Vai al contenuto

MATURANDEEEE!


Bubu

Messaggi raccomandati

  • Risposte 123
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

E' ANDATA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

bellissimo con quello di geografia abbiamo parlato di israele taiwan e guerra fredda (che ovviamente era la tesina) e alla fine mentre uscivo si è complimentato e mi ha stretto la mano... che robe... poi quando ono uscito ho sentito che diceva "FINALMENTE C'é UNO CHE CI CAPISCE QUALCOSA..." e ti credo sto sito è meglio della trecani su questi argomenti...

 

devo santificare John che con tutta la roba che mi ha insegnato avavo più di mezza tesina pronta... mittttico John

Link al commento
Condividi su altri siti

imho cmq il voto delle medie non vale un caz*o...in futuro magari lo dirò anche per la maturità forse, ma è così... il voto delle medie è decisamente inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

imho cmq il voto delle medie non vale un caz*o...in futuro magari lo dirò anche per la maturità forse, ma è così... il voto delle medie è decisamente inutile...

invidioso :thumbdown:B-)

 

 

sonia :

 

uno si adatta o ma quando la devo fare la domanda x la dohuet? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

invidioso? bo mica lo so eh...io però intendo per l'andamento nelle superiori non per altro eh...

 

cmq per la domanda mi sembra che se fai il classico durante il primo anno se fai lo scientifico al 2° anno...

mi sembra cmq controlla sul sito AMI ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero il voto delle medie non conta nulla alle superiori(bhè se esci con ottimo vuol dire che qualcosa la sai e in prima superiore ti può tornare utile.. ma tutto qui)

non abbiate paura delle superiori, a mio avviso è il periodo + bello dell'adolescenza..

voglio tornarci anch'io!!(magari non in I° ma in 3°/4° si) :pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

invidioso? bo mica lo so eh...io però intendo per l'andamento nelle superiori non per altro eh...

 

cmq per la domanda mi sembra che se fai il classico durante il primo anno se fai lo scientifico al 2° anno...

mi sembra cmq controlla sul sito AMI ;)

guarda che scherzavo :D:okok::P

 

va be buona giornata a tutti visto che io me la sono già rovinata

 

:angry: e non per questo tranquillo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

e mo? :(

 

 

cmq ancora non so i risultati :(

 

sono andato un po in palla xk mi sono ricordato la linea del discorso di 2 materie...ma vabbè -.-

mi hanno fatto domande complicatissime del caz*o al che non sapevo dove diavolo volevano andare a parare...cioè...in paragone gli orali del resto della classe li facevo ad occhi chiusi...ma..."tu sei il top dei top Topper"[Cit.]...si vabbè ma non è giusto xD

 

speriamo bene...se qualcuno ha preso + di me rosico <_<:D<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io wolf sono uscita con 64,e non me ne frega una cippa. Perchè mi sento molto più intelligente di certe mie compagne che sono uscite con 80 o con 90.

Perchè io ho sempre avuto il 7 condotta e sono sempre stata sui cogl*** alla maggior parte dei professori,ma non per questo mi sono fatta intimidire,ho sempre parlato quando c'era da contraddire,a differenza di qualcuna che aveva la coda di paglia e preferiva starsene zitta per piacere agli insegnanti. Perchè io non mi sono mai fatta bigliettini (al biennio qualcuno e poi me sò rotta :D ) scrivendoci sopra cosa non mi ricordavo per prendere un voto più alto,mi sono sempre detta "quello che non ricordo o non so non lo scrivo..amen,se non l'ho studiato bene per oggi lo studierò per domani" e non ho mai schifosamente copiato ai compiti in classe come qualcuna,e i professori facevano pure finta di non vedere. Perchè tanto si sa che la scuola,come tanti altri ambienti,non è molto meritocratica (per carità,c'è anche chi i voti alti se li merita,ma non è il caso di alcune individue che stavano in classe con me)... e io non credo che si possa riassumere in uno stupido numero ciò che uno ha fatto per degli anni.

Perchè io sono l'unica che in una classe è sempre intervenuta facendo collegamenti interdisciplinari o ricordando cose fatte gli anni precedenti,sempre l'unica a citare passi dal De Bello Gallico ("De Bello Gallico? Cosa essere? L'abbiamo fatto in terza.. è impossibile ricordarsi il de bello gallico!!" direbbe qualcuna che nella mia classe ha preso 90) oppure dall'Iliade,l'Odissea,l'Eneide,o a conoscere versi di D'Annunzio,Pascoli e compagnia bella. Però ho un carattere ribelle. Troppo ribelle. E questo ai miei prof non è mai andato bene. Perchè preferivano l'oca calma che ripeteva a memoria tutto. E perchè io,lo ammetto,non sono mai stata costante. Avevo dei picchi assurdi e poi scendevo come la borsa di new york durante la crisi del 29. Che mi frega,io mi sento un genio sregolatezza. Ho molte più conoscenze di qualcuna che si è presa 85.. però faccio tutto a modo mio.. ed è questo che mi ha penalizzata,perchè ai prof non è mai andato bene. Ma di questo mio 64 me ne frego altamente. Dalla scuola siamo uscite tutte,adesso si esce dalla bambagia,coloro che daranno lavoro a quelle oche che sono uscite con 80,presto si accorgeranno che 80 non valgono. Perchè ce l'hanno sì il diploma di lingue straniere ,ma le lingue le sanno ben parlare poco...piuttosto hanno preso 80 perchè hanno saputo leccare bene il cu** al prof di matematica o storia per farsi alzare la media. E io le lingue invece le so parlare bene,però c'erano anche i compiti di letteratura.. e quelli li facevo a volte bene e a volte no,perchè come già detto in precedenza studiavo sempre tutto,ma quando pareva a me. Avrò modo di riscattarmi con il lavoro e dimostrare che valgo molto di più di certi elementi usciti con 80 che però non sanno nemmeno come reagire davanti ad un turista che parla tedesco. Usciti dalle superiori,che si vada a lavorare o all'università, non è il voto di maturità a far vedere quanto si vale.. per far vedere quanto si vale si tirano fuori le palle. Se sei uscito con 60 e hai le palle,ti riscatterai,se hai il 90 ma non hai mai avuto le palle e dunque quel 90 l'hai preso leccando chi sai tu,beh... tornerai al tuo stato originale di schifoso verme strisciante.

La sorella di una mia amica uscì con 36 (erano i tempi in cui c'erano ancora in 60simi) e sai ora cosa fa? Lavora a Parma presso l'Authority,che è quel nuovo organo europeo che regola la sicurezza alimentare,si piglia 2500 Euro al mese,è l'interprete personale di un tipo tedesco e viaggia tra Bruxelles,Parma e Strasburgo.

E meno male che lei alla maturità valeva il minimo, a differenza di qualche sua compagna uscita con 54 che ora fa la cassiera al Conad.

 

;)

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

lol sisi giusto :D

io cmq scherzavo ;) certo sarebbe stato bello ma mooolto lontano...

 

cmq anche io ho fatto come te non studiavo praticamente mai...solo per recuperare i 2 che mi ero fatto mettere xk non andavo alle interrogazioni...

e non ho mai copiato tranne una o 2 volte in 5 anni :)

 

ma alla fine il voto finale non conta un caz*o...ho un'amica che è bravissima...ma ha subito la pressione dell'esame e all'orale si è sciolta in lacrime e ha preso solo 73...mentre nella realtà meritava minimo un 85 <_<

 

vabbè ormai è andata...i prossimi numeri che contano sono quelli(se non degli esami all'uni) della classifica e dei punteggi per i concorsi dell'anno prossimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...