Vai al contenuto

Il governo taglia gli alpini Nessuna recluta nel 2


SM79

Messaggi raccomandati

Il governo taglia gli alpini Nessuna recluta nel 2007 di TOMMASO MONTESANO

Il governo taglia gli alpini. E chiude il rubinetto degli arruolamenti tra le "penne nere". Colpa della sforbiciata all'organico cui è stato costretto lo stato maggiore dell'esercito dal ministero della Difesa. Nonostante l'alto numero di domande, infatti, i vertici militari hanno dovuto ridurre i posti messi a concorso per vestire la divisa dell'esercito come volontario in ferma prefissata di un anno: 3.720 nuovi ingressi in meno rispetto ai 16mila programmati al momento del bando. E a rimetterci di più sono proprio le truppe alpine, rimaste all'asciutto nel primo blocco di reclutamento. Lo scorso 25 gennaio lo stato maggiore dell'esercito ha dovuto modificare, al ribasso, il numero di ingressi previsto inizialmente nel concorso: 2.140 volontari invece di 4mila per i primi due blocchi. Motivo: il contenimento della spesa pubblica disposto dal ministero.

Modificato da SM79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Beh, ovvio, no?

 

Altrimenti questi cialtroni come mantengono le 500.000 auto blu e i 2700 "enti inutili"? o dove li prendono i 1842 milioni di € spesi per consulenze, studi e progetti per l'immondizia in Campania? o come mantengono i 110 autisti assunti a Palermo che si è scoperto non hanno neppure la patente ("ma la prenderanno molto presto", hanno fatto sapere)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se uno raccoglie tutti questi "accorgimenti" come l'abbassamento della cilindrata massima x i neopatentati (xk ovviamente se un'auto va max a 160 all'ora e fai il botto non muori mika XD) e altri k ora non mi vneogno in mente ci si fanno grosse risateXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che gli venisse uno squassone intestinale a tutti quelli lì!!!! Mamma mia se mi fanno incavolare ste cose!

E io che nella domanda del 3° blocco ho messo disponibilità per reparti alpini... ma vaff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, avete ragione! Anche a me tutto ciò che è stato detto fa schifo!!!

 

Basta di questi st..zi che vogliono un'Italia debole e suscettibile di dover ingoiare a forza la politica estera prepotente di paesucci comandati da fanatici a megalomani!!! Dobbiamo piantarla col votare questi cogl..ni che pensano soltanto a ingrassare i loro conti in svizzera!!! :furioso:

 

Basta! Ho detto anche troppo... altrimenti rischio di scrivere un libro di sfoghi!!! :pianto:

 

Sapete come fare alle prossime elezioni.... :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta di questi st..zi che vogliono un'Italia debole e suscettibile di dover ingoiare a forza la politica estera prepotente di paesucci comandati da fanatici a megalomani!!! Dobbiamo piantarla col votare questi cogl..ni che pensano soltanto a ingrassare i loro conti in svizzera!!!

 

Infatti Prodi regalava biglietti per nassyria a destra e sinistra dicendo: andiamo gli americani ci vogliono!!!

Peccato che Prodi sia sostenitore dell'europa come prima cosa e con gli americani ha un rapporto secondario.

 

 

Sapete come fare alle prossime elezioni.... 

 

Chi? Forza nuova?

 

Fortuna che più nessuno vuole andare a fare il militare..che governo del cavolo
Già peccato che da questo anno ci sono stati maggior investimenti sulla difesa, a spese dell'organico a quanto pare, Mica nessuno ha perso il posto di lavoro? Si è ridotto il numero di assunzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che Prodi sia sostenitore dell'europa come prima cosa e con gli americani ha un rapporto secondario.

 

Sull'aumento dei fondi alla difesa, hai ragione, ma non scambiare la debolezza della politica di sinistra con la voglia di sostenere un'europa, che oggi si trova ad un punto abbastanza critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumento dei fondi alla difesa? ma siete sicuri?

La finanziaria 2007 ha tagliato ulteriormente i fondi alla difesa,trend che però era già cominciato con la finanziaria 2006(ex governo).. Quello attuale non è il governo che io ho votato,ma ad onor del vero bisogna dire che anche il governo Berlusconi ha tagliato.. Lo sapevate che già dal 2006 ai militari non è più corrisposta la diaria di missione in ambito nazionale?

