Vai al contenuto

Delusione Falcon AF


Unholy

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

 

sono riuscito, tramite un consigliodi Skettles, a sbloccare tutti gli aerei per il volo. Con questo mi sono deluso molto sul modello di volo di Falcon AF: con un F-4E, se si tira una curva a 600 nodi a bassissima quota, non si perde praticamente energia. Se fai lo stesso con un F-16-52, in una manciata di secondi sei sotto i 300 nodi!!! Volete dirmi che l'F-16 perde energia più velocemente dell'anziano F-4????

 

Ma dai.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Dico io: ma possibile che simulatori che vogliono essere al massimo del realismo abbiano dei "buchi" così evidenti? :thumbdown:

 

Mi sembrava troppo difficile battere un Mig-21 o un F-4 in dogfight con un F-16!!!!

Eppure l'F-16 ha prestazioni che non si possono nemmeno paragonare ai due "vecchiotti".... :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualhe ulteriore prova e anche l'F-16 non perde molta energia se manovra oltre 500 nodi... Anche tiurando 9G!!! Con questo, vorebbero dire che l'F-16 non dovrebbe entrare in dogfight? Ma se è stato fatto per questo!!!! Come è possibile che si passi da 400 nodi a 250 in una curva livellata a 7/8G in 5 secondi?

Invece, a 550 nodi, in una curva livellata a 7/8G, si mantiene la velocità o addirittura si accellera!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: la proposta è essere il simulatore più realistico sul mercato, allora, in questo caso, non si tratta di mettere il giocatore in difficoltà: se si deve simulare realisticamente l'F-16 non gli si può dare un modello di volo inferiore ad un F-4!!!!

 

Comunque, per sbloccare gli aerei cito Skettles:

 

vai nella cartella di installazione di falcon (generalmente c:\Lead Pursuit\battlefield operation) api la cartella Campaign troverai alcune cartelle chiamate Korea,Korea2005,Korea2010.Balkans,Balkans2005,Balkans2010

in ognuna di queste cartelle troverai due file chiamati ValidAC rinominali tutti in ValidAC01 o come ti pare basta ke non li trovi falcon OKKIO non CANCELLARLI

 

:okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Skettles: quello che abbiamo eseguito mica è un crack!!!!! Non abbiamo modificato niente nel codice del game... Abbiamo soltanto ridotto il livello di realismo del tutto, senza intaccare ciò che ha fatto Lead Pursuit (o meglio, quello di cui ha i diritti). Del resto, possiamo sentire Fabio e se è il caso, cancellare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

su viaf non lo fanno postare cmq è sempre una modificazione di ciò su cui ha i diritti la lead pursuit se la lp detiene i diritti del gioco decide lei quale aerei farti volare io so che non si può postare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

sono riuscito, tramite un consigliodi Skettles, a sbloccare tutti gli aerei per il volo. Con questo mi sono deluso molto sul modello di volo di Falcon AF: con un F-4E, se si tira una curva a 600 nodi a bassissima quota, non si perde praticamente energia. Se fai lo stesso con un F-16-52, in una manciata di secondi sei sotto i 300 nodi!!! Volete dirmi che l'F-16 perde energia più velocemente dell'anziano F-4????

 

Ma dai.... :angry:

beh forse perchè tu hai sbloccato gli altri aerei si...ma il modello di volo è sempre quello dell'F16...così come anche la cabina e le visuali -_-

Ho fatto qualhe ulteriore prova e anche l'F-16 non perde molta energia se manovra oltre 500 nodi... Anche tiurando 9G!!! Con questo, vorebbero dire che l'F-16 non dovrebbe entrare in dogfight? Ma se è stato fatto per questo!!!! Come è possibile che si passi da 400 nodi a 250 in una curva livellata a 7/8G in 5 secondi?

Invece, a 550 nodi, in una curva livellata a 7/8G, si mantiene la velocità o addirittura si accellera!!! :blink:

se un aereo del genere entra in dog significa che ha sbagliato qualcosa :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dix: ti sbagli di grosso! In AF ogni aereo ha il suo inviluppo di volo e viene mantenuto anche se riesci a pilotarlo con la cabina dell'F-16 (con l'SR-71 superi Mach 3... :blink: ). Se leggi bene quello che ho scritto, vedrai che ho riportato le differenze nei modelli di volo che ho potuto provare...

