Vai al contenuto

classifica stati


davidecosenza

Messaggi raccomandati

MA guarda parlando solo esclusivamente di esercito mettendo per assurdo che ognuno di questi paesi,abbia 100000 diciamo unita dell esercito,e quindi parlando solo di strutture/teconologia/addestramento,e non di numeri diciamo cosi:

 

 

1.USA

2.UK

3.israele

4.Francia

5.Germania/italia

6.Russia

7.Spagna

8.india

9.Cina

10.Brasile

 

 

Certo poi e assurdo,non prendere in considerazione numeri,e piu l esercito e ampio,e piu la maggior parte delle volte(esclusi gli usa)ne risente,la tecnologia,e la ricerca,proprio perche' devi armare molte piu persone,ma certo il numero conta anche quelloe in questo caso la classifica per me e cosi:

 

 

1.USA

2.RUSSIA

3.UK

4.FRANCIA

5.CINA

6.ITALIA/GERMANIA

7.ISRAELE

8.SPAGNA

9.INDIA

10.BRASILE

 

:rolleyes:

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite intruder
In questo topic si parlava di eserciti e se vai nel sito a vedere i particolati vedi che Israele è meglio armato della Francia ciò non toglie che un Paese di 6 milioni di abitanti ha delle risorse umane ed economiche nettamente inferiori a un Paese di 60 milioni tra i più industrializzati del mondo e sul medio, lungo temine è destinato a soccombere. Se la Francia schierasse la sua Marina al largo delle coste Israeliane e la sua aviazione nel Libano, senza aiuto nordamericano, Israele sarebbe alla fame dopo 6 mesi di blocco. Quindi dire che l'esercito italiano è più forte di quello tedesco, cosa che anche tu smentisci, e addirittura di quello indiano e cinese e a mio parare ridicolo

 

Io mi limito ad osservare che queste discussioni, questi sondaggi, sono assolutamente sterili. Le varianti in gioco sono troppe per calcolarle tutte, si va dalla volontà politica alla fortuna, dalla determinazione dei combattenti alla capacità dei loro comandanti, ridurre tutto a chi ce l'ha più lungo è semplice per la discussione, difficile nella realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi limito ad osservare che queste discussioni, questi sondaggi, sono assolutamente sterili. Le varianti in gioco sono troppe per calcolarle tutte, si va dalla volontà politica alla fortuna, dalla determinazione dei combattenti alla capacità dei loro comandanti, ridurre tutto a chi ce l'ha più lungo è semplice per la discussione, difficile nella realtà.

 

quoto Intruder. Oltre al fatto che non ho nemmeno capito che cosa si stia confrontando: se si parla solo dell'esercito l'Italia non la vedo messa così bene, non certo al livello della Germania, se è un paragone tra forze armate tout court, incluse quindi marina e aeronautica, è un altro paio di maniche ma le varianti in gioco aumentano esponenzialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Francia più avanti de Israele? Ti voglio ricordare che Israele è sesantanni che combatte mentre la Francia non vince una battaglia dal 1800.

E poi la Germania avrà un'esercito potente, per me il migliore dell'Europa, ma la sua aviazione non avrà aerei stealth e la sua marina non è paragonabile a Italia, UK, Spagna e Francia.

Gli USA... non c'è niente da dire, per ora sono i migliori.

La Cina... i numeri non contano, voglio ricordarvi la 2 guerra del golfo nel 2003, l'Iraq aveva 2000 carri armati e 500.000 uomini, e dopo tre settimane era stata annientata da meno di 500 carri armati e 120.000 uomini. E questa è una prova che la tecnologia batte i numeri.

Secondo la mia opinione, e dico mia, questa è la classifica definitiva, anche se non si dovrebbe mai giudicare un'esercito dalla carta.

