Vai al contenuto

Tom Clancy


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Uragano rosso e la grande fuga dell'Ottobre Rosso sono di gran lunga i libri migliori di Clancy, perchè i più verosimili.. a mio parere negli altri romanzi va un pò troppo sulla fantapolitica (vedi guerra tra USA e Giappone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giusto leggendo rainbow six,certo che ti riempe di termini (che per fortuna conosco :okok: ) ma riesco poco ad immergermi nella storia.

Ora sono intorno a pagina 370, (si ci vorranno altri 4 o 5 giorni) dopo pensavo di iniziare la grande fuga dall'ottobre rosso, di cosa parla esattamente? (non rivelatemi la trama)

Da quanto ho capito sottomarini,non la mia passione!

Su questo forum ho visto da qualche parte che un sottomarino usa durante la guerra fredda venne individuato da delle navi sovietiche ma venne lasciato andare.

Non è che è ispirato a questo fatto?

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò il necessario. un nuovissimo e silenziosissimo sottomarino russo compie il varo e il suo comandante vuole disertare, ma la marina usa crede che voglia lanciare i suoi missili nucleari mentre la marina urss si mette sulle sue tracce per affondarlo e impedire che passi in mano agli americani. data la vicinanza tra le due marine la situazione degenera e... mi fermo qui. stai tranquillo non parla solo di sottomarini, ci sono capitoli che parlano anche di aerei e navi di superficie. il libro è ispirato alla tentata diserzione di una fregata sovietica e ne viene parlato anche nel libro di questo fatto. i sottomarini usa e urss nella guerra fredda si scoprivano ogni tanto, ma non è che dovevano affondarli, giocavano più che altro a "nascondino" diciamo: individua il nemico senza farsi individuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: ciao a tutti, vorrei comprarmi "Dentro la tempesta", mi dite secondo voi com'é?

 

Non è un romanzo ma sicuramente è un libro interessante. Parla del generale Franks, che ha comandato il VII corpo di armata in Iraq nella guerra del '91.

C'è un resoconto dettagliato delle 100 ore di guerra terrestre di desert storm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

io sinceramente preferisco i saggi rispetto ai romanzi anche se quelli di Clancy sono ben fatti, qualcuno di voi potrebbe gentilmente farmi un elenco dei saggi di Clancy (e magari anche con una breve trama)?

 

Altra domanda: conoscete qualche autore tipo Clancy?

 

grazie in anticipo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente preferisco i saggi rispetto ai romanzi anche se quelli di Clancy sono ben fatti, qualcuno di voi potrebbe gentilmente farmi un elenco dei saggi di Clancy (e magari anche con una breve trama)?

 

Altra domanda: conoscete qualche autore tipo Clancy?

 

grazie in anticipo :rolleyes:

 

Stormo da caccia, ormai introvabile o quasi. Parla come avrai capito dell'USAF e dei suoi aerei (aggiornato al 1990 però)

Dentro la tempesta, ti ho scritto prima di cosa parla

special forces

 

Io ho questi..

Modificato da Alpino
Link al commento
Condividi su altri siti

Stormo da caccia, ormai introvabile o quasi. Parla come avrai capito dell'USAF e dei suoi aerei (aggiornato al 1990 però)

Dentro la tempesta, ti ho scritto prima di cosa parla

special forces

 

Io ho questi..

 

Grazie, comunque se non si trovano in libreria c'é sempre internet, "Dentro la tempesta" l'ho comprato proprio li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo su libro di clany, rainbow six.

Attualmente sto leggendo il secondo, la mossa del drago.

Si possono ritrovare i membri di rainbow.

Rainbow aveva una documentazione buona ma al confronto con la mossa del drago è ridicola.

Un libro fantastico,questa volta clancy non si è limitato a descrivere i mezzi militari ma ha dato spazio anche a politica ed economia per un risultato fantastico.

