Vai al contenuto

Chinatown---Rivolta a milano


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Io penso che non siamo dei santi noi italiani...ma penso che queste cose come stupri, rivolte, rapine e palle varie [sempre extracomunitari (circa)] sono cose che risalendo vedono coinvolte persone che non sono italiane...rumeni, albanesi, marocchini.

 

Una volta mi trovavo in auto e un tizio albanese che faceva la carità mi disse....un monetina perfavore...muoio di fame...io dissi: Mi dispiace non ne ho... e questo sapete che cosa mi ha detto? -: E che caz*o ci fai allora con una macchina se neanche una monetina c'hai nel portafogli...voi merde siete più poveri di noi. Ah ma stai tranquillo che mi rifaccio su tua madre...:- Ora io non sono uno che ha fama di essere un impaziente....ma non sono nemmeno Ghandi....quando quello mi ha detto cosi sono sceso dalla macchina e ho detto a mio fratello di aspettare...sono andato dal tizio che con la rabbia che avevo lo avrei lasciato a terra...ma alla fine si è messo a correre....vedete sono questi gli episodi che ti fanno montare la rabbia e l'intolleranza nei confronti di questa gente che, aimè contribuisce nel rendere il nostro stato ancor peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry sono d'accordo con te. a uno che mi rispondeva così(non tanto per la macchina ma non tollero certi discorsi sui miei genitori), minimo gli spaccavo la faccia col cric....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Sì. si mettono ai semfori a chiedere monetine o a vendere fiori..mentre ero in macchina con mio papà, un nero ci è venuto accanto al semforo e ci fa "è il mio compleanno mi da una monetina???" mio papà e un miracolo se gli dà (io prego che non gli ela dia) infatti solo se accade qualcosa di eccezzionalemte eccezzionale gli molla uno spicciolo, e anche il giorno dopo allo stesso semaforo stessa solfa.....

A me stanno rompendo le balle in una maniera incredibile i maghrebi.....più degli inglesi e russi messi assieme :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

da andare a Milano, con un MP5 entare nel quatriere cinese e fare una strajge, se poi mi arrestano non me ne frega.......Anche a padova dove abito io ci sono molti cinesi in cricolazione......uffffffffff

 

 

grrrrrrrrrrrrrrrrr

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Infatti..in compenso aggrediscono le forze dell'ordine, creano laboratori clandestini, etc... :thumbdown:

Se lo metti su questa linea anche gli Italiani aggrediscono i poliziotti, vedi i fatti dei stadi!!! si scappa anche dei morti :thumbdown:

Secondo te hanno aggredito i poliziotti solo per una multa da 40€?! La donna che era stata multata racconta di essere stata picchiata dai vigili (sempre che sia vero quello che ha detto -_- )e per questo altri connazionali sono intervenuti.

I Cinsesi a Milano sono arrivati negli anni 30 e finora non era mai successo niente del genere, l'episodio della multa è stata la scintilla che ha acceso la micia.

 

QUI c'è il video girato da 2 ragazzi che documentano come i vigili facevano la multa solo ai Cinesi che giravano con i carrelli, mentre per gli Italiani chiudevano un occhi. Riassumendo i due ragazzi vengono fermati solo alla fine da