Vai al contenuto

CESSNA 152


Propeller

Messaggi raccomandati

cessna 152

 

Dalla home poi puoi vedere le caratteristiche tecniche, il pannello degli strumenti e le perfomance.

in inglese pure questo

 

due immagini semplici semplici

cessna 152 (immagine)

 

disegni del 152 cessna

 

B-) benvenuto. posso chiedere perchè ti servono?tesi?compiti? se non vuoi non risp tranquillo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo hai capito al volo..proprio per il brevetto..cmq grazie a tutti!

è vero non ci avevo pensato!!!

meglio così e buon vento per il futuro allora ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, sono nuova del forum e non so bene come funzione.. io provo ad esporvi il problema..

 

sono un redattore e sto lavorando su un volume a tema "areonautic". il mio problema è il CESSNA 150... è possibile definirlo come un aereo a "coda dritta" (???)

 

dall'inglese... the classic straight-tail cessna 150

 

grazie mille! :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a postare qui, tanto CESSNA 150 e 152 sono strettamente imparentati.

 

In poche parole "the classic straight-tail cessna 150" vuol dire "il Cessna 150 classico a deriva dritta", cioè questo:

 

cessna150bcfotk02fj3.th.jpg.

 

Nel caso non lo sapessi, la deriva è quella superfice verticale in fondo all'aereo.

 

E' specificato "a deriva dritta" in quanto nel 1966 si introdusse la deriva inclinata. La differenza di vede bene da questi due schizzi:

 

Deriva dritta:

 

1964vo3.gif

 

Deriva inclinata (come vedi la deriva è inclinata verso l'indietro):

 

1977cy6.gif

 

Nel caso ti servano approfondimenti:

 

Cessna 150 by Wikipedia

 

Differenze tra Cessna 150 e 152

 

Spero di aver chiarito il tuo dubbio; per qualsiasia altra cosa noi siamo qui.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

le gondole motore attaccate sotto le ali hanno un nome tecnico particolare?

dall'inglese "podded engine nacelle" :oops:

Gondola motore va benissimo; la "nacelle" è appunto la gondola. :)

 

mai più avrei immaginato tanta solerzia.

 

Neanche io... :lol:

 

Non sempre durante la giornata ho il computer sottomano ed il tempo per intervenire sul forum: cmq verso sera qualche "tecnico" lo becchi sempre!

 

Quindi se hai "tot." dubbi scrivili pure in un unico post: appena passa qualcuno (verso sera c'è più gente, perchè chiaramente di giorno si studia o si lavora!) avrai la risposta.

 

Buon lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente perfetto... non è facile redazionare un libro sugli aerei.... non è che ci si improvvisa troppo... e scrivere stupidaggini non è bello e professionale!!

 

Mi sento un'infame ma approfitterei della cosa (l'introduzione del volume è di sole 10 pag. poi prometto che non disturbo più!). Ti risulta che

 

E' evidente il rapido sviluppo del motore a reazione a partire dai piccoli oil burners.....

 

Questi fantomatici "oil burners" sono "motori a pistoni"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi fantomatici "oil burners" sono "motori a pistoni"?

Gli "small oil burners" sono dei piccoli bruciatori in cui un getto di carburante viene spinto attraverso un ugello e miscelato a un getto d'aria soffiata da un piccolo ventilatore, che favorisce l'atomizzazione del combustibile consentendo la miscelazione e la combustione con l'aria. Si possono usare questi sistemi nelle caldaie domestiche.

Un dispositivo che segue un principio simile per miscelare aria e carburante può esser usato anche nelle camere di combustione dei motori a reazione: in questo caso si parla di "sistema ad atomizzazione a getto d'aria".

 

cosa sono le "arrow-yeathered tail surfaes"?
:scratch:

Non è che per caso volevi dire "arrow-feathered tail surfaces"?

Boh, comunque, visto che stiamo parlando di aerei ad alta velocità, penso voglia solo dire "superfici di coda a freccia" (cioè i piani di coda sono rivolti all'indietro e non dritti).

 

Mi pare però che non si parla più di Cessna...

Qui siamo un tantino OT...e i moderatori ci sgrideranno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...