 

Una delle modalità di simulazione in AF è il dogfight! Perciò nessuno ha sbagliato niente a simulare tale modaalità di combattimento! Ricordo, comunque, che l'F-16 è nato come dogfighter puro!!!!

 

Il fatto è che il simulatore dovrebbe essere al vertice del realismo e invece non è poi così vicino alla realtà... :pianto:

 

Se non conosci il simulatore ci sono "n" site che ne parlano. Basta fare una ricerca su Google. :)

 

Adesso, per cortesia, non postare con il tono che hai usato senza lameno verificare se ciò che asserisci corrisponde alla realtà dei fatti... Senza ulteriori polemiche, grazie a tutti! E speriamo che Fighter Ops sia migliore!!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1-conosco AF...anche se forse non troppo

2-non capisco di che tono parli O_o(???)

3

è nato come dogfighter puro!!!!

mah... io non lo so...può anche darsi...ma in un epoca dove i dogfight ormai non esistevano + e si combatteva con i missili a lungo raggio sviluppare un dogfighter "puro" lo vedo un po inutile..che poi sia ottimo anche sotto quel punto di vista quella è un altra storia... e poi non centra niente fare un farnbull su AF con l'impiego effettivo del velivolo nel mondo reale...non è che perchè tu puoi fare una dog con un viper usando solo il cannone in AF significa che se i russi attaccano gli americani i viper non usano i missili appena hanno i russi nel radar mentre stanno in BVR...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

primo: guarda che quando è nato l'F-16 portava soltanto missili a corto-raggio (AIM-9)...

 

secondo: non sto parlando del mondo reale! Sulla questione dei combattimenti aerei se ne è parlato ad esaurimento sul forum... Parlo di AF! Parlo di modelli di volo che non sono per niente realistici al contrario di quanto vociferato ai 4 venti sull'web! E ciò non riguarda soltanto il dogfight, ma tutto l'inviluppo di volo dell'F-16...

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

beh...io l'ho sempre saputo che volare su AF è come stare sui binari...e non ho mai trovato nulla che lo negasse...di certo l'implementazione dell'avionica è il top quella di falcon

 

(cmq l'hai tirata in ballo te la storia del 16 nato come dogfighter puro eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi sa dire se Falcon 4 AF (pilotando l'F16) è più realistico di tutte le altre precedenti versioni?

 

Essendo apassionato di Falcon 4, non ho avuto nessun problema ad andare in volo per 10 minuti con un vero simulatore di F16 alla Base di Cervia, anzi è molto più facile del games sopratutto manovrare con la mini-cloche, sembra quasi che intuisca i miei movimenti indipendentemente dalla forza che gli imprimo.

Grazie a presto

Modificato da mimmozeta
Link al commento
Condividi su altri siti

umh.. mi sto mettendo in questi giorni a giocare a F4 AF. nei buchi di tempo mi sto leggendo il manuale, 798 pg (azz) e son già partito a fare missioni AA (ovviamente in full real).

come gioco non è male, graficamente cerca di difendersi ancora, il modello di volo è buono (per quanto riguarda l'f16), l'avionica è molto ben fatta e la campagna è superlativa.

 

io non criticherei molto questo gioco. è del 1998, ricordiamocelo bene, eppure ha ancora l'avionica tra le migliori ed una campagna senza paragoni. difatti ho abbandonato lock-on proprio perchè non ha una campagna.

 

insomma, se vi mettessero una grafica migliore ed aggiornassero i modelli di volo per stare al passo dei moderni pc avremmo l'eccellenza imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi, sono nuovo e sono capitato qui per caso...ma mi piace il forum e quindi sono qui per scrivere una nota a proposito ovviamente di Falcon 4 AF.

Devo dire che a proposito della "modifica" essendo una modifica anche solo al nome del file non potrebbe essere scritta..ma ormai l'avete fatto :D

Punto secondo...Falcon AF è nato per la simulazione dell'F-16 nelle varie versioni e come scritto sopra non è previsto l'utilizzo di altri velivoli che per questo non sono per nulla o quasi reali.....come mig17....mig21...f-4..ecc........che non hanno molto a che vedere con l'inviluppo di volo reale.

 

Dimenticavo.....in realtà sarebbero anche illegali RV e OF..ma ormai ne parlano tutti... :rotfl::ph34r:

 

Saluti

Modificato da Shadow_Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, torno a dire che anche il modello dell'F-16 non è il massimo... Inoltre, anche gli aerei AI devono avere un inviluppo realistico, altrimenti tutto il simulatore perde di realismo, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...