Vai al contenuto

Interrogativi...


isola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi sono appena iscritta a questo forum interessante e sono piena di interrogativi.

Prima di tutto mi presento, (almeno un po?): il mio nome in codice è isola.....

Isola...nome che evoca ristoro, pace, serenità ma anche solitudine. Ecco, la mia domanda è questa: cosa si prova quando si è soli nel cielo, alla guida di un aereo? Ci si sente soli ed impotenti tra le nuvole e si teme per la propria incolumità?

 

Avete intuito, forse, che "non sono del settore", ma grazie a questo forum potrei apprendere molto e soprattutto grazie alle vostre esperienze, se vorrete raccontarle.

Ciao :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benveuta!!!! :okok:

Qui trovi una discussione sul primo volo CLICK

 

Io nel mio primo volo per qualche minuto ho preso il controllo dell'aereo(un aereo da turismo ovviamente :P ) ed e' proprio una figata :drool: e' troppo divertente vedere che l'aereo risponde ai tuoi comandi,cioe' tu mandi la cloche a sinistra e lui ti vira a sinistra :D a dirlo sembra una cavolata ma dal vivo e' una figata pazzesca,e cadere e morire ammazzati e' l'ultimissimo dei pensierei che si ha :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio la stessa cosa,ma ho presso l'abilitazione al lancio col paracadute e li ho provato la sensazione del volo in solitudine.. una FIGATA!!!!

Certo non è un caccia,ma quei pochi secondi di planata nel silenzio dell'aria,sono stati stupendi... benvenuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

grazie per l'accoglienza. Spero che qualcuna possa rispondere agli interrogativi di sopra...

In attesa vi chiedo se mi spiegate come funziona questo sito. Io avevo pensato che foste tutti professionisti,... leggo le vostre argomentazioni e mi sembrate superesperti, come dei piloti che nella vita non fanno altro che pilotare aerei.

Siete solo grandi appassionati?

Un salutone e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete intuito, forse, che "non sono del settore", ma grazie a questo forum potrei apprendere molto e soprattutto grazie alle vostre esperienze, se vorrete raccontarle.

Stai scrivendo un libro? :lol::lol:

 

Beh carissima isola, quando trovi un pilota che quando vola "si sente solo ed impotente tra le nuvole e teme per la propria incolumità" fammi un fischio... ;)

 

Dovresti infatti considerare che i piloti sono tra le figure professionali meglio addestrate a gestire situazioni di emergenza, figuriamoci situazioni di routine.

 

Io sono ing. aerospaziale, ma se vuoi puoi mandare un messaggio privato a brandy25, che pilota caccia F-16, vedrai cosa ti risponderà... :rotfl:

 

Unica situazione particolare è il primo volo da soli ai comandi, ma chi in quella occasione si è sentito impotente ed impaurito per la propria incolumità, oggi probabilmente staccherà i biglietti al cinema. :lol:

 

Sicuramente non farà il pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...