Vai al contenuto

Joystick Il-2


njos

Messaggi raccomandati

Come mai il mio joystick microsoft sidewinder force feedback pro collegato al pc tramite gameport non si vede nel menù de il-2?...non riesco a selezionarlo e mi fa usare solo la tastiera...

Chi mi aiuta?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo che winzoz lo veda.. giusto?

Si certo, con lomac funziona perfettamente...

...tra l'altro ho scoperto che nel menù opzioni ora compare, ma anche se lo seleziono spostando il bottone (la luce si accende) quando poi volo devo usare sempre e comunque i tasti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi anche un'altra cosa...

...ho installato il-2 sturmovik 1946 (un DVD di oltre 3 giga), e sul sito ufficiale ci sono decine di patch da installare...basta la patch 4.07m o ci vuole la 4.08m? con l'ultima si può giocare online?

Modificato da njos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie,

e per quanto rigurada il joystick?

Nel menù input poso solo selezionare "force feedback" on e off, ma in alto poi nel menù a tendina rimane scritto "none" e non posso selezionare alcuna periferica!

Nessuno mi sa dare dritte?

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo una bella cosa, proviamo x prima cosa a disattivare le funzioni di mapping per gli assi se le hai, in modo da avere uno stik iNiorante e pulito. se nemmeno così va proviamo a non usare il2, scaricati il2 joy control dalla grande rete e prova a vedere se così si vede.

infine cerca se altri hanno avuto gli stessi problemi via google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto,

andando in start > tutti i programmi > ubisoft > il2sturmovik1946 >setup

si apre una finestra con alcune impostazioni aggiuntive, bastava mettere la spunta a "usa joystick" e ora va una meraviglia. Non avevo mai visto quella finestrae ci sono arrivato per puro caso, credevo che riconoscesse il joystick in automatico come lomac...evidentemente sbagliavo!

grazie a tutti voi per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...