Vai al contenuto

Iveco VTLM Lince - discussione ufficiale


Deneb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 275
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Dovresti sapere che il gusto retrò è molto di moda in campo automobilistico!

 

New Beetle, Mini, 500, non ti dicono niente!

 

Gusto retrò è una cosa, ma quella specie di blindato su 4 ruote è veramente orrendo!

 

 

Comunque tornando al Lince, se avete foto delle varie versioni specializzate (oltre l'ambulanza già postata) fatele girare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa little bird ma di foto non ne ho trovate,

però so che l'Iveco DVD e ADS GmbH (della IBS) stanno sperimentando L'ADS (active defense system) per preservare veicoli militari contro testate a carica cava (stile Panzerfaust 3), minimizzando i danni senza APPESANTIRE le piattaforme (quindi si può fare a meno della blindatura pesante aggiuntiva della Iveco).

Il test di questa protezione attiva l'hanno fatto.... indovinate un po? sul Lince!

Le dichiarazioni dei disgraziati a cui hanno sparato addosso sono state: "abbiamo avvertito solo il mezzo che si squoteva e sentito il botto provocato dalla deflagrazione dell'rpg che ci veniva contro"

tutto l'apparato ke è una struttura autoportante applicata sul tetto del veicolo con 16 moduli (contenitori) di contromisure può quindi in poco più di mezzo secondo lanciare una granata sulla traiettoria della testata in avvicinamento e farla esplodere a distanza di sicurezza dal veicolo.................... non è fantastico?

però la goduria finisce qui: poichè l'ADS ha una distanza minima operativa di 130m e la guerriglia urbana si sviluppa costantemente al di sotto di questa soglia...

 

Comunque per ora l'Iveco Dvd ha acquistato i diritti esclusivi sull'ADS per Italia e Spagna...ma i principali utilizzatori saranno Italia e Svezia (quest'ultima sempre se accetterà il CV9040)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni dei disgraziati a cui hanno sparato addosso sono state: "abbiamo avvertito solo il mezzo che si squoteva e sentito il botto provocato dalla deflagrazione dell'rpg che ci veniva contro"

 

Durante i test di un sistema d'arma non mettono mai nessuno nel veicolo che riceve il fuoco. E' una pazzia. Anche perchè i test si fanno per vedere se il sistema funziona. Ma se non funziona? :ph34r:

 

però la goduria finisce qui: poichè l'ADS ha una distanza minima operativa di 130m e la guerriglia urbana si sviluppa costantemente al di sotto di questa soglia...

 

Non è vero. Guardati anche un po' di video sui combattimenti urbani in Iraq ed Afghanistan e scoprirai che in realtà moltissimi ingaggi avvengono a distanza.

 

Inoltre quella è la portata massima, stando a quanto ho letto su RID. Infatti le portate minime di ingaggio di questi sistemi sono intorno alla decina di metri, altrimenti non avrebbe molto senso svilupparli, visto che per colpire un RPG a 130 metri lo hai individuato molto prima e a quel punto ti basta avanzare di un paio di metri ed il gioco è fatto. Sono sistemi anti-imboscata, con tempi di reazione molto brevi e specificamente realizzati per affrontare minacce ravvicinate.

 

ma i principali utilizzatori saranno Italia e Svezia (quest'ultima sempre se accetterà il CV9040)!!!

 

La Svezia ha gia in servizio il CV9040 da più di 10 anni. Spiegati un po' meglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito non vi sfugge niente...

ma ammetto di essermi spiegato in modo pietoso:

 

1: quelli a cui hanno sparato non facevano parte di un test ma erano stati attaccati sul serio in Afghanistan a bordo di un CV9040

2: si è vero ne esistono alcuni dai tempi di reazione molto più ristretti (ma sul lince non sono stati mai provati a quanto ne so e la IBD ancora non ne produce)

3: " Quest'ultima sarà una delle principali utilizzatrici sempre se accetterà di montarli anche sul CV 90120"

4: di fare a meno della blindatura in kit della Iveco (visto che il lince ne possiede già una di serie)

 

grazie per avermi evidenziato gli strafalcioni..chiedo venia... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ma io straei piu sicuro con il culo dentro a tanta blindatura e no al sensore montato sul tetto. Se sta roba elletronica si rompe in battaglia che succede?

 

Fai la fine di tutti quei poveretti dell'US Army che sono morti sugli Stryker e sugli HMMWV perchè mandarli a giro sui Bradley... non è networkcentrico! :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il prezzo di un vtlm lince oggi è di 300.000 euro e non 400.000 come si diceva all'inizio del forum . Vi consiglio di dare uno sguardo qui per tenere d'occhio le esportazioni

 

n.b. wikipedia nella versione inglese è aggiornatissimo e molto più ricco di informazioni del nostro .

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Iveco_LMV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
comunque il prezzo di un vtlm lince oggi è di 300.000 euro e non 400.000 come si diceva all'inizio del forum . Vi consiglio di dare uno sguardo qui per tenere d'occhio le esportazioni

 

n.b. wikipedia nella versione inglese è aggiornatissimo e molto più ricco di informazioni del nostro .

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Iveco_LMV

 

Fiuuuuuuuu, che fortuna!!

 

Allora domani corro ad ordinarlo! :rotfl::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il costo effettivo del VTLM é pari a 250mila euro...io lavoro presso l´iveco di Bolzano nella linea di montaggio del VTLM.

 

 

A quanto leggo, il nuovo VTLM "Lince" sta facendo faville: venduto in centinaia di esemplari alla GB, acquistata la licenza da parte tedesca, molte FF.AA. ne stanno valutando l'acquisto (USA compresi).

 

In pratica, si tratta di un Humvee più robusto, più protetto, con più autonomia e migliori consumi, più moderno e in grado di trasportare/trainare un carico doppio.

 

Ora, ho letto (ma non ricordo dove) che il costo si aggirerebbe sui 400.000 € l'uno.

Ok, pare proprio un mezzo, nella sua categoria, eccezionale, ma non è un po' troppo?

Insomma: è pur sempre un "gippone"!

 

Mi confermate questo prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

"Ci sono molte versioni in progettazione...questo é quanto si sente in giro..abbiamo fatto la versione ambulanza vista durante la sfilata del 2 giugno scorso,

si parla anche di un veicolo un pó piú grande del VM ma con la cabina del VTLM ma biposto e con cassone posteriore, ma come detto prima sono voci, per il momento la produzione principale é il veicolo nei vari allestimenti per i mercati italiani e stranieri, si é aggiunta una piccola commessa della repubblica Ceca e prossimamente anche l´Austria e in questi giorni dovremmo farne un paio per i carabinieri..piccola curiositá ..ne abbiamo fatto uno per la ferrari.. "

 

Da PdD post del Sig.Folgore66

 

Quindi agli acquirenti dobbiamo aggiungere l' Austria!!! Si sa nulla della commessa in Germania???

Quasi tutta l'europa ha in servizio il Lince o lo avrà o ci stà pensando!!

 

Solo i Francesi si sono inventati questo cassonetto con le ruote, pur di non comprare da noi:

Panhard_A4_AVL_ArmyRecognition_Eurosatory_2006.JPG

:asd: :asd:

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...