Vai al contenuto

32° America's Cup


dogfighter

Messaggi raccomandati

Che ne pensate di questa edizione della Coppa America che vede Luna Rossa,la barca italiana,in piena corsa con BMW Oracle per accedere alla finale della Louis Vuitton Cup per poi accedere alla sfida con alinghi,la barca vincitrice dell'ultima coppa america

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà molto dura, ma Luna Rossa può farcela, seguo la coppa america dall'edizione 98, quando Luna Rossa vinse la LV cup e perse la finale contro NZ.

Quest'anno è ancora più difficile perchè c'è un team americano forte e Alinghi ha organizzato la coppa molto bene (per le sue esigenze) ma l'equipaggio di Luna Rossa è il più forte (de Angelis-Spithill-Grael) a mio parere e ad Alinghi manca Russel Coutts, in ogni caso prima di tutto c'è da pensare agli Americani e poi, con tutta probabilità, ai Kiwi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà molto dura, ma Luna Rossa può farcela, seguo la coppa america dall'edizione 98, quando Luna Rossa vinse la LV cup e perse la finale contro NZ.

 

Anke io Dominus!Ho imparato tutto quel che so (bhe' non tanto,ma abbastanza da capire quando un timoniero o il tattico prende una cantonata) sulle regate da li'. (hai tempi del moro ero troppo giovane per stare alzato fino a tardi).

Per me è stata la coppa america più divertente .Da ricordare la velocità di luna rossa,la sua splendida livrea senza sponsor, la doppia deriva + doppia zavorra di "fast" svizzera, gli urli di paul cayard quando le barche erano vicine in finale e l'incredibile aggressività dello skipper della barca giapponese "azura" (peter guilmore,il mio idolo)(si scrive cosi'?ahahah che vergogna non so il nome del mio idolo).

 

Non so se te lo ricordi una regata degli ottavi quando luna rossa stava perdendo contro "le defi" francese essendo dietro ,con due penalità e rischiava di uscire fuori dagli ottavi. Poi l'equipaggio e la barca ci misero del loro (oltra al fatto che il vento sali' in un range più favorevole a luna rossa ita 45) e vinsero.Ricordo il momento piu' divertente quando dallo studio rai chiesero all'arrivo di luna rossa...

"Allora Cino (ricci) che ne pensi?" e lui rispose serafico in diretta tv."mah....i francesi pensavano di incularci,ma poi si è levato un vento della madonna !" e dallo studio "....... si vabbe' Cino a questo punto puoi pure dire che prima c'era una bonaccia fottuta!"

Ridere e gioire per la vittoria fu impagabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl::rotfl: si si si si si si si si si si si si si si si si si !!!

Grande Luna Rossa. 4a 1 e Luna Rossa continua a volare sull'acqua!!!

 

adesso resta:

domenica 20 maggio il sesto fight

martedi 27 un eventuale fight 7 che tuttavia penso non si farà

 

di questo passo se passiamo facciamo marmellata di kiwi!!! :rotfl::rotfl:

Bellissimo sport cmq che appassiona tantissimo.

a se su internet fate qualche ricerca ci sono vari progetti per costruire il modellino di luna rossa!scaricati quest'estate inizio.

 

Vai Luna Rossa Challenge!

ps: lo sapete che spithill da bambino andava a scuola in barca a vela attraversando la baia di sidney?

 

Emozioni tricolori...............

Link al commento
Condividi su altri siti

SIAMO IN FINALE

Verissimo.............il 5 a 1 della vergogna e Luna Rossa va in finale!!!

al team bmw non è servito nemmeno cambiare timoniere.

 

gli abbiamo fatto vedere i sorci...rossi!!! :rotfl:

 

Continuiamo così che Alinghi ci aspetta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora Cino (ricci) che ne pensi?" e lui rispose serafico in diretta tv."mah....i francesi pensavano di incularci,ma poi si è levato un vento della madonna !

Quella frase di Cino Ricci me la ricordo benissimo. Che risate, in quel periodo c'era anche Teocoli che lo imitava!

Anch'io, come tantissimi, mi sono appassionato a partire da quella edizione.

 

Tuttavia, se mi ricordo bene, non è avvenuta nel '98, ma nel 2000 (1999-2000, me lo ricordo perchè facevo la quinta liceo) e contro i Francesi eravamo in semifinale (la semifinale era fatta da un girone all'Italiana, andata e ritorno, tra 6 team).

 

Non mi chiedete i team perchè non me li ricordo neanche lontanamente! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare che molti commentatori paventavano un 5-0 per Oracle!

Giacomino spitfire è fantastico, 6 partenze perfette, peccato non le abbiano vinte tutte, comunque è oltre le mie più rosee previsioni.

Ora se desafio da filo da torcere ai Kiwi per tutta la prossima settimana, chissà che non riesca pure a vincere, Luna Rossa avrà una settimana di riposo e sviluppo più dell'avversario e non è poco.

 

Per rispondere a Takumi, me lo ricordo bene Cino Ricci in quell'occasione ;)

Comunque ho anche fatto vela a livello amatoriale, anche se ovviamente è totalmente diverso da quei bei 25 metri, solo che aiuta a capire la prospettiva dal mare.

A spingermi a farla è stata proprio quella bellissima coppa america.

Link al commento
Condividi su altri siti

:a se su internet fate qualche ricerca ci sono vari progetti per costruire il modellino di luna rossa!scaricati quest'estate inizio.

qualche link?

http://www.amv-lilliput.org/modelli/navi/luna/luna.htm

 

http://www.renatoc.it/Modellismo/MieiModel.../lunarossa.html (sulla sinistra c'è progetto e costruzione)

 

http://www.velarc.it/index.php?option=com_...&id=2&Itemid=28 ( questo è sicuramente il più bello dei tre..oltre al progetto di luna rossa c'è anche quello di alinghi, del moro di venezia e delle volvo ocean race :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...