 

1.USA

2.Russia

3.UK

4.Israele

5.Francia

6.Italia

7.India

8.Germania

9.Cina

10.Spagna

 

Non sono così daccordo sul fatto che i numeri non contino, infatti credo che il nostro esercito così come quello Britannico e Francese non siano in grado di guerreggiare contro la cina proprio per un fatto numerico. La loro immensa quantità sopperisce in pieno alla loro scarsissima qualità.

Diversamente se l'esercito Britannico o Francese decidessero di attaccare la Turchia le cose cambierebbero non poco perchè la quantità di uomini e mezzi turchi non sono in grado di sopperire alla scarsa qualità.

Quindi il confronto tra eserciti numerici ed eserciti tecnologici può avere diversi risultati a seconda delle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Vero fino a un certo punto, i cinesi nel corso del breve conflitto col Vietnam, 1979, pur essendo molte volte superiori per numero ai vietnamiti, lo presero in saccoccia.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Un'osservazione di uno straniero.

 

In ogni forum militare che visito (la Francia Italia Spagna Uk, Ibero-America Germania, Australia etc etc ) ci è un ranking militare.

Ogni paese “ospite„ è disposto sopra di quale realmente questo. Patriotism.

 

capisce?

 

Penso che un ranking realistico serio qualcosa così come:

USA

Japan

Uk/France

Germania

Russia/China

Italia Spagna

Canada Australia

Egitto Grecia EAU India Pakistan

Algeria Chile Marocco Portugal Polonia

italia spagna assieme? :rotfl::rotfl::rotfl::pianto::rotfl::rotfl:

certo che tu la realyçta non sai proprio dove sia di casa?come fai a mettere i due paesi sullo stesso piano?

punto 1-l'italia ha un potere industriale militare con un volume di produzioone pari a 11 mld dei euro,la francia 19,la spagna 2mld..

punto 2-le inversionçi sono diverse come anche i compiti a essa richiesti..19-20mld di euro vs 8,5mld di euro della spagna

punto 3..nu,mero di mezzi superiore piu del doppio esercito con piu elicotteri,piu uomini,60 elicotteri d'attacco contro 4 puma..,marina con il doppio delle unita per ogni settore o reparto..un aviazione con molti piu aerei d'attacco che la spagna..isaf per favore..non farci ridere..o per lo meno ste sciocchezze valle a raccontare da un altra parte..lo ripeto..italia si paragona con paesi come germania o jappone..con questi puo avere similitudini..la spagna la puoi al massimo paragonare con la turchia

 

la classifica e' questa

usa

china

russia

israel

uk

francia

india

japan-italy-germany

greece

turchia

espagna-polonia

Link al commento
Condividi su altri siti

italia spagna assieme? :rotfl::rotfl::rotfl::pianto::rotfl::rotfl:

certo che tu la realyçta non sai proprio dove sia di casa?come fai a mettere i due paesi sullo stesso piano?

punto 1-l'italia ha un potere industriale militare con un volume di produzioone pari a 11 mld dei euro,la francia 19,la spagna 2mld..

punto 2-le inversionçi sono diverse come anche i compiti a essa richiesti..19-20mld di euro vs 8,5mld di euro della spagna

punto 3..nu,mero di mezzi superiore piu del doppio esercito con piu elicotteri,piu uomini,60 elicotteri d'attacco contro 4 puma..,marina con il doppio delle unita per ogni settore o reparto..un aviazione con molti piu aerei d'attacco che la spagna..isaf per favore..non farci ridere..o per lo meno ste sciocchezze valle a raccontare da un altra parte..lo ripeto..italia si paragona con paesi come germania o jappone..con questi puo avere similitudini..la spagna la puoi al massimo paragonare con la turchia

