Vai al contenuto

Landing Ships Jason Class e fast attack craft miss


chiara

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo sito molto interessante.

Non capisco molto di navi ma sono appassionata ed interessata a conoscere questo mondo. volevo chiedervi ho letto di termini come Landing Ship Jason Class e Fast Attack Craft Missile qualcuno di voi mi sà dire cosa sono se c'è cioè un corrispettivo italiano dei due termini a cosa servono e cosa hanno di particolare? grazie a tutti coloro che vorranno soddisfare la mia curiosità!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

LE LANDING SHIP CLASSE JASON MI SEMBRA SIANO NAVI DA" ATTERRAGGIO" USATE DALLA MARINA GRECA.. E HANNO LA CAPACITà DI TRASPORTARE TRUPPE,VEICOLI, CARRIARMATIE ALTRI MATERIALI...ALTRE INFO LE PUOI TROVARE NEL SITO DELLA MARINA ELLENICA...

INVECE LE FAST ATTACK CRAFT MISSILE... SONO... NON RIESCO A CAPIRE BENE NEANCHE IO PERò SEMBRANO DELLE NAVI DATTACCO VELOCI...X UESTO PROVEREI CON GOOGLE A CERCARE QUALCOSA...CHE ONORE RISPONDERE A UNA FANCIULLA...

SPERO DI AVERE SODDISFATTO LE TUE ESIGENZE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto benvenuta B-)

Per classe Jason si intende un progetto di LST, ovvero landing ship tank, che furono costruite per la marina greca con il nome di classe Chio.

Sono piccole (circa 4000 tonnellate) navi da sbarco in grado di arrivare fino alla spiaggia e sbarcarvi truppe e mezzi blindati senza nessuna preparazione.

Per quanto riguarda le Fast Attack Craft Missile ship ti riferisci a navi che sono l'effettiva evoluzione della motosilurante, ovvero le motomissilistiche.

Sono navi piccole e veloci armate con due o più missili antinave ideali per attacchi a sopresa contro convogli o task force nemiche, specialmente in acque strette e/o in presenza di coste irregolari.

Comunque per curiosità perchè ti interessano due tipi di navi così particolari e non particolarmente importanti? Solo incuriosita dal nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Innanzi tutto benvenuta B-)

Per classe Jason si intende un progetto di LST, ovvero landing ship tank, che furono costruite per la marina greca con il nome di classe Chio.

Sono piccole (circa 4000 tonnellate) navi da sbarco in grado di arrivare fino alla spiaggia e sbarcarvi truppe e mezzi blindati senza nessuna preparazione.

Per quanto riguarda le Fast Attack Craft Missile ship ti riferisci a navi che sono l'effettiva evoluzione della motosilurante, ovvero le motomissilistiche.

Sono navi piccole e veloci armate con due o più missili antinave ideali per attacchi a sopresa contro convogli o task force nemiche, specialmente in acque strette e/o in presenza di coste irregolari.

Comunque per curiosità perchè ti interessano due tipi di navi così particolari e non particolarmente importanti? Solo incuriosita dal nome?

 

 

Ciao e grazie a tutti per le informazioni date. Mi dispiace di aver risposto solo ora alle vostre repliche alla mia domanda. grazie per avermi spiegato di cosa si tratta. vorrei capirci un po' di più anche perchè traducendo mi imbatto spesso in traduzioni di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...