Dopo aver letto rainbow six non mi aspettavo un salto di qualità di queste proporzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, devo ringraziarti....Ero convinto di avere tutti i libri di Clancy e invece mi rendo conto che mi manca "La mossa del drago"!!! Poi devo ancora mettere mano a Rainbow Six dopo la pausa fantasy/fantascientifica/thriller che mi sono concesso dopo numerosi libri di Clancy :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì "I denti della tigre" l'ho già letto...anzi forse è stato il primo che ho provato! :rotfl: Li ho letti in un ordine del tutto insensato. Comunque non era male, diciamo che era meno militare e più in stile "Splinter Cell". A proposito, non dovrebbe uscire un seguito?

Ah, ora che ci penso, mi manca anche "Senza rimorso"...Com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Uno specifico su quel conflitto non lo conosco...Però ho letto "Strategia" di Edward E. Luttwak e in vari punti parla dello Yom Kippur, mostrando come il successo israeliano finale sui piani tattico e operativo e stato poi messo in ombra dal successo egiziano a livello strategico, vista la miglior posizione politica dell'Egitto all'epoca. A parte questo, è un libro molto interessante da leggere, che parla del

la logica della strategia. Però mi sa tanto che trovarlo oggi come oggi sia molto difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io ho l'edizione della Rizzoli. Il titolo completo è "Strategia: la logica della guerra e della pace" e l'autore è Edward N. Luttwak (non Edward E. Luttwak come ho scritto sopra...piccolo errore :D ).

Però non credo che lo troverai in libreria...Il libro originale è dell'87 e poi è stato rivisto dopo l' 11/09 (questa è l'edizione che ho io). In realtà è stato mio padre a prenderlo all'epoca ma poi non l'ho mai più visto in libreria, al contrario di altri titoli dello stesso autore.

Comunque sì, è in italiano. Ricordo che non parla solo di quel conflitto ma della strategia in generale. Buona ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

i libri della saga di jack ryan


  1.  
  2. Senza rimorso 1993
  3. Attentato alla corte d'Inghilterra 1987
  4. Nome in codice Red Rabbit 2002
  5. La grande fuga dell'Ottobre Rosso 1984
  6. Il cardinale del Cremlino 1988
  7. Pericolo imminente 1989
  8. Paura senza limite 1991
  9. Debito d'onore 1994
  10. Potere esecutivo 1996
  11. Rainbow Six 1998
  12. La mossa del Drago 2000
  13. I denti della tigre 2003

 

Op-Center

Op-Center (1998)

Op-Center. Parallelo Russia-Mirror Image (1999)

Op-Center. Giochi di Stato-Power plays (2000)

Op-Center. Atti di guerra-Acts of war (2003)

Op-­Center. Equilibri di potere-Balance of power (2004)

Op-Center. Stato d'assedio-State of siege (2005)

Op-Center. Presa di potere-Divide and Conquer (2005)

Op-Center. Linea di controllo-Line of Control (2006)

Alla lista mancano altri titoli, non ancora tradotti in italiano.

 

Giochi di potere

Politika. Giochi di potere (2001)

L'avversario. Giochi di potere (2008)

Progetto Orion. Giochi di potere (2009)

Net Force

Net Force. Vandali virtuali (2001)

Net Force. Wargame mortale (2001)

Net Force. La solitudine del numero uno (2001)

Net Force. Battaglia nel cyberspazio (2001)

Net Force. Furto nella rete (2001)

Net Force. Sfida di astronavi (2001)

Net Force. La cyber-spia (2001)

Net Force. L'ombra dell'eroe (2001)

Tom Clancy's Splinter Cell

Tom Clancy's Splinter Cell: I signori del fuoco (tratto dalla famosa serie di videogiochi Tom Clancy's Splinter Cell)

Tom Clancy's Splinter Cell: Barracuda scritto da David Michaels (si legge "da un'idea di Tom Clancy")

Tom Clancy's Splinter Cell: Il gioco di Fisher scritto da David Michaels (si legge "da un'idea di Tom Clancy")

Tom Clancy's Splinter Cell: L'infiltrato scritto da David Michaels (si legge "da un'idea di Tom Clancy")(Luglio 2010)

 

 

 

Altro

 

EndWar scritto da David Michaels (2008)

Ghost Recon. scritto da David Michaels (si legge "da un'idea di Tom Clancy") (2009)

 

Saggi

 

Tom Clancy ha scritto numerosi testi di divulgazione in ambito militare, in particolare sulle forze armate americane e sulla prima guerra del Golfo.

 

 

Dentro la tempesta

Ogni uomo è una tigre

Quota periscopio

Stormo da caccia

Cavalleria Corazzata

Special Forces

Ali d'acciaio

Eroi degli abissi

Marines

Fortezze dei mari

 

 

elenco preso da wiki.

io spero che faccia un libro su hawx e che scriva ancora su jack ryan sr. e jr.

Modificato da meason
Link al commento
Condividi su altri siti

Meason, secondo me intendeva i libri di Luttwak... :lollollol: Comunque hai fatto bene lo stesso, in fondo il topic è su Clancy!

 

A parte questo,

W L'ITALIA, ti posto il link della pagina di wikipedia relativa a Luttwak così ti leggi quello che vuoi su di lui, senza andare avanti qua...c'è aria di :offtopic: e i moderatori potrebbero bacchettarci se la tiriamo per le lunghe. Magari apriamo un topic apposito, sarebbe interessante... Ecco il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Edward_Luttwak

 

Tornando all'amico Tom... Secondo me un libro su Hawx potrebbe uscire ma non scritto direttamente da lui (come per Endwar). Del resto, spero che ci sia il seguito de "I denti della tigre" al più presto.

Ora sto leggendo Rainbow Six e lo trovo molto bello, uno dei migliori tra quelli che ha scritto. Una cosa però: il Presidente di cui si parla ma che non viene mai nominato direttamente dovrebbe essere Jack Ryan giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggi

 

Tom Clancy ha scritto numerosi testi di divulgazione in ambito militare, in particolare sulle forze armate americane e sulla prima guerra del Golfo.

 

 

Dentro la tempesta

Ogni uomo è una tigre

Quota periscopio

Stormo da caccia

Cavalleria Corazzata

Special Forces

Ali d'acciaio

Eroi degli abissi

Marines

Fortezze dei mari

 

 

 

 

 

---

 

Piccola Nota

Quota periscopio non fa parte della serie SAGGI ma è un romanzo di una "guerra" contro la Cina vista all'interno di un sottomarino Los Angeles (Cheyenne o Charlotte mi pare non ricordo bene). Molto romanzato

Link al commento
Condividi su altri siti

ops... ho sbagliato, non ho guardato bene.

per quanto riguarda hawx spero sia scritto in collaborazione di david micheals e non solo da lui (david).

anch'io vorrei un seguito della saga di jack ryan (sia sr. che jr.), sapete quali saranno i suoi prossimi libri? io non so proprio dove cercare? :helpsmile:

mi sono risposto da solo: leggete qui e qui

è il suo nuovo libro!!! :okok:

Modificato da meason
Link al commento
Condividi su altri siti

altre informazione tradotte da the indipendent :

"Dead or Alive", l'ultimo techno thriller di Tom Clancy sarà pubblicato da Penguin in USA e UK il 7 dicembre 2010 (in italia probabilmente da Rizzoli nel 2011).

La caratteristica del libro è che riunisce tutti i protagonisti delle sue vecchie avventure (Jack Ryan Sr. e jr, John Clark, Ding Chavez e Mary Pat Foley) in una storia contro il moderno terrorismo.

Scritto in collaborazione con un veterano dell'US Navy Grant Blackwood che è autore della serie di Brigs Tanner ed ha anche collaborato con Clive Clusser, Dead or Alive è incentrato su Jack Ryan Jr. e i suoi colleghi al campus: una segreta agenzia anti-terrorismo statunitense.

La descrizione del libro: "Quando Dead or Alive apre la guerra al terrorismo è lontana dall'essere vinta, ma la vittoria non è una priorità per il presidente Kealty, il successore di Jack Ryan nell'ufficio ovale.

L'Emiro, un sadico killer, che ha partecipato ai maggiori attacchi contro l'occidente, è sfuggito alla cattura delle maggiori forze armate e dalle agenzie di polizia.

Ora il Campus è sulle sue tracce. Insieme a John Clark e Ding Chavez, ryan jr e ai suoi cugini Caruso gli è stato ordinato di prendere l'Emiro..."vivo o morto"

La copertina del libro: ny82672.jpeg

Modificato da meason
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...