 

la classifica e' questa

usa

china

russia

israel

uk

francia

india

japan-italy-germany

greece

turchia

espagna-polonia

 

ahie...dai basta con sta storia

Link al commento
Condividi su altri siti

ahie...dai basta con sta storia

non e' una storia...sono stufo di vedere classifiche fatte per patriottismo..qual'e' il problema nell'affermare la realta?io non ho ne complessi ne problemi a duire che i francesi mi stanno sui.c... pero devo ammettere la realta..militarmene ed economicamente sono avanti punto..sto ragazzetto pare che abbia il complesso a dire che la realta e' un altra..giro su innumerevoli forum e della spagna non ne parla quasi nessuno..militamrente intendo..

la sua forza aerea non la menxsiona nessuno ne tantomeno il suo esercito..forse un poco la armada..ma niente di che..e sto tipo se ne viene qui a raccontare frottole..ho letto su un altro wevb che siamo pari o vi superiamo..bla bla bla bla..cavolate..sei sotto isaf..il tuo paese e' sotto..mettitelo in testa..cosi come noi siamo sotto agli usa o a uk o francia..fattene una ragioone figliolo caro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
..la spagna la puoi al massimo paragonare con la turchia

 

Forse è meglio che vai a dare un'occhiata alla consistenza numerica e all'equipaggiamento delle forze armate turche, prima di sparare certi giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio che vai a dare un'occhiata alla consistenza numerica e all'equipaggiamento delle forze armate turche, prima di sparare certi giudizi.

gia..anche la grecia e' messa bene..pero devi avere anche considerare le capacita economiche per mettere in campo certe forze..l'asseetto turco e' strettamente legato alla sua situazione geop0liitica(o la sua ex situazione)con la grecia

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' una storia...sono stufo di vedere classifiche fatte per patriottismo..qual'e' il problema nell'affermare la realta?io non ho ne complessi ne problemi a duire che i francesi mi stanno sui.c... pero devo ammettere la realta..militarmene ed economicamente sono avanti punto..sto ragazzetto pare che abbia il complesso a dire che la realta e' un altra..giro su innumerevoli forum e della spagna non ne parla quasi nessuno..militamrente intendo..

la sua forza aerea non la menxsiona nessuno ne tantomeno il suo esercito..forse un poco la armada..ma niente di che..e sto tipo se ne viene qui a raccontare frottole..ho letto su un altro wevb che siamo pari o vi superiamo..bla bla bla bla..cavolate..sei sotto isaf..il tuo paese e' sotto..mettitelo in testa..cosi come noi siamo sotto agli usa o a uk o francia..fattene una ragioone figliolo caro..

 

io lo dicevo per evitare che venga chiuso anche questo topic....senza contare che il post di isaf era di agosto 2008.

 

se appunto vai a vedere su altri forum (anche internazionali) i classici topic italia vs spagna puoi bene vedere che sono infiniti e che non portano a niente.

Magari ti puoi fare 2 risate ma di certo non porteranno da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
gia..anche la grecia e' messa bene..pero devi avere anche considerare le capacita economiche per mettere in campo certe forze..l'asseetto turco e' strettamente legato alla sua situazione geop0liitica(o la sua ex situazione)con la grecia

 

Certo, e con i curdi e con l'Iran e con la Siria e con le ex repubbliche sovietiche...

 

 

EDIT: ho scoperto solo ora di avere scritto i curbi, anziché curdi. Si capiva lo stesso, ma ho preferito correggere.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo dicevo per evitare che venga chiuso anche questo topic....senza contare che il post di isaf era di agosto 2008.

 

se appunto vai a vedere su altri forum (anche internazionali) i classici topic italia vs spagna puoi bene vedere che sono infiniti e che non portano a niente.

Magari ti puoi fare 2 risate ma di certo non porteranno da nessuna parte.

 

no il cco,lmo sai qual¡e'?e che il sig isaf con queste affermazioni pare quasi ponga in ridicolo se stesso..mi sono fatto un giro sul web da lui inviato nel post della mmi di aef..e mi sono letto un paio di dichiarazioni e dui opost di alcuni foristi spagnioli..e mi sono reso conto che il sig isaf pecca diciamo cosi di una cerrtta dose di esagerato nazuionalismo..dimenticandosi qual'e'e la realta..leggo alcune affermazioni di alcuni foristi di foro militar general..italia vs espagna..

