Vai al contenuto

portaerei giulio cesare


davidecosenza

Messaggi raccomandati

  • Risposte 272
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

ne ho sentito parlare la consegna dovrebbe essere per il 2014

non credo che la marina potrà schierare una nuova portaerei per il 2014. considerando gli anni per impostarla, finanziarla e costruirla e conoscendo i tempi italiani, il 2014 è una data improbabile, ancora di più considerando che la Cavour non è stata ancora consegnata e il Garibaldi è stato "ammodernato" di recente. è però probabile che per quella data schiereremo una nuova LPD ma che nulla avrà a che fare con una portaerei. d'altra parte, a meno di cambiamenti negli scenari geopolitici internazionali, non credo che la marina miri ad avere in linea due navi portaereomobili, fatta eccezione per il periodo tra l'entrata in servizio della Cavour ed il ritiro del Garibaldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ipotesi è nelle mani degli ingenieri della marina e dello stesso stato maggiore. Siccome gli scenari politici internazioni sono mutati, la marina ha deciso di aumentare a 2 il numero delle proprie portaerei. Questo importante passo è stato fatto con la costruzione della Cavour che tutti conosciamo.

La Garibaldi, che recentemente ha subito un ammodernamento, si prevede che resterà in servizio fino al 2015/2018, quando, appunto, si prevede sarà consegnata alla marina militare una seconda portaerei sempre della classe Cavour (il cui nome probabilmente sarà Giulio Cesare).

La Cavour non sostituirà nessuno, anzi, aumenterà la potenza della nostra flotta. B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ipotesi è nelle mani degli ingenieri della marina e dello stesso stato maggiore. Siccome gli scenari politici internazioni sono mutati, la marina ha deciso di aumentare a 2 il numero delle proprie portaerei. Questo importante passo è stato fatto con la costruzione della Cavour che tutti conosciamo.

La Garibaldi, che recentemente ha subito un ammodernamento, si prevede che resterà in servizio fino al 2015/2018, quando, appunto, si prevede sarà consegnata alla marina militare una seconda portaerei sempre della classe Cavour (il cui nome probabilmente sarà Giulio Cesare).

La Cavour non sostituirà nessuno, anzi, aumenterà la potenza della nostra flotta. B-)

se le cose stanno così mi fa piacere, ma non so quanto sia una prospettiva credibile e fattibile. nei prossimi dieci anni dovremo acquistare almeno altri 3 U212, una nave LPD da 20.000 t, 10 fregate FREMM, poi sarebbe anche il caso di sostituire le De La Penne (visto che gli Orizzonte sostituiscono gli Audace)e nel 2118 una seconda classe cavour? accidenti, magari!!!avremo una marina modernissima.

poi mi lascia un pò perplesso il fatto che dici che sarà una seconda nave classe cavour, se sarà consegnata nel 2118 si tratterebbe di un progetto che avrà già quasi 20 anni!!!!

non so...diciamo che sono pessimista di natura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi lascia un pò perplesso il fatto che dici che sarà una seconda nave classe cavour, se sarà consegnata nel 2118 si tratterebbe di un progetto che avrà già quasi 20 anni!!!!

 

Non è proprio così, siccome si prevede che questa futura portaerei sia della stazza della Cavour, ma allo stesso tempo verrà munita delle nuove tecnologie, intercorse tra la progettazione e costruzione della Giulio Cesare. Cioè, quando sarà costruita la Giulio Cesare, verranno integrate sulla portaerei tutte le ultime tecnologie navali sviluppate, come si è fatto per la Cavour. In questo modo l'estetica della nave sarà pressochè identica, e la tecnologia sarà all'avanguardia.

Spero di essere stato chiaro. :)

Quanto ai nostri caccia classe De la Penne, sono ottime navi e non credo ci sia bisogno di sostituirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi lascia un pò perplesso il fatto che dici che sarà una seconda nave classe cavour, se sarà consegnata nel 2118 si tratterebbe di un progetto che avrà già quasi 20 anni!!!!

