Vai al contenuto

cargo quadrimotore su genova


Messaggi raccomandati

questo lunedì verso le 13 è passato sopra genova un cargo quadrimotore che si è diretto verso l'aeroporto seguendo la normale pista degli aerei civili. arivato ad altezza Voltri (aeroporto) con un fortissimo boato ha ripreso quota virando direzione mare per fare un giro e per poi tornare dopo una decina di minuti. tutto questo ripetuto per 4-5 volte. lo stesso il giorno dopo. che razza di manovra stava facendo?? aggiungo che il 20 maggio ci saranno le frecce tricolori lì vicino, ma resta il fatto: l'aeronautica italiana possiede un cargo quadrimotore??

Modificato da litto
Link al commento
Condividi su altri siti

Boeing 707,cargo,trasporto persone(secondo le versioni) e rifornitore in volo,anche se quest'ultima caratteristica i nostri 707 non l'hanno più per raggiunti limiti di età..Siamo in attesa del nuovo tanker.. Quella che hai visto è una normalissima manovra che compiono in addestramento i piloti,avvicinamento e riattaccata(sempre che quello che hai visto fosse il 707 di pratica)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama familiarizzazione.. in pratica si addestrano all'atterraggio su aeroporti diversi da quello che è la base madre in modo da poter operare da qualsiasi aeroporto senza difficoltà.. non è raro vederlo fare in qualsiasi aeroporto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...