 

I fondi destinati alla difesa diminuiscono e per mantenere gli stessi standard qualitativi all'interno delle singole FFAA si taglia dove si può,ciò che si ritiene non indispensabile al momento viene tagliato..

Per l'aeronautica sicuramente i fondi destinati al reclutamento saranno stati dirottati su qualcosa di prioritario tipo addestramento a scapito delle aspettative di tanti ragazzi..

 

A me personalmente non interessa,un lavoro già cel'ho,ma mettetevi nei panni dei tanti ragazzi che aspettavano quest'occasione per indossare la divisa o magari per avere un'occupazione,vi sembra poco? Come minimo dovranno aspettare l'anno prossimo..

Senza contare tutti quelli che aspettavano la rafferma e invece alla fine della loro ferma torneranno a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che Prodi sia sostenitore dell'europa come prima cosa e con gli americani ha un rapporto secondario.

già...quoto!!! Prodi si impegna e fa di tutto...non dorme e lavora sodo>>>per farci passare da imbecill....

Modificato da NAVIGATORE
Link al commento
Condividi su altri siti

mica era lui quello che cercava di parlare tarocco incomprensibile inglese o che faceva le corna nelle foto o dava del Kapo al primo che gli faceva delle domande inteligenti.

Possibile che avete già dimenticato 5 anni di destra le disgrazie che hanno portato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che Berlusconi me la prenderei con Antonio Martino (che si è rivelato molto spesso una "marionetta" pronta a chinare il capo nei confronti delle pressioni degli altri ministeri, che chiedevano tagli).

 

Se non fosse stato per le pressioni politiche di Berlusconi (parlo così perché per me la classe politica è tutto un fascio d'erba...cattiva), l'US 101 che vinceva l'appalto negli Stati Uniti ce lo saremmo sognato, così come le collaborazioni industriali con la Russia o l'esperienza acquisita dai militari italiani in Iraq (missione che per me è stata una scelta saggia sul lungo termine).

 

I tagli li hanno fatti un pò tutti,e da tanto tempo, non sono mica un fatto recente...

 

Invece mi ricordo benissimo che quei circa 100 soldati che ora stanno morendo per via del linfonoma di Hogdkin, dovuto all'inalazione di uranio impoverito in Kosovo, devono ringraziare il nostro attuale ministro degli esteri D'alema.

 

Per non parlare del fatto poi che ne destra ne sinistra hanno tagliato i fondi alle auto blu (ad essere onesto me lo sarei aspettato più dalla sinistra), dato che in Italia con circa 200.000 veicoli abbiamo il parco macchine più grande del mondo.

 

 

Pensate che gli Stati Uniti hanno 70.000 auto blu, il Giappone addirittura 35.000.

 

e se vendessimo la metà di queste,licenziando la metà degli autisti, avremmo una boccata d'aria di (!!!!) 18 miliardi di Euro.

 

Se contate che per la difesa (inclusi i carabinieri) ne spendiamo meno di 15....pensate un pò quante cose si sarebbero potute fare.

 

E nel discorso non ho voluto parlare degli "aerei blu", come i P-180 acquisiti dal Corpo forestale, dai vigili del fuoco, e dalla marina (con ruolo di pattugliamento marittimo- ??????!!!!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno Leviathan

 

nessuna reclula nel 2007??? beh?? abbiamo ancora un esercito di leva o un esercito di profesisonisti? mi pare ovvio che con la riduzione dei numeri delle FA e la scelta del professionismo si debba arrivare a queste conclusioni.

 

peraltro quell'articolo è intriso si demagogia e mi pare che non abbia molto interesse per il fatto che vengono arruolati meno alpini, quanto piuttosto mira a screditare il governo.

 

infine penso che proprio non si possa dir nulla sull'operato del governo Prodi nel campo degli investimenti nel settore difesa, anzi.

 

quanto alle autoblu, Berlusconi che ha fatto in 5 anni? le ha tagliate?

 

per cortesia........non fate demagogia anche voialtri!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno Leviathan

 

nessuna reclula nel 2007??? beh?? abbiamo ancora un esercito di leva o un esercito di profesisonisti? mi pare ovvio che con la riduzione dei numeri delle FA e la scelta del professionismo si debba arrivare a queste conclusioni.

 

peraltro quell'articolo è intriso si demagogia e mi pare che non abbia molto interesse per il fatto che vengono arruolati meno alpini, quanto piuttosto mira a screditare il governo.

 

infine penso che proprio non si possa dir nulla sull'operato del governo Prodi nel campo degli investimenti nel settore difesa, anzi.

