Vai al contenuto

Patrick Robinson


Messaggi raccomandati

Di questo autore vi consiglio:

 

CLASSE NIMITZ (Nimitz class)

 

CLASSE KILO ( Kilo class)

 

INVISIBILE ( HMS Unseen)

 

SEAWOLF ( Uss Seawolf )

 

USS SHARK ( The Shark mutinity)

 

vi consiglio di leggerli in questo ordine, apparte classe kilo e invisibile, che potete invertirli

parlano tutti di marina e in tutti ci sono operazioni SEAL molto belle (tranne invisibile) nel 1° una in Iran nel 2° in Russia nel 4° una doppia in Cina nel 5° una in Iran e una in una base cinese in Birmania

 

 

ps se volete un'inizio di trama ditemelo pure

Link al commento
Condividi su altri siti

dico solo delle operazioni SEAL

CLASSE NIMITZ una squadra di SEAL distrugge 3 kilo iraniani nella base di Bandar a Abass( scritto come veniva) 2 kilo sono ormeggiati 1 invece è in un bacino di carenaggio

 

CLASSE KILO si vogliono distruggere 3 kilo in Russia destinati per la Cina

 

SEAWOLF una missione doppia in un isoletta cinese dove sono rinchiusi i membri di un sottomarino catturato

 

USS SHARK una missione per distruggere una complero potrolchimico in IRAN ma di proprietà cinese. un'altra missione per distruggere una base cinese in Birmania

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

e io che cercavo sto topic da decenni! :rotfl:

 

cmq anch'io ci sono cascato...hunter killer non è l'ultimo di patrick....dopo quello ( che ho già letto) mi trovo a metà di Ghost Force (sempre della saga dell'ammiraglio morgan) e infine c'è n'è un altro di cui non mi viene il nome (:asd:) ma raffigura in copertina il tridente dei Navy Seal. Così la saga è completa. (Premetto che è da settembre dell'anno scorso che li sto leggendo) :rotfl: e mi piacciono tanto!!!!!!

 

Il più bello in assoluto è sicuramente hunter killer, seguito a ruota da classe nimitz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo ci fosse un topic su :adorazione: Patrick Robinson :adorazione: ... l'ho trovato solo adesso !!!

E' dal '99 che leggo i libri di quest'Autore. ho finito venerdi sera Ghost Force. Molto bello ma non all'altezza dei migliori ( Classe Nimiz e Seawolf ).

Mi permetto di segnalare agli amanti del genere anche Micheal Dimercurio. Non è come Robinson ma gli si avvicina, si legge bene e ti attira abbastanza.

Ciao.

 

 

 

 

P.S. Ho letto tutti i libri di tutti e due gli autori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati entusiasmanti le azioni dei Seal contro l'isola cinese dove erano detenuti i componenti del Seawolf ed il prosciugamento del canale di panama dopo aver imbottito di C4 i cardini delle chiuse! :rotfl:

Ma tute le storie sono avvincenti, e tremendamente realistiche (anche se un pò troppo di parte) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo ci fosse un topic su Patrick Robinson ... l'ho trovato solo adesso !!!

E' dal '99 che leggo i libri di quest'Autore. ho finito venerdi sera Ghost Force. Molto bello ma non all'altezza dei migliori ( Classe Nimiz e Seawolf ).

Mi permetto di segnalare agli amanti del genere anche Micheal Dimercurio. Non è come Robinson ma gli si avvicina, si legge bene e ti attira abbastanza.

Ciao.

 

 

si bravo anche dimercurio, ho letto mosca cieca...ma a te e a wingrove non vi ha entusiasmato classe kilo?? secondo me è il più appassionante, giri per tutto il mondo, con il finale alle isole kuerguelen inimmaginabile all'inizio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito ieri "Scimitar SL-2"; già "Invisibile" era meno avvincente rispetto a Classe Nimitz e Classe Kilo (che ho invece apprezzato molto), qui è ancora meno originale, Robinson mi sembra un po' a corto di idee. E poi, comincio a trovare un po' troppo stucchevole il suo militar-patriottismo, in certi passi a confronto Tom Clancy sembra una colomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece Ghost Force (sulle Falkland tema a me molto caro) mi è piaciuto molto anche se le imprecisioni sono un'infinità (i Daring armati con i Sea Dart, le nuove PA inglesi con i Typhoon navalizzati, ecc.).

Però il fatto che, senza FA2, gli inglesi non sono in grado di difendere le loro PA è incontrovertibile

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Mi permetto di segnalare agli amanti del genere anche Micheal Dimercurio. Non è come Robinson ma gli si avvicina, si legge bene e ti attira abbastanza.

Ciao.

P.S. Ho letto tutti i libri di tutti e due gli autori.

 

Ho iniziato ieri "Vettore d'attacco"; dalle prime pagine mi pare più coinvolgente e dinamico degli ultimi di Robinson (eccetto Ghost Force citato da Rick, che non ho letto). Per contro, tende più alla fantascienza in quanto ai sistemi d'arma impiegati (realtà virtuale per il controllo delle armi, testate al plasma...), con qualche piccola incongruenza (tipo il sea-king in servizio nel 2017, non so qual'è lo stato del loro impiego nell'US-Navy, ma mi sembra tanto...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto finendo di leggere barracuda 945 e devo dire che non è male, decisamente meglio di scimitar sl-2; anzi, direi che quest'ultimo perde ancora più punti, perché è uscito dopo ed è una troppo evidente scimmiottatura di barracuda 945. A questo punto mi mancano hunter-killer e ghost force...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...