Vai al contenuto

PORTATILI ...QUALE DOVREI PRENDERE


Cougar

Messaggi raccomandati

CIAO....TRA UN MESE DOVREI COMPRARE UN NUOVO PC...PORTATILE IO SAREI PER UN ASUS PRO 31 JC....VOI COSA CONSIGLIATE??

GRAZIE SPERO IN QLK RISPOSTA DI CHI SE NE INTENDE + DI ME...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

-_--_--_-

 

Se ci dici anche quanto vuoi spendere e a cosa ti serve sarebbe meglio,comunque tra poco usciranno i Portatili col nuovo procio Santa Rosa che è la quarta generazione di Centrino pertanto se vuoi una macchia che abbia gli ultimi aggiornamenti in fatto di nuove tecnologie dovrersti orientarti verso Santa Rosa e come O.S. forse è meglio che prendi ancora XP che va bene è stabile per Vista c'è ancora tempo e magari con 2 Gb di Ram e una buona nVidia a bordo e un capiente HDD da 160 Gb con 2 o 3 Partizioni,ovviamente devi vedere tu a cosa lo userai.

 

 

Per saperne di più clik here.

 

Di Asus questi 2 sono carrozati con Santa Rosa:

 

Foto 1,Asus G1S

 

Foto 2, Asus G2S

 

 

 

Dicono che uno dei 2 sia buono per giocare ma i portatili non credo che li comprano per giocare,poi gli Acer li eviterei hanno un assistenza troppo lenta da quello che ho letto in giro un po di tempo fa, poi i Sony VAIO sono ottimi e useranno anche loro Santa Rosa ma costano un po di più degli altri ma sono macchine da usare per Video e Audio montaggi etc..

 

 

Mentre per la sezione Grafica leggi il link sotto:

 

Sezione Grafica per portatili.

 

 

 

 

 

Ciao a tutti.

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

sono disposto a spendere tra i 1000 e i 1200 euro....

caratteristiche : windows xp, core 2 duo serie 5xxx o 7xxx, 2 gb ram, scheda video nvidea da 256 mb, almeno....così va meglio?? help me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le domande più importanti sono proprio queste:

 

1) per cosa lo userò principalmente?

2) per cos'altro potrei usarlo eventualmente?

3) quanto intendo spendere?

 

Inoltre un portatile è innanzitutto un portatile, altrimenti uno comprerebbe una macchina fissa.

 

Quindi alcune caratteristiche vanno esaminate con cura: dimensioni, peso, autonomia e servizio di assistenza (i portatili si rompono più facilmente e sono più difficili da riparare rapidamente, rispetto a una work station).

 

L'autonomia è spesso un fattore fondamentale: prendi quella dichiarata e dividila per due e avrai un'idea di quella effettiva.

 

Peso e dimensioni possono fare una bella differenza tra avere un costoso sopramobile e un efficiente compagno.

 

Processori molto potenti sono anche molto esigenti e possono scaldare parecchio. Inoltre hanno poco senso da soli: le normali applicazioni tipo Office non ne hanno bisogno. Se invece si lavora molto con la grafica, dovranno essere comunque affiancati da una scheda grafica decente (non la solita integrata) e con una memoria indipendente.

 

Anche connettività e periferiche sono molto importanti in un portatile.

 

 

L'ASUS PRO31JC, se la scheda tecnica che ho letto è fedele, è una macchina molto potente e va bene per tutte le esigenze più gravose.

Però è ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho deciso...

per quello che mi serve ho optato per il toshiba satellite 100-

modelli: 097 o 667 o 750

tutti portati a 2 gb di ram...

ho visto i nuovi santarosa...prestazioni spettacolari..

vi aggiorno dopo la consegna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asus e HP li eviterei come la pesta, in quanto stando al contratto acquisto non può metterci niente che non sia il sistema operativo già installato (quindi Vista) inoltre ti consiglio di richiederlo con XP, visto che Vista è quasi un cesso e l'enorme quantità di CPU richiesta fara scaricare le tue pile a velocità impressionante

Link al commento
Condividi su altri siti

IL TOSHIBA è STATO ORDINATO...IL SUO ARRIVO A BREVE..E POI CASA NUOVA E FINALMENTE FASTWEB...NON VEDO L'ORA...ANCHE IO SONO CONTRARIO A VISTA...VEDRò..TNT SUL MIO PRIMO PC AVRò SEMPRE XP CON SOTTO UN FAVOLOSO 3 GHZ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il portatile è arrivato..veramente belllo e vista con 2 gb di ram gira bene...vedremo nei prossimi mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...