 

quanto alle autoblu, Berlusconi che ha fatto in 5 anni? le ha tagliate?

 

per cortesia........non fate demagogia anche voialtri!

Quindi se ho capito bene, vorresti dire che è normale che non vengano arruolati alpini (e poi, spero di sbagliarmi, mi hai fatto intendere che dovrebbe essere una cosa "normale" a causa della professionalizzazione dell'esercito :huh: ).

 

Fammi intendere...secondo te nel 2007 non sono arrivate richieste per arruolamento negli alpini? :huh:

 

Passando al secondo punto...mi potresti spiegare quali investimenti ha fatto nella difesa il governo Prodi, alla luce del fatto che nell'ultima finanziaria il bilancio per la difesa è il più basso degli ultimi 6 anni? (e non dico le cose così per parlare, andate a controllare).

 

Poi che Berlusconi non è stato un premier eccezionale, questo l'avevamo capito...mentre Prodi ci aveva fatto sperare (e intendere in maniera palese) che lui sarebbe stato di certo più lungimirante ed avveduto,ma per quanto riguarda il settore "forze armate", per ora non ha fatto passi da gigante...

 

Infine non ho mai scritto che le auto blu devono essere tagliate dalla sinistra, ma dati i programmi elettorali me lo sarei aspettato più da quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

mica era lui quello che cercava di parlare tarocco incomprensibile inglese o che faceva le corna nelle foto o dava del Kapo al primo che gli faceva delle domande inteligenti.

Possibile che avete già dimenticato 5 anni di destra le disgrazie che hanno portato?

(Nota di Balthasar-N.d.B. B-) )

 

:offtopic:

 

Il dizionario ritiene che questa sia demagogia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leviathan:

 

quando ho detto:

Sapete come fare alle prossime elezioni....

 

No volevo assolutamente fare riferimento a nessun partito o ideologia, anzi...

 

Secondo me, siccome si può fare "tutt'un fascio" di tutta la classe politica italiana (escluse poche eccezioni), alle elezioni il popolo dovrebbe dimostrare il suo scontento: annullate i voti!

 

Vedrai che quando il 60/70% dei voti saranno nulli, qualcosa dovranno fare, no? O pensi che la classe politica voglia una rivoluzione civile?

 

Il problema è che si continua a criticare costantemente, destra e sinistra, ma nel momento del voto si finisce per dare il voto al "meno peggio"...

 

Io non condivido e già da vari anni annullo sempre il mio voto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non darti ragione.

 

Ormai ci hanno davvero abbandonato.

 

Ed ovunque vada, forum,blog, per strada, all'università, sempre più persone la pensano come me, te e tanti altri.

 

Ci vorrebbe un bello scossone.

 

(Piccola osservazione)

 

Qui in Europa si criticano tanto gli Stati Uniti, ma oltreoceano basta un piccolo scandalo per far dimettere chiunque, anche il presidente, e gli organi politici sono costantemente controllati dall'opinione pubblica (che lì davvero decide il bello ed il cattivo tempo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero mai.

 

Vedete sulle auto blu la si fa facile, ma i problemi in italia sono tanti e le scorte invece, non bastano mai.

L'unica volta che ci cerco di tagliare sulle auto blu ci rimese Biagi, allora consulente del ministero del lavoro. Le tolgono la scorta, e lo fanno fuori le BR.

 

Aldo Moro girava con una piccola scorta, e l'hanno rapito con una facilità impressionante.

Sull'uranio c'è da dire che dalla NATO non arrivarono istruzioni troppo precise, anzi tutti si preoccuparono della radioattività dell'uranio, nessuno andò a pensare alle esalazioni, (anche perchè parliamo di metalli extra-pesanti, non di alcool) e li abbiamo sbagliato tutti.

 

 

Il bilancio alla difesa non è bassissimo, e comunque questo è stato un'anno di sacrifici. Ora che il deficit/PIL è quasi al 2%, il prossimo anno cambieranno molte cose.

 

Il problema è che si continua a criticare costantemente, destra e sinistra, ma nel momento del voto si finisce per dare il voto al "meno peggio"...

 

Lo faccio anche io. Per forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io ripeto: inutile parlare e criticare, bisogna "fare"!!!!

 

Il popolo sceglie i suoi rappresentanti. Se non ci sono rappresentanti idonei, perché scegliere? A cosa serve cricare dopo? :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...