Vai al contenuto

Apertura stagione PAN - info


Riki

Messaggi raccomandati

Ciao

volevo alcune informazioni visto che sul sito dell'aeronautica non ce scritto niente..

da dove si entra la mattina? dal cancello principale sulla ss13 o dalle entrate secondarie(come per la giornata azzura)?parcheggi?dove sono?

 

sapete il programma di volo anche?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1 maggio (come tutti gli anni)

a rivolto c'è l'apertura ufficiale della stagione della PAN.

non c'entra niente con la giornata azzurra (che oltretutto di solito si teneva in settembre).

gli ultimi anni che sono andato si entra direttamente dall'entrata principale, ma cmq non puoi sbagliare...c'è la coda! si parcheggia direttamente dentro la base (al contrario della giornata azzurra 2005)

di solito verso le 11.00 ci sono dei voli di pattuglie o aerei singoli...tutto abbastanza blando (non ci sono pattuglie "serie" se mi consentite la battuta)

alle 12 c'è lo show della pan, poi atterrnano e saluti foto autografi.

 

questo l'anno scorso...quest'anno non so. non c'è ancora scritto nulla.

 

ps...di solito ci sono anche aerei in mostra statica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1 maggio (come tutti gli anni)

a rivolto c'è l'apertura ufficiale della stagione della PAN.

non c'entra niente con la giornata azzurra (che oltretutto di solito si teneva in settembre).

gli ultimi anni che sono andato si entra direttamente dall'entrata principale, ma cmq non puoi sbagliare...c'è la coda! si parcheggia direttamente dentro la base (al contrario della giornata azzurra 2005)

di solito verso le 11.00 ci sono dei voli di pattuglie o aerei singoli...tutto abbastanza blando (non ci sono pattuglie "serie" se mi consentite la battuta)

alle 12 c'è lo show della pan, poi atterrnano e saluti foto autografi.

 

questo l'anno scorso...quest'anno non so. non c'è ancora scritto nulla.

 

ps...di solito ci sono anche aerei in mostra statica.

chiedo apputno del I° maggio a rivolto mi scuso se mi sono espresso male

grazie per le info comunque!

in teoria c'è la pan e il passagio di qualche aero ami...l'anno scorso c'era il G222

Link al commento
Condividi su altri siti

non so..quest'anno ho l'impressione che tutto quello che riguarda la Pan sia più...nascosto. una specie di volo radente. non so se sia per evitare le polemiche di certi politici. il fatto stesso che non ci siano air show all'estero per esempio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il programma

 

8.30 Apertura cancelli, apertura area Mostra statica velivoli storici Frecce Tricolori(C119-F86-F84-G91-Vampire)

9.30 Atterraggio C130

10.00 apertura manifestazione

Volo velivoli storici Jack Zanardo

Esibizione Blue Voltige

Esibizione Pioneer Team

Esibizione Vega ULM

Esibizione Walter's Bad

Esibizione Yak Italia - The Memphis Belle

Esibizione The Red Bulls

11.30 Esibizione Frecce Tricolori

12.00 presentazione piloti e incontro con il pubblico

13.00 chiusura cancelli

 

 

come arrivare:

sitoam2412161322xy3.jpg

Ingresso: Gratuito

 

Da UDINE - TRIESTE - AUSTRIA

Uscita A23 Palmanova-Tarvisio: Udine SUD, seguire indicazioni per Venezia - al semaforo dopo il paese di Basiliano (SS13 Km110) girare a sinistra e al bivio prendere a destra per Bertiolo, Nespoledo, Villacaccia - immettersi sulla SP61 - superare il paese di Nespoledo - Entrare in aeroporto dal paese di Villacaccia.

 

DA CODROIPO - PORDENONE

Sulla SS13 immettersi nella rotatoria dopo Codroipo e seguire le indicazioni per Palmanova / Portogruaro / Autostrada A4 - Immettersi sulla SP95 - Entrare in Aeroporto dalla SP95

 

DA A4 VENEZIA - PORTOGRUARO - PALMANOVA

Uscire a Latisana - al semaforo girare a sinistra - seguire le indicazione per Codroipo - immettersi sulla SP95 - entrare dalla SP95

Link al commento
Condividi su altri siti

kazzo il primo maggioOooo!!!!a saperlo prima avvertivo i miei....dubito ke se glielo dico ora....perché in teoria potrei andarci.. O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci vado. come da tradizione. di solito riesco a vederle almeno 2 volte l'anno.

 

casomai poi vi racconto. anche se mi rendo conto...il racconto non vale una cicca, rispetto ad essere lì.

mi ricordo lo scorso anno a Jesolo. eravamo in mezzo a tanta gente tanti turisti specialmente tedeschi. inizialmente sghignazzavano e guardavano distrattamente. poi non fiatavano più....guardavano in alto con la bocca spalancata ed gli occhi sbarrati. all'ultimo passaggio, quando fanno "il tricolore più grande del mondo" sulle note di Pavarotti erano quelli che applaudivano più di tutti.

mi dispiace per chi non ci potrà essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato pomeriggio ho giocato un triangolare di calcio per beneficenza e c'erano anche alcuni Piloti della PAN :adorazione: che facevano da Promotori dell'evento, con tanto di simulatore di volo...gli ho dato appuntamento a domani :okok: speriamo che il tempo regga...brutte nuvole hanno già scaricato ieri sera e oggi pomeriggio :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki l'assagino era buono ma un pò pochino :rotfl: ...

mi raccomando posta presto tutto il resto!

piccolo ot: ma avete usato(mi riferisco anche a TOrnado) per le foto il modello Canon Eos ecc ecc(che modello)?

 

belle condizioni metereologiche speriamo sia così anche il 27!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma (che) avete usato per le foto il modello...?

 

Una semplice Benq Dc 410 da 4 Mpixel...obiettivo da 17,4 mm (non so che equivale in una reflex) risoluzione 2592x1944 qualità fine esposizione e bilanciamento bianco in "auto"...

 

Questa volta ho lasciato la reflex con il suo zoom a casa e ho preferito usare la videocamera, una Canon MV200 modificata "i" con zoom ottico 18x e stabilizzatore ottico...riprese effettuate con il programma "sports" bilanciamento bianco "manuale" ma in autofocus.

 

Un'altra delle poche foto

 

dsci1050av3.th.jpg

Modificato da tornado
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...