Vai al contenuto

2 Giugno


Venon84

Messaggi raccomandati

Su PdD una notizia riporta che la parata del 2 Giugno sarà di soli 50 minuti, ci saranno pochissimi reparti militari e mezzi, molti vigili del fuoco, forestale croce rossa ecc...

 

Voi ne sapete di + sulla questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno diminuiscono sempre di più il tempo e i mezzi. Già l'anno scorso,rispetto alla parata 2005, era molto più scarna! 50 minuti e basta? Allora non vale neppure la pena.. il tempo che uno arriva lì sugli spalti ed è già finita! :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia vogliono abolire le frecce figuriamoci far passare mezzi dell'aeronautica militare o delle altre forze armate alla parata,sono mezzi militari quindi contrari alla costituzione che ripudia la guerra,per carità,sbaglio o le forze armate fanno parte dello stato e hanno il compito di difenderlo da un ipotetico nemico che non credo attaccherebbe coi fiori,cmq niente contro la costituzione ma contro chi usa certi suoi articoli a proprio vantaggio...

Modificato da dogfighter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Piaciuta la parata di stamattina? A me è piaciuta la parte in cui hanno sfilato

-VBC Freccia

-Centauro PC

-Lince Ambulanza

-SOLDATI FUTURI

e poi il 9° ( FOLGORE! )

 

per il resto mi ha deluso. Poco militare, tanto caritas

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicola...

 

soprattutto se paragonata ai viali di Parigi zeppi di Leclerc il 14 Luglio....

 

Poi vorrei far notare che l'Italia ripudia la guerra escluse le seguenti situazioni (citate e lrese ufficiali da Ciampi):

 

-Autodifesa

-Sotto ambito ONU

-In seno ad alleanze strette dall'Italia con altri paesi.

 

In pratica se avessimo partecipato ad Iraqi Freedom (cosa che per fortuna non è successa), non saremmo andati contro la nostra costituzione.

 

E poi basta guardare il Giappone come aggira quest'ostacolo burocratico...sicuramente un paese più all'avanguardia di noi (ed infatti noi gli diamo il vino, lui ci da Sony, Toshiba e Suzuki...).

 

Ma purtroppo in Italia c'è una forte disinformazione, mischiata ad elementi (della sinsitra,non lo nascondo) che fanno in buona o in cattiva fede ( ma se lo facessero in buona vuol dire che non avrebbero un'istruzione degna nemmeno del V liceo) una pesantissima disinformazione.

 

Personalmente sono contento che se ne sia andato Berlusconi,ha voluto mischiare troppo le carte in tavola (anche se devo ammettere che è stato un gran giocatore ed un tipo che nella vita ha davvero concluso qualcosa), ma se non erro un mese dopo che è stato eletto il governo Prodi i conti catastrofici sul bilancio dello stato fornito da Ulivo e DS sono miracolosamente tornati in ordine,senza alcun intervento del governo!

 

Addirittura si è potuto fare una finanziaria meno pesante,creare il Tesoretto,aumentare i fondi alla difesa e....far circolare 208.000 auto blu.

 

Chiudo O.T., scusate.

Modificato da Balthasar
Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto se paragonata ai viali di Parigi zeppi di Leclerc il 14 Luglio....

 

Poi vorrei far notare che l'Italia ripudia la guerra escluse le seguenti situazioni (citate e lrese ufficiali da Ciampi):

 

-Autodifesa

-Sotto ambito ONU

-In seno ad alleanze strette dall'Italia con altri paesi.

 

Perchè non vi guardate la parata del 28 marzo ad Atene... vedrete tutti i mezzi corazzati che volete (dai Leo2 ai PzH2000 agli MRLS, ai Patriot, a quei veicoli anfibi che sparano i missili russi -non so il modello- ed in generose quantità -spesso plotoni, se non intere compagnie!-. Poche passeggiate e molti fatti... ed aerei di tutte le forze che passano a quote talmente basse da leggergli i numeri di identificazione in Lo-viz!!!)

 

La nostra è sempre stata una passeggiatina ai Fori, tanto vale mandarci anche i boy scout e gli oratori e siamo a posto!

 

 

NOTA SULLA COSTITUZIONE

 

Ahinoi quello che hai detto non vale più, Napolitano ha cambiato tutto. Ora solo ONU e UE (niente NATO!!!). Poi si lamentano se qualcuno manda lettere... :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè,piuttosto che niente io me la sono guardata volentieri in tv. Certo,confronto a qualche anno fa è stata veramente penosa... per non parlare di quel pirla di Bertinotti che lo inquadravano e faceva la faccia mezza schifata e batteva a malapena le mani :furioso:

E invece c'era Silvio con quel sorriso sornione ad ogni rgt che passava che mi ha fatto morire dalle risate :lol:

I mezzi si sono contati sulle dita di una mano,hanno pure tolto i carabinieri a cavallo che gli anni scorsi entusiasmavano tanto il pubblico perchè erano scortati da un cagnolino-mascotte che era troppo simpatico!

Anche io ho notato come marciavano scoordinati alcuni.. han fatto una ripresa dall'alto e mi son messa ad urlare "ooooo ma tu guarda sti cogl**** come vanno a zig zag e neppure sincronizzati!!!" :D

 

Come al solito i bersaglieri mi sono piaciuti tantissimo,poi vabbè la Folgore è la Folgore...e i cadetti di Modenaaaaaaa :wub: :wub: hihi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece c'era Silvio con quel sorriso sornione ad ogni rgt che passava che mi ha fatto morire dalle risate :lol:

Si ma da Presidente del Consiglio non s'è mai fatto vedere il 2 Giugno ai Fori.

