattimento di USAF, US Navy e US Marines? Tanto vale impiegare i soldi un po' meglio no? Chè poi abbiamo visto gli shelters quanto riparano da una LGB!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te che non si possono fare 4000 shelter,ma almeno diciamo una ventina per ogni base li avrei fatti..

Gli shelter sono rifugi che proteggono anche dal fall out nucleare, e mettere qualche aereo al sicuro in tal senso non lo vedo così sbagliato..

Ma effettivamente io ragiono troppo da europeo e da italiano in particolare.. ;)

 

Finalmente, dopo una lunga assenza, ritorno tra voi. 

 

Dunque...provate il link sotto.

E' un file .kmz da aprire con Google Earth.

 

http://www.usaupload.net/d/pisootj71ej

 

Questi, invece, sono dalla Russia "con amore". 

 

http://www.usaupload.net/d/4lsti854fqv

 

Buona "spiata".

Non mi apre questi file,che faccio?? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...