 

http://www.militar.org.ua/foro/espana-vs-i...t17915-165.html

 

Este post escrito recientemente no es para nada objetivo porque la armada Española no es sin duda superior . En aspectos como como guerra antiaerea o capacidad anfibia desde luego que si ,pero en capacidad aeronaval (Cavour,Garivaldi) mas todo lo que va embarcado EH101ASW o AEW,Nh90NFL (no me vale BPE porque ya se sabe que no es un portaviones y solo lo sera cuando el Pda no este operativo ,con limitaciones obvias para desempeñar este requisito como la velocidad para operaciones).Evidentemente en este aspecto tienen ventaja pero ademas se unen aspectos que disponen de mas escoltas,mayor capacidad de patrulla maritima( se han enviado P3A a Somalia por el fiasco del P3M) ,sin duda son superiores en capacidad Antiminas (aunque los Segura son muy buenos son unicamente 6 ) inferiores en nunero a la AMI con sus lerici/Gaeta y evidentemente superiores en capacidad Submarinos Alemanes 212 ( El salvatore Todaro es una realidad) sin contar lo atrasos del S80 y de los mas que futuribles problemas al integrar sistemas nuevos con los de una colonia de diferentes proveedores (EEUU,Italia,UK..) en partes sensibles con lo que dejara que la operatividad real del primer S80 siendo positivos se iria mas alla del 2014.

Asi que hay una ventaja " Sin duda superior" de la Armada española , yo lo veo todo mas complicado e igualado (tirando a igualado subjetivo cuando solo pienso en algunas cagadas y carencias graves de la armada)

Desde que los sonares remolcados se han desmontado a la F80 hasta el cargarse de golpe el no montar sonares remolcados en las F100 con la millonada que han valido) sin contar la carencia de defensa de punto de las F100 ¡¡¡¡¡que digo¡¡¡¡¡ de absolutamente toda la armada y lo mas triste no poder ver un cañon medianamente util contra amenazas asimetricas tipo MK38 mod2( Es patetico ver los ExET de 20mm en las F100)

Sin contar que los presupuestos de modernizacion en sonares remolcados ..etc de los Sub S70 pues no existen y asi aguantaran (espero sin ningun disgusto,porque no hace mucho casi se hunde uno )

Asi que dime como leches te proteges de los 212 Italianos con todas estas carencias a dia de hoy porque en esta situacion no vamos muy sobrados,sin contar que se transformaron los Sh3H de ASW a TTH y el pda no tiene ni una sola plataforma util ASW (los Sh60 lo unico)

dichiarazioni di un militare chiamato ernest jnick

 

altro

Del resto de tu post, en principio estoy de acuerdo con todo, pero, aclarando que si bien, la MMI tiene un mayor número de escoltas, estos son escoltas ASW primordialmente, y no creo que tengan que enfrentarse con nuestros S70. Además que si bien es cierto la amenaza de los submarinos italianos (donde nos superan ampliamente), estos tendrían un punto en contra en la localización de la flota española en el Mediterraneo, ya que, a no ser que se encuentren en una zona patrullando y la flota pase por ahí, no veo a un 212 saliendo al encuentro de nuestros buques.

