Vai al contenuto

VIDEO Sezione Caccia


admin

Messaggi raccomandati

Due domande:

 

1) Ma lui è un inviato speciale, o tutti i comuni mortali hanno 13.000 euri da investire in 40 minuti di volo (spettacolare)?

 

no, ho fatto tutto da solo, ho semplicemente rinunciato a comprare una macchinone nuovo di cui non saprei che farmene, con i soldi risparmiati per comprare invece una sw di seconda mano ho realizzato una dei sogni che ho sempre avuto da appassionato di aviazione, e' stata anche un piccola rivincita come ex impiegato AgustaWestland dove in certi casi la passione rischia l'estinzione...

 

ho postato il video perche' sembra che, a parte i voli su MiG29 e Su-27 a Zhukovsky (Mosca ) possibili fino al 2004, molto pochi in Italia sappiano che e' possibile volare , per ora solo sul Fulcrum, a Novgorod.

Infatti a Sokol mi hanno riferito che di italiani ne hanno visti pochissimi e tutti residenti all'estero.

 

2) Qualche dettaglio in più su Irina?

 

:-) oltre che molto carina, e' traduttrice e interprete alla MiG di Novgorod, ma la sua mail personale non posso darla :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

naturalmente questo è un video fatto al computer ma è fantastico, forse un po troppo fantascientifico all'inizio e alla fine :rotfl: comunque merita di essere visto per la precisione dei disegni, persino quelli dei missili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Incidente incredibile, quella che sembra essere una bomba o un serbatoio supplementare si stacca da un f18 e va a finire su un hawk che volava al suo fianco, qualcuno commenta che sia stato troppo vicino e la presa d'aria del motore abbia risucchiato l'oggetto, in questo caso l'f18 ha sganciato il serbatoio supplementare nel momento sbagliato, sempre che si tratti di serbatoio e non di bomba, sinceramente non sò spiegare giudicate voi:

 

http://www.youtube.com/watch?v=sp-cXkIKqcA&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scherzavo.

Comunque sono aerei che hanno finito il loro ciclo: anche volendo non credo che potrebbero volare ancora per molte ore. I motori e la cellula penso che siano arrivati al capolinea, quindi io non ci volo.

 

Comunque. Il "Q" nel suffisso non credo che indichi una versione dell'F-4, ma dovrebbe essere solo un suffisso burocratico per indicare che la destinazione è fare da bersaglio.

Infatti a guardarli si torna in dietro nel tempo. Io vedo i vecchi F-4G Wild Weasel di Desert Storm. Si vedono subito dalla carenatura all'apice della deriva che alloggiava un'antenna dell'APR-38; e non avevano il cannone. Al suo posto c'era sempre un'altra scatola nera dell'APR-38.

Ci sono poi anche qualche F-4E e almeno un RF-4.

Ma perchè invece di giocarci al tiro a segno non li donano a qualche museo, o non li cedono "a offerta" a qualche scuola o associazione per tenerli in mostra statica (al coperto, sennò diventano inguardabili).

Perchè diavolo non li mettono su e-Bay che ci penso IO?

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mi sembra che alcuni f4 siano stati messi in vendita, ma non saprei dire dove. e poi ci sono ancora quelli a davis monthan a cuocere sotto il sole che però possono essere rimessi in servizio nell'usaf o nell'usn, ma non ne vedo il motivo se non per la terza guerra mondiale.

Modificato da meason
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ottimo video per chi ancora non conosce bene il typhoon, (credo nessuno in questo forum ;)).

 

 

 

piccolo omaggio ad un piccolo aereo che mi piace molto

Modificato da zak fair
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...