Jump to content
Sign in to follow this  
Impala

Spring Flag 2007 - FOTO

Recommended Posts

Cosa porta quel falcon 50 sotto le ali?

Mi sembra un Falcon antissommergibile Francese

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un falcon da guerra elettronica inglese.. Non della RAF,badate bene,ma di una ditta civile a cui questo compito è delegato.. Qualcuno ne sa di più?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ne sappiamo qualcosa di più.

Quel Falcon 20 è operato dalla FR Aviation, come detto un operatore civile specializzato nel fornire aerei per la guerra elettronica (fra le varie cose).

 

Sotto le ali porta 4 pods, che sono l'estensione delle apparecchiature atte ad emettere disturbi su tutto il campo delle frequenze radio per le comunicazioni e per i radar.

Durante la sua missione è in grado di suonare musica a coprire le frequenze radio degli avversari, ma anche segnali di disturbo veri e propri.

 

Su Aviopress, potete leggere la testimonianza di un volo a bordo di questo Falcon durante la Spring Flag 2006:

 

VOLO CON IL FALCON ECM

Share this post


Link to post
Share on other sites

le foto sono S P E T T A C O L A R I !!!!!! bravi ragazzi :okok: bello l'amx con livrea della 2 gm..e il tornado dei diavoli rossi con il dorso e deriva nera da panico molto cool molto agressivo :okok::drool:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupende!!!!

X curiosita' che macchina usi???

io ho una piccola Kodak EsayShar CX7300 ,ce dici verranno decenti?? :(

 

 

Complimenti ancora le foto fanno paura!! :okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
:adorazione::adorazione::adorazione:Rinnovo i complimenti per le foto, sicuramente migliori di tante apparse su riviste specializzate del settore :adorazione::adorazione::adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso una Canon Powershot S3 IS, non è una reflex, ma una compatta prosumer con zoom ottico a 12x stabilizzati (circa 430mm equivalenti).

Ringrazio tutti quanti per i complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Impala belle fotografie, a breve potrai vedere le mie sul mio sito, anche da un punto di ripresa diverso dal solito. Non dirmi che ti sei fatto scappare l'attacco all'Aeroporto (simulato) nella giornata di giovedì con circa 20 aeromobili e molteplici passaggi ad alta velocità. Sucessivamente lancio di parà e salvataggio pilota da parte degli HH3F con copertura degli AMX.

Io queste esibizioni le preferisco alle solite manifestazioni aeree in quanto presentano l'aeroplano al publico per quello che effettivamente deve fare in un ipotetico conflitto. Impressionante l'incrocio degli EF2000 quasi da fuorilegge e il passagio di un Tornado talmente veloce che..... quasi quasi il suono provocato da i suoi motori stava per rimanere dietro all'aeromobile.

A presto ciao a tutti.

Edited by mimmozeta

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo con te e non sai quanto ho rosicato leggendo il tuo post..

Fra tutti gli aspetti delle esibizioni aeree,preferisco di gran lunga i finti attacchi con passaggi veloci e a sorpresa..

Avrei voluto esserci!! :pianto::pianto:

Share this post


Link to post
Share on other sites

qualcuno sa dirmi perchè gli ECR hanno modificato la configurazione da qualche tempo e ora portano gli Harm sui piloni alari e i serbatoi su quelli ventrali?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me vi dovreste recare anche alle celebrazioni dell'Esercito, riguardo la festa per l'anniversario dell' "arma trasporti e materiali" e quella dell' "arma di fanteria" non c'è manco una foto ... e di roba da fotografare ce ne sarebbe stata ;) (VTLM, Freccia ecc ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Easy anche io mi sono chiesto il motivo di questa configurazione, ho chiesto sia agli specialisti che ai piloti. Ho avuto due risposte differenti che non concordano tra loro.

La prima detta da gli armieri e che le due armi stando vicine interferiscono tra loro quindi sono state disposte sotto ogni semiala.

 

La seconda detta da un pilota è un fattore puramente aerodinamico in quanto la configurazione di due serbatoi ventrali e due Harm sotto le semiali danno all'aeromobile stabilità, agilità migliori (insomma vola meglio).

 

Ho notato che i Tornado della Luftwaffe hanno posizionato glia Harm in coppia sotto la fusoliera con due serbatoi sotto le semiali.

 

A quaesto punto non so a chi credere e quale sia la configurazione migliore, ma chiedero pure ai tedeschi.

 

A presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io sapevo che la configurazione attuale è stata adottata per una questione aerodinamica..

Aspettiamo notizie da mimmozeta..

Share this post


Link to post
Share on other sites

VOlevo farvi i complimenti per il sito e per le foto.

Ho visto la vostra galleria e sono arrivato a pagina 600.

Mostruoso , anche io gestisco un sito e immagino quanto tempo ci abbiate messo :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

nelle foto dell'eurofighter che sono a pag 2 ho notato un foro con una scia di sporco/bruciacchiato poco sopra l'ala. si nota soprattutto nella seconda. sapete dirmi cos'è?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo che è lo scarico dell'APU, la presa d'aria di quest'ultimo invece è posta nello stesso punto ma sotto la semiala. E' un piccolo vano che si apre all'atto dell'accensione dell'APU e si chiude automaticamente quando si mettono in moto i motori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...