 

 

Poi l'inquardamento delle nostre Forze Armate è penoso! Forse i Parà hanno un minimo di decenza (e i bersaglieri perchè correndo te ne accorgi di meno :P ). Bisognerebbe imparare dagli US Marines o dalla Legione come si fa a marciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio, non si spara sulla Croce Rossa! :rotfl:

 

 

 

 

In realtà il mondo è pieno di gente che vorrebbe crivellare di proiettili qualsiasi cosa abbia una croce rossa sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà il mondo è pieno di gente che vorrebbe crivellare di proiettili qualsiasi cosa abbia una croce rossa sopra...

Infatti ci si è voluti adeguare ed esiste anche la Mezzaluna Rossa :okok:

 

-.-"

 

Al Consiglio della CRI a Ginevra s'era pure parlato di adottare un terzo emblema (un cristallo rosso) da utilizzare esclusivamente nei teatri di guerra onde evitare forti tensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Consiglio della CRI a Ginevra s'era pure parlato di adottare un terzo emblema (un cristallo rosso) da utilizzare esclusivamente nei teatri di guerra onde evitare forti tensioni.

Non sanno più cosa inventarsi! <_<

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

E invece c'era Silvio con quel sorriso sornione ad ogni rgt che passava che mi ha fatto morire dalle risate  :lol:

Si ma da Presidente del Consiglio non s'è mai fatto vedere il 2 Giugno ai Fori.

 

 

Poi l'inquardamento delle nostre Forze Armate è penoso! Forse i Parà hanno un minimo di decenza (e i bersaglieri perchè correndo te ne accorgi di meno :P ). Bisognerebbe imparare dagli US Marines o dalla Legione come si fa a marciare.

Ne sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che la CRI pensa di cambiare simbolo perchè la croce potrebbe essere scambiata per segni cristiani (e ai musulmani non piace tantissimo la cosa).

 

E anche se Silvio sorrideva? in fondo gli ha tagliati lui i fondi alla difesa rida pure.

 

E su bertinotti leggetevi qualche sua dichiarazione negli ultimi anni sulle forze armate.....

A me è piaciuta la festa della repubblica, poi ognuno la pensi come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me la sono vista in tv,pero' pensavo qualcosina di meglio.

Di forze armate vere e proprie io ho visto solo i nos,ma ce n'erano al massimo 20.

Poi dopo la manifestazione sono passati proprio sotto casa mia B-) (forse x tornare alla Cecchignola) e ho fatto 2 video che postero' su youtube.

La parte iniziale me la sono xsa,hanno ftt vedere qualche altra forza armata o solo pompieri e ambulanze??

Modificato da maverick13
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte iniziale me la sono xsa,hanno ftt vedere qualche altra forza armata o solo pompieri e ambulanze??

C'è stato il passaggio di Napolitano scortato dai corazzieri,la sfilata s'è aperta con la banda CC se non ricordo male e poi hanno sfilato vari reparti dell'EI.. Folgore,lagunari,Col Moschin,nucleo NBC,il Savoia cavalleria,i vari rgt di addestramento volontari,scuole militari,accademia e scuola sottoufficiali (i piloti dell'Aves c'erano?! Non mi ricordo :huh: ) poi c'è' stata la Marina con la banda e poi l'accademia,scuola sottoufficiali,scuola Morosini,San Marco,Comsubin,volontari di truppa... poi l'AM con gli Allievi di Pozzuoli,la scuola Dohuet,RIAM,Vam (che manco si chiamano più così ma il mestiere è sempre quello :D ),scuola sottoufficiali,poi i CC e il settore delle forze di polizia (Gdf,PS,Corpo forestale) e le forze di protezione civile+ croce rossa

 

apparte che la CRI pensa di cambiare simbolo perchè la croce potrebbe essere scambiata per segni cristiani (e ai musulmani non piace tantissimo la cosa).

 

E' quello che ho scritto anche io... "onde evitare forti tensioni nei teatri di guerra",ed è sottointeso che per tensioni io intendessi quelle scaturite dal culto religioso

 

E anche se Silvio sorrideva? in fondo gli ha tagliati lui i fondi alla difesa rida pure.

Non ho mica detto nulla di male,era solo un osservazione per dire che mi ha fatto ridere il suo sguardo,null'altro!

 

E su bertinotti leggetevi qualche sua dichiarazione negli ultimi anni sulle forze armate.....

A me è piaciuto la festa della repubblica poi ognuno la pensi come vuole...

 

Beh insomma bertinotti l'anno scorso alla parata non ci voleva venire e dopo ci è stato trascinato a forza e si è presentato con la bandierina della pace sulla giacca.. quest'anno mi ha dato l'impressione che neppure a questa parata voleva venire e per di più ogni volta che lo inquadravano faceva una faccia schifata oppure era intento a fare dell'altro.

Per quanto riguarda la festa della Repubblica... certo è pur sempre una festa quindi è bella sempre! Però siccome è la festa della Repubblica potrebbero far sfilare anche altre categorie che rappresentano il nostro Stato e concentrarsi sulle FFAA il 4 novembre. Siccome però a quanto pare fino adesso non si è voluto fare così, perlomeno avrebbero potuto far sfilare decisamente meglio quei quattro gatti che col fucile hanno marciato in modo scoordinato!

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...