Vai al contenuto

All'inizio mi è venuto da ridere...


Wolfman

Messaggi raccomandati

  • Risposte 92
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite sbarulla
in un certo senso mica ossono riformare il cristianesimo
il problema non è tanto riformarlo quanto interpretarlo correttamente, ci sono svariate chiese cristiane (vedi i post precedenti) che la pensano in maniera diversa tra loro perchè interpretano gli scritti diversamente.

Penso che l'insegnamento cristiano sia basato su basilari principi noti a tutti, il vangelo contiene alcuni messaggi, appartenenti ad una società di 2000 anni fà.

Trovo assurdo che oggi si cerchi di far passare un messaggio derivato da un'interpretazione tradizionale, da persone che ostentano segni di potere derivanti dai passati anni di influenza e di dominio.....

Cè senza dubbio qualcosa che non quadra, come ho letto sui post precedenti, il cristianesimo lo rappresenta di certo di più un prete, un frate, un missionario che il personaggio della foto qui sopra....

 

:shutup::shutup::shutup: ora toccherà a me essere preso per basfemo :rotfl::rotfl::rotfl::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti arrivo puntualmente a condannare i tuoi peccati :P

 

So di un frate missionario in Africa che aveva chiesto al vescovato i soldi per comprare un land rover usato e muoversi tra i villaggi. Non glieli hanno dati. I fedeli della parrocchia in Italia hanno dovuto fare una colletta per comprarglielo.

 

Il frate che mi fece da padrino di cresima (quando ancora frequentavo) era anche lui missionario. Ha costruito con dei volontari un piccolo ospedale in un villaggio della Tanzania. Secondo voi quanti soldi di quelli che hanno raccolto venivano dalla chiesa "ufficiale"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla

:sm:

Infatti arrivo puntualmente a condannare i tuoi peccati :P

chiedo umilmente venia per quello che ho scritto!! :helpsmile:

 

Guarda io ribadisco che il cristianesimo dovrebbe essere rappresentato da esempi come quelli da te descritti, dovrebbe ritornare alle sue radici primordiali e con questo non intendo certo alle messe in latino.

 

Un altro paio di maniche anche se è un pò OT è l'atteggiamento della politica nei confronti della religione.

Cavalcare cavalli di battaglia in seguito ad interventi della chiesa è una cosa che ritengo in qualche caso indecente, visto che i politici (come i prelati) dovrebbero essere un esempio per tutti, quando nella reltà sappiamo tutti come si comportano..... Ma quale credibilità possono avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno di tutto per allontanarsi dalla vera chiesa, quella dei fedeli che ci credono veramente, senza per questo travisare tutto ed entrare nel fondamentalismo religioso vero e proprio (ormai ci siamo eh!)

 

 

ODDIO, LI HO CRITICATI... MI PUNISCO ANCH'IO! AUTO :sm:

 

:rotfl:

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi spiegava il mio amico prete, la messa deve essere compresa da tutti i partecipanti. Oggi, a parte liturgie particolari (stile pasqua ecc.) è inutile farla così perchè il latino non lo parla più nessuno, non come quando nacque il cristianesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la chiesa dovrebbe pensare alle migliaia di persone che ha fatto bruciare dall'inquisizione piuttosto che rompere le p....e sui dico , pacs o come li vuoi chiamare , in fondo l'italia è uno stato laico o no?

 

Il vaticano vorrebbe ancora insegnarci qualcosa , ma se ci hanno messo secoli per riconoscere che è la terra che gira intorno al sole e non viceversa!! Nel 2400 forse capiranno che discendiamo tutti da uno schifosissimo batterio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaaaaaaaagh!

 

ERESIA

 

Che mondo di blasfemi laici ed evoluzionisti!

 

DIO VI PUNIRA' PER TUTTO CIO'.... a meno che non compriate la nostra indulgenza... (proprio come hanno fatto per finanziare la Cattedrale di San Pietro in Vaticano... la Vatican Dome SPA!!!)

 

 

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite sbarulla
DIO VI PUNIRA' PER TUTTO CIO'.... a meno che non compriate la nostra indulgenza...

E qui torniamo alla lobby Vaticana.... a volte penso che interventi anacronistici servano per garantirsi il "lavoro".

 

In effetti tutti cercano una speranza nel momento del bisogno.

Però cè modo e modo, non vorrei vedere la pubblicità di

Vatican Dome SPA
accanto a quella del mago di turno nelle emittenti private dopo la mezzanotte!

