Vai al contenuto

paura di volare


torino

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
Ospite riccardo94

io paura di volare non lo mai avuta :rolleyes: io sono sempre andato a malpensa a vedre gli aerei :adorazione: cmq ho avuto solo paura nel mio primo volo per il sud africa quando c'è stato un vuoto d'aria mi ero kosi spaventato che ero diventato tt bianco :pianto: pero crescendo non ho avuto piu paura ho fatto un sacco di viaggi sempre con l'intaresse di kosa succedeva in cabina....

ciao a tt !! :rolleyes: w gli aerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica paura riguardo al volo è che non ti arrivi la valigia a destinazione! :lol:

 

Ho fatto il mio primo volo su un 747-200 dell'Alitalia quando avevo poco più di qualche mese, e fortunatamente da quel giorno non ho mai smesso (anche grazie al lavoro di mio padre). E anzi quando passa troppo tempo da quando ho preso l'ultimo aereo mi viene una voglia irrefrenabile di partire, per riassaporare il gusto e la sensazione del volo. Ogni volta che sento l'accelerazione al decollo, la compressione del torace sulla poltrona e quel senso si sprofondamento quando l'aereo affronta la rotazione mi sento in pace....

 

Ho viaggiato praticamente su ogni airliner moderno e fortunatamente spesso in cabina di pilotaggio dove il volo non è solo piacere ma un'esperienza davvero eccitante (purtroppo dall'11 Settembre non è più possibile, maledetti terroristi!). ...vado un pò a memoria:

B-777, B-747, B-767, B737, B-727, B707, Dc-9, Dc-10, Md-11, Md-80, A300, A320, A321, EJ-190, EJ-145, Atr-42, Atr-72, Do-328, F-70, F-100....Mi manca giusto il Tristar! ::P

 

Almeno una volta però ho avuto paura: viaggiavo su un A-320 nuovo di zecca della Mexicana in servizio da Città del Messico a New York, quando nel circuito di discesa l'hostess -evidentemente ancora non pratica dei comandi- sbaglia a premere il pulsante dei messaggio pre-registrati e invece di quello canonico "signore e signori stiamo per atterrare, bla bla bla" fa partire quello tragico "Signori passeggeri, questa è un emergenza...". Non ha fatto in tempo a ripremere il pulsante giusto che la gente già urlava o (come me) si metteva il cuscino sopra le gambe nella posizione prevista nel pamplet delle istruzioni di emergenza. La cosa peggiore è che la Hostess non ha avuto la cortesia di scusarsi o spiegare l'errore ai passeggeri, quindi fino a che l'aereo non ha toccato terra nei 15 minuti successivi è calato il gelo in cabina.

....E se devo dirla tutta in certi aerei (ex: A-320) il tipico "senso di sprofondamento" che si avverte nella salita al decollo certe volteti fa sembrare che sprofondi per davvero! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

no non ho mai avuto paura di volare

 

mi è sempe piaciuto anke se laprima volta che l'ho preso non mi ricordo neanke avevo 1 anno e mezzo x andare in inghilterra

 

cmq mi piace tantissimo prendere l'aereo sentire qnd si stacca da terra e prende il volo sopra le nuvole è un esperienza bellissima mi piace sempre prenderlo

 

 

infatti il mio sogno è diventar epilota però di aeronautica militare

soeriamo vada tt bn

Link al commento
Condividi su altri siti

sul katun si arriva fino a 6G istantanei!!! :okok::okok::okok:

cmq...che bello...basta...faccio un giro nel simulatore!!! :P

 

no, il massimo è 4G, ed esattamente nel "Cobra Roll", che è una specie di doppio loop...sono istantanei però, circa 2 secondi credo....

 

infatti il mio sogno è diventar epilota però di aeronautica militare

soeriamo vada tt bn

 

a chi lo dici :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...