Vai al contenuto

VIDEO Sezione Caccia


admin

Messaggi raccomandati

si é vero gli equipaggi di E-2 sono i più simpatici sopratutto i VAW-116 e i VAW-113 peccato che i piloti di caccia imbarcati non fanno queste cose tranne i piloti dei gattoni che ogni anno facevano dei video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Carino il video (forse qualcuno effettivamente l'aveva già postato :hmm: ), ma qui vorrei rispondere al post precedente...

 

AZZO!!! che video bellissimo :drool::drool::drool::drool: ma avete visto che ad un certo punto l'ala dell'F-4 a tagliato in 2 il muro bravo Gabu86 Hai trovato un video bellssimo :okok::okok::okok::okok:

:blink:

E tu invece hai visto che l'apertura alare del Phantom è superiore alla larghezza del muro? :sm::D

Il video si riferisce a un test fatto anni fa su un muro pensato per proteggere le centrali nucleari nello sfortunato caso in cui un velivolo precipitando impattasse contro una di esse.

Il muro ha superato il test e l'ala non ha tagliato proprio niente...Semmai il test voleva verificare se ci sarebbe riuscita la fusoliera con i suoi due pesanti J-79...

L'aereo invece si disintegra contro il muro: semplicemente le estremità alari, strappate, continuano per inerzia la loro corsa all'esterno del blocco di cemento armato.

 

Dopo aver fatto la stessa osservazione, se non erro (e non credo leggendo certi commenti su You Tube...) questo video è stato usato dai complottisti :scalata: per dire che il buco del Pentagono era troppo piccolo per un Boeing 757, visto che la deriva e le estremità alari non avevano "tagliato"...il cemento armato dell'edificio come avrebbero dovuto!!! :wip41:

Le superfici aerodinamiche di un aereo sono pensate per farlo volare, non per tagliare il cemento armato come fosse burro...

Certe cose lasciamole fare all'alabarda spaziale di Goldrake e ai complottisti...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei portare sfiga agli specialisti tecnici sai di terra che imbarcati (quindi dico da subito :thumbdown: alla sfiga) proponendo questi video su dei loro incidenti:

 

http://it.youtube.com/watch?v=OswpNAH9nrk&...ted&search=

http://it.youtube.com/watch?v=abIL9Un5Ou4&...ted&search=

 

Comunque bisogna dirlo che senza di loro un Ready in Five su una portaerei o uno scramble non si potrebbe fare anzi senza di loro una portaerei non potrebbe neanche uscire in mare e sopratutto non si potrebbe volare. W gli specialisti tecnici o meglio dire "The yellow jacket" :okok::okok::okok:

 

PS: Non sapevo in che sezione mettere questo topic

 

yellow_shirt_aircraft_carrier.jpg

 

04_03.jpg

 

nimitz4.jpg

 

pi101101a1.jpg

 

060306-N-5884M-001.jpg

 

050126-N-6495K-042.jpg

Modificato da Madmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente!!!!!! :rolleyes: Ma io non ho capito bene cosa è successo nel primo video se lo specialista ha perso l'elmetto che poi è andato a finire nella presa d'aria ed infine nel motore o ha perso la testa!!!!!! Boo non ho capito bene perchè il video non è molto chiaro (prima si vede lo specialista poi qualcosa parte e va a finire nel motore e quando lo specialista si sposta sembra che non abbia la testa)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il secondo video è molto meno tragico....all'operatore viene solo risucchiato il caschetto di protezione.

Di questi video ce ne sono diversi...peccato che non riesco ora a trovarli: ne ho visto uno impressionante in cui il cavo d'acciaio d'arresto era stato mal tarato e di conseguenza si è spezzato quando l'aereo l'ha agganciato in appontaggio. Il cavo spezzato si è comportato come una frusta. Uno specialista stava pr venire colpito alle gambe (con certa amputazione netta degli arti) ma con riflessi da gatto è riuscito a saltarlo....incredibile! spero trovarvelo!

 

Beh intanto per capire che pericolo corrono guardate questo appontaggio fallito da un F-18.....Un paio di metri e abbatte due operatori del ponte con il muso e l'ala!

http://it.youtube.com/watch?v=_WmRi1CkD50

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...