 

Non è proprio così, siccome si prevede che questa futura portaerei sia della stazza della Cavour, ma allo stesso tempo verrà munita delle nuove tecnologie, intercorse tra la progettazione e costruzione della Giulio Cesare. Cioè, quando sarà costruita la Giulio Cesare, verranno integrate sulla portaerei tutte le ultime tecnologie navali sviluppate, come si è fatto per la Cavour. In questo modo l'estetica della nave sarà pressochè identica, e la tecnologia sarà all'avanguardia.

Spero di essere stato chiaro. :)

Quanto ai nostri caccia classe De la Penne, sono ottime navi e non credo ci sia bisogno di sostituirle.

la prospettiva che descrivi è senz'altro positiva, anzi mi affascina proprio e davvero spero che sia così...però, ahimè, nel rapporto marina 2006 non si vede traccia di questo progetto di nuova portaerei, peraltro, se si tratterà di una "gemella" della Cavour, non ne vedo l'utilità!avremo nave cavour che è in grado di sbarcare truppe di terra,una grande LPD da 20000 t con lo stesso compito, e un'altra Cavour???mi sa che non abbiamo tante forze da sbarco da imbarcare su 3 navi del genere!!

per quanto le De La Penne, sono pienamente d'accordo, sono navi eccelse e non c'è bisogno di sostituirle, ma nel 2118 avranno 25 anni!!!!

(io impiegherei i fondi che sarebbero destinati alla costruzione della gemella della cavour per costruire due bei caccia Horizon con su aster 30 e milas asntisom!!!)

 

comunque ripeto che quella della seconda portaerei (magari non come la cavour) è una prospettiva che mi affascina molto! potreste linkare qualche fonte in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è proprio così, siccome si prevede che questa futura portaerei sia della stazza della Cavour, ma allo stesso tempo verrà munita delle nuove tecnologie, intercorse tra la progettazione e costruzione della Giulio Cesare. Cioè, quando sarà costruita la Giulio Cesare, verranno integrate sulla portaerei tutte le ultime tecnologie navali sviluppate, come si è fatto per la Cavour. In questo modo l'estetica della nave sarà pressochè identica, e la tecnologia sarà all'avanguardia.

Spero di essere stato chiaro. :)

Quanto ai nostri caccia classe De la Penne, sono ottime navi e non credo ci sia bisogno di sostituirle.

la prospettiva che descrivi è senz'altro positiva, anzi mi affascina proprio e davvero spero che sia così...però, ahimè, nel rapporto marina 2006 non si vede traccia di questo progetto di nuova portaerei, peraltro, se si tratterà di una "gemella" della Cavour, non ne vedo l'utilità!avremo nave cavour che è in grado di sbarcare truppe di terra,una grande LPD da 20000 t con lo stesso compito, e un'altra Cavour???mi sa che non abbiamo tante forze da sbarco da imbarcare su 3 navi del genere!!

per quanto le De La Penne, sono pienamente d'accordo, sono navi eccelse e non c'è bisogno di sostituirle, ma nel 2118 avranno 25 anni!!!!

(io impiegherei i fondi che sarebbero destinati alla costruzione della gemella della cavour per costruire due bei caccia Horizon con su aster 30 e milas asntisom!!!)

 

comunque ripeto che quella della seconda portaerei (magari non come la cavour) è una prospettiva che mi affascina molto! potreste linkare qualche fonte in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel rapporto marina 2006 non si vede traccia di questo progetto

 

Infatti. Il motivo è molto semplice: questa nuova PA è sotto progetto, niente è ancora deciso e di conseguenza niente in proposito è citato nel rapporto della marina.

 

mi sa che non abbiamo tante forze da sbarco da imbarcare su 3 navi del genere!!