 

Ok Ok Ecco.... Auto :sm:

Modificato da sbarulla
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pensate solo a questo: sembra che la verginità di Maria sia nata da un errore di traduzione dall'aramaico. Invece di "ragazza", come nel testo originale, si è tradotto "vergine". Poi la sessuofobia ecclesiastica ha portato all'assunto che la Sig.na in questione ha concepito da vergine (spirito santo), è rimasta vergine durante tutta la gestazione e ha partorito ritornando vergine; il tutto senza provare piacere (concepimento) o dolore (parto).

Ora, a parte il fatto che mi sembra che si sia davanti al primo caso di inseminazione artificiale della storia, non vi sembra che nel 2007 'sta cosa suoni stonata?

Ebbene... spesso chiedo in giro, fra gli amici credenti, riguardo a questa cosa dell'imene di gomma e tirando le somme il 50% ci crede fermamente...

Il 10% circa nega nella maniera più categorica la teoria dell'evoluzione; e fin qui niente di male, visto che è pur sempre una teoria, ma il bello è che secondo costoro discendiamo da Adamo ed Eva con i modi e i tempi della Bibbia (circa 6000 anni fa: come dire che quando Gerico aveva mura alte 10 metri e larghe 6, i nostri progenitori dovevano ancora scoprire il primo rapporto sessuale nei giardini dell'Eden).

 

Comunque, anacronismi e assurdità a parte, il vero problema è la classe politica debole che si schiaccia sulle posizioni vaticane (non sempre però, riconosciamolo) per quella manciatina di voti estremisti. Perché si può essere estremisti anche stando al centro.

 

Poi io faccio presto...sono ateo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pensate solo a questo: sembra che la verginità di Maria sia nata da un errore di traduzione dall'aramaico. Invece di "ragazza", come nel testo originale, si è tradotto "vergine". Poi la sessuofobia ecclesiastica ha portato all'assunto che la Sig.na in questione ha concepito da vergine (spirito santo), è rimasta vergine durante tutta la gestazione e ha partorito ritornando vergine; il tutto senza provare piacere (concepimento) o dolore (parto).

Ora, a parte il fatto che mi sembra che si sia davanti al primo caso di inseminazione artificiale della storia, non vi sembra che nel 2007 'sta cosa suoni stonata?

Ebbene... spesso chiedo in giro, fra gli amici credenti, riguardo a questa cosa dell'imene di gomma e tirando le somme il 50% ci crede fermamente...

Il 10% circa nega nella maniera più categorica la teoria dell'evoluzione; e fin qui niente di male, visto che è pur sempre una teoria, ma il bello è che secondo costoro discendiamo da Adamo ed Eva con i modi e i tempi della Bibbia (circa 6000 anni fa: come dire che quando Gerico aveva mura alte 10 metri e larghe 6, i nostri progenitori dovevano ancora scoprire il primo rapporto sessuale nei giardini dell'Eden).

 

Comunque, anacronismi e assurdità a parte, il vero problema è la classe politica debole che si schiaccia sulle posizioni vaticane (non sempre però, riconosciamolo) per quella manciatina di voti estremisti. Perché si può essere estremisti anche stando al centro.

 

Poi io faccio presto...sono ateo.

QUOTO

 

 

Ricordate Benigni.... era più o meno così:

 

Adamo ed Eva ebbero Caino e Abele e loro dettero origine a tutto gli uomini. Ma come, Caino e Abele, due maschi, o che li facevano double face all'epoca?

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

Si, in ebraico il termine che è stato tradotto con verginè è RAGAZZA. In effetti anche nel latino e nel greco antico "vergine" è usato per definire una ragazza, una giovane donna. Il termine doveva essere considerato nell'accezione dell'età, non della sessualità, ma, come si dice in un film, TRADUCI RAGAZZA CON VERGINE, DAGLI DUE SECOLI ED ECCO CHE ESCE FUORI IL CRISTIANESIMO. Del resto, è la Vatican Holdig Ltd!

 

Come ebbe a dire il solito Benigni:

 

Ma guarda un po' sti preti, Dio disse due cose semplici: CRESCETE E MOLTIPLICATEVI e loro... DIGIUNO E CASTITA'!

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pensate solo a questo: sembra che la verginità di Maria sia nata da un errore di traduzione dall'aramaico. Invece di "ragazza", come nel testo originale, si è tradotto "vergine". Poi la sessuofobia ecclesiastica ha portato all'assunto che la Sig.na in questione ha concepito da vergine (spirito santo), è rimasta vergine durante tutta la gestazione e ha partorito ritornando vergine; il tutto senza provare piacere (concepimento) o dolore (parto).

Ora, a parte il fatto che mi sembra che si sia davanti al primo caso di inseminazione artificiale della storia, non vi sembra che nel 2007 'sta cosa suoni stonata?

