Vai al contenuto

Air china MITICOOO!


Bubu

Messaggi raccomandati

haha ora l'ho capito!!!!!

quello gli diceva di fare qualcosa a MA e quallo capiva N,poi x tre volte ha confuso una domanda x un'affermazione

a quanto mi è stato detto parte della colpa è della torre per le 3 domande non capite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo tutta la discussione ,ma credo che "cleaned up" in ambito aeroportuale voglia dire "sgombrare " se applicato alla pista,oppure "pulire configurazione (ritirare flap,chiudere freni aero et simili)" se applicato all'aereo...Forse dovrei riascoltarla per dirvi,ma mi ha fatto un pò girare...

 

Certo è scandaloso che il pilota della air china non abbia capito niente,ma mi sembra che anche il controllore ci metta del suo parlando in tono troppo informale generando ulteriore confusione,usando il "gergale" del suo aereoporto .Cose che magari per lui sono scontatissime,ma per un pilota appena arrivato che magari non sa niente può anche essere disorientante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che "cleared" in quel senso si usi come "autorizzato"...

 

Comunque l'inglese del pilota chinese è più scandaloso del mio! Che professionista!!! <_>

 

Sono d'accordo che l'attitudine del controllore poteva essere migliore, una volta che si è accorto che il cinese non capiva una mazza poteva essere stato più chiaro... Anche perchè poteva succedere qualche "inconveniente"...

 

In ogni caso, eviterò voli Air Cina verso paesi dove non si parli cinese!!!!! :blink:

 

Altro esempio?

 

ATC :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che "cleared" in quel senso si usi come "autorizzato"...

 

Comunque l'inglese del pilota chinese è più scandaloso del mio! Che professionista!!! <_<

 

Sono d'accordo che l'attitudine del controllore poteva essere migliore, una volta che si è accorto che il cinese non capiva una mazza poteva essere stato più chiaro... Anche perchè poteva succedere qualche "inconveniente"...

 

In ogni caso, eviterò voli Air Cina verso paesi dove non si parli cinese!!!!! :blink:

 

Altro esempio?

 

ATC :thumbdown:

haahh LOL! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...