 

Qui invece ti sbagli perchè le forze da sbarco da imbarcare ce le abbiamo eccome. Al contrario sono necessarie ulteriori navi e per questo verrà costruita la nuova LHD da 20000 ton.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fuori discussione la costruzione di una nuova portaerei, evitiamo di sognare.

Non capisco come facciate a dire che sarebbe in progetto, la marina non ha soldi per i progetti in corso figurarsi un altra portaerei!

Quella forse la vedremo tra 25 anni, pensionato il Garibaldi

Link al commento
Condividi su altri siti

x quanto riguarda la portaerei dovrebbe essere in costruzione per il 2014 x quanto riguaarda il de la penne ho sentito ke non prima del 2020 dovrebbero essere pronte due caccia della classe orizzonte aggiornata kiamate francesco morosini e des geneys in progetto ci sn anke 2 sommergibili 212a classe todaro 2 navi rifornitrici etna una d'appoggio cacciamine 4 cacciamine di nuova generazione per sostituzione lerici una nave idrografica e 2 navi da trasporto roll on roll off di tipo mercantile per l'apporto logistico oltre alla nuova lhd da 20000tonn

scusate una domanda ma perché pensate ke costruiamo una lpd e non una lhd e ke differenze ci sn fra le due?

Link al commento
Condividi su altri siti

x quanto riguarda la portaerei dovrebbe essere in costruzione per il 2014 x quanto riguaarda il de la penne ho sentito ke non prima del 2020 dovrebbero essere pronte due caccia della classe orizzonte aggiornata kiamate francesco morosini e des geneys in progetto ci sn anke 2 sommergibili 212a classe todaro 2 navi rifornitrici etna una d'appoggio cacciamine 4 cacciamine di nuova generazione per sostituzione lerici una nave idrografica e 2 navi da trasporto roll on roll off di tipo mercantile per l'apporto logistico oltre alla nuova lhd da 20000tonn

scusate una domanda ma perché pensate ke costruiamo una lpd e non una lhd e ke differenze ci sn fra le due?

Tu hai letto questi piani su Wikipedia ... adesso correggo quell'articolo e ci scrivo che la MMI stà progettando 120 Fregate e 50 Cacciatorpedinieri ... :lol:

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

x quanto riguarda la portaerei dovrebbe essere in costruzione per il 2014 x quanto riguaarda il de la penne ho sentito ke non prima del 2020 dovrebbero essere pronte due caccia della classe orizzonte aggiornata kiamate francesco morosini e des geneys in progetto ci sn anke 2 sommergibili 212a classe todaro 2 navi rifornitrici etna una d'appoggio cacciamine 4 cacciamine di nuova generazione per sostituzione lerici una nave idrografica e 2 navi da trasporto roll on roll off di tipo mercantile per l'apporto logistico oltre alla nuova lhd da 20000tonn

scusate una domanda ma perché pensate ke costruiamo una lpd e non una lhd e ke differenze ci sn fra le due?

 

Queste sono solo indiscrezioni, ma niente è sicuro. Per ora, di certo c'è solamente (oltre all'entrata in servizio della Cavour e dei due nuovi caccia cl. Orizzonte), la costruzione delle 2 prime Freem, la progettazione della nuova LHD ed il nuovo ordine di due nuovi U212.

 

cmq....mi spiegate cosa ce ne facciamo di 2 portaerei?????

 

Beh... che vi piaccia o no, d'ora in poi le portaerei in servizio nelle nostra marina saranno 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fuori discussione la costruzione di una nuova portaerei, evitiamo di sognare.

Non capisco come facciate a dire che sarebbe in progetto, la marina non ha soldi per i progetti in corso figurarsi un altra portaerei!

Quella forse la vedremo tra 25 anni, pensionato il Garibaldi

è decisamente ovvio che non costruiremo nuove portaerei così a breve come qui si dice!!

 

non capisco perchè alcuni si ostentano di non volerlo capire!! :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...