Ebbene... spesso chiedo in giro, fra gli amici credenti, riguardo a questa cosa dell'imene di gomma e tirando le somme il 50% ci crede fermamente...

Il 10% circa nega nella maniera più categorica la teoria dell'evoluzione; e fin qui niente di male, visto che è pur sempre una teoria, ma il bello è che secondo costoro discendiamo da Adamo ed Eva con i modi e i tempi della Bibbia (circa 6000 anni fa: come dire che quando Gerico aveva mura alte 10 metri e larghe 6, i nostri progenitori dovevano ancora scoprire il primo rapporto sessuale nei giardini dell'Eden).

 

Comunque, anacronismi e assurdità a parte, il vero problema è la classe politica debole che si schiaccia sulle posizioni vaticane (non sempre però, riconosciamolo) per quella manciatina di voti estremisti. Perché si può essere estremisti anche stando al centro.

 

Poi io faccio presto...sono ateo.

QUOTO

 

 

Ricordate Benigni.... era più o meno così:

 

Adamo ed Eva ebbero Caino e Abele e loro dettero origine a tutto gli uomini. Ma come, Caino e Abele, due maschi, o che li facevano double face all'epoca?

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

Si, in ebraico il termine che è stato tradotto con verginè è RAGAZZA. In effetti anche nel latino e nel greco antico "vergine" è usato per definire una ragazza, una giovane donna. Il termine doveva essere considerato nell'accezione dell'età, non della sessualità, ma, come si dice in un film, TRADUCI RAGAZZA CON VERGINE, DAGLI DUE SECOLI ED ECCO CHE ESCE FUORI IL CRISTIANESIMO. Del resto, è la Vatican Holdig Ltd!

 

Come ebbe a dire il solito Benigni:

 

Ma guarda un po' sti preti, Dio disse due cose semplici: CRESCETE E MOLTIPLICATEVI e loro... DIGIUNO E CASTITA'!

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

Quoto a sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che il cristianesimo è fondato sul perdono...

 

la Chiesa è contro aborto/preservativo/cellule staminali/omossessualità/matrimoni gay ecc.. bene.. è un loro diritto avere un'opinione (x quanto non la condivida assolutamente), ma io mi chiedo una cosa.. sei contro l'aborto? bene, vuol dire che tu non abortirai, ma perche tu devi impedire ad un'altra persona che, o non crede o non ha alternative, di abortire? idem x le staminali. sei contro? non usufruirai di cure basate sulle staminali..sei contro gli omoessuali perché contro natura(ci sono casi anke in natura, soprattutto tra i fenicotteri rosa, pensate che allo zoo di berlino 2 fenicotteri maschi che fanno coppia fissa da anni hanno adottato un piccolo fenicottero senza mamma..), ma che fastidio ti danno? se poi si sposano a te che cambia? non è che il tuo matrimonio vale meno..

pensassero ai missionari che si fanno un c**o tanto in giro x il mondo aiutando la gente(è vero che fanno anche proselitismo, ma almeno aiutano il prossimo..)

 

torniamo ad adorare gli dei pagani che forse è meglio :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi della politica.

La minoranza (la casa delle "libertà") è diventata stranamente ultra cattolica- quasi fondamentalista e se ci aggiungete margerita e udeur i nostri bei discorsi possiamo anche tenerceli per una futura legislatura

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTO A BESTIA DAGON

 

Aggiungo che quasi il 10% dei maschi degli Stambecchi sono Gay e che l'omosessualità è ampiamente diffusa nel regno animale (forse anche più che nella specie umana in certi casi!).

 

 

Ma poi la CDL cosa vuole difendere la famiglia? SON TUTTI DIVORZIATI!

 

Berlusconi, Fini, Casini... tutti divorziati! allora che @$#! rompono?

 

Casini ha mollato moglie e figli per mettersi con la Caltagirone (che è piena di soldi) e USUFRUISCE DA ANNI DEI DICO CHE STA CERCANDO IN TUTTI I MODI DI NON FAR APPORVARE! (Per i parlamentari i PACS/DICO esistono da più di 10 anni!).

 

Le figlie di Berlusconi (divorziato e risposato) lo hanno reso nonno senza nemmeno essere sposate e suo fratello stava con l'Estrada che è divorziata e con figlia a carico.

 

POI VENGONO A DIFENDERE I VALORI DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE! E' COME SE HITLER ANDASSE AD UN GAY PRIDE O A MANGIARE AL RISTORANTE EBRAICO!

 

Mah... dove andremo a finire... :furioso:

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...