 

Como resumen, y como tú bien has dicho, hay facetas en las que la Armada es superior, y facetas en las que la MMI nos da un baño

durruti

 

creo que en un hipotetico enfrentamiento entre España e Italia, al ser dos paises que no estan en contacto fronterizo, llevaria mas ventaja el que tuviera una armada mas potente, que aunque la diferencia no es aplastante, creo que es Italia. ademas tambien tendria mucha importancia el poder destructivo de los portaaviones, en este aspecto tambien tendria ventaja Italia, que tiene dos, y España a dia de hoy solo uno. aunque tambien habria que tener en cuenta que la distancia entre ambos no es mucha, y se podrian llevar acabo ataques aereos desde bases terrestres. pero la diferencia entre el potencial aereo tambien es a favor de Italia. en conclusion creo que en un principio Italia tendria ventaja. aunque tambien habria que tener en cuenta factores importantes a la hora del enfrentamiento cuerpo a cuerpo (en caso de imbasion terrestre),oposicion de la poblacion civil, etc... en los cuales, sin subestimar a los italianos creo que tendria ventaja España. pero en general el enfrentamiento seria ligeramente a favor de Italia

escipion 747..

 

 

No entro,porque claro que la MMI gana por goleada en varios puntos a la AE.Lo cual es muy normal echando solo un ojo a presupuestos respectivos

kalma

 

De cualquier forma, Ernest, como habrás visto en mis anteriores post, estoy de acuerdo en que, si bien, la Armada es superior a la MMI en algunos campos, en otros es esta la que es superior y por goleada....

 

durruti

 

ecvc ecc

dove voglio arrivare con questo?

a dire che il sr isaf mente..mente piu di tanti suoi compatrioti che senza dubbio sono piu informati di lui..quindi cario isaf..confrontati con i tuoi compatrioti e trai le tue conclusioni..perche secondo gli stessi..il divario tra l'italia ed il tuo paese tanto militarmente quanto economicamente e' abbastanza rilevante..porli sullo stesso piano..e' solo una bambinata..da invidiosio..

 

ps non traduco i post perche sono abbastanza comprensibikli

Modificato da ariete.com
Link al commento
Condividi su altri siti

italia spagna assieme? :rotfl::rotfl::rotfl::pianto::rotfl::rotfl:

certo che tu la realyçta non sai proprio dove sia di casa?come fai a mettere i due paesi sullo stesso piano?

punto 1-l'italia ha un potere industriale militare con un volume di produzioone pari a 11 mld dei euro,la francia 19,la spagna 2mld..

punto 2-le inversionçi sono diverse come anche i compiti a essa richiesti..19-20mld di euro vs 8,5mld di euro della spagna

punto 3..nu,mero di mezzi superiore piu del doppio esercito con piu elicotteri,piu uomini,60 elicotteri d'attacco contro 4 puma..,marina con il doppio delle unita per ogni settore o reparto..un aviazione con molti piu aerei d'attacco che la spagna..isaf per favore..non farci ridere..o per lo meno ste sciocchezze valle a raccontare da un altra parte..lo ripeto..italia si paragona con paesi come germania o jappone..con questi puo avere similitudini..la spagna la puoi al massimo paragonare con la turchia

 

la classifica e' questa

usa

china

russia

israel

uk

francia

india

japan-italy-germany

greece

turchia

espagna-polonia

 

Italia con Japon y Francia? :rotfl:

 

No tengo tiempo de buscar muchos datos economicos. Italia es mas Grande que España 60 Vs 46 mill.

 

Con conocer el Indice de Desarrollo Humano IDH que elabora la ONU me sobra. Italia es donde debe de estar. Muy por debajo de Francia Japon....y España. Sorry.

 

http://fr.wikipedia.org/wiki/Classement_IDH_des_pays

 

Militarmente:

 

La Fuerza Aerea Italiana es superada por la mayoria de paises Europeos. Hasta que no complete sus Thypoon y F35 sera muy debil. Con F16 Americanos...puffffffffff

 

Su "Army" esta formado por Arietes? El peor MBT Occidental

 

Su MMI es fuerte, pero le fatan a dia de hoy unidades "state of the art". Y de poco sirve tener un caro Portaaviones si no tienen mas Harrier que España.

 

Estas discusiones nunca llevan a nada.

 

 

Perdon por contestar en Castellano.

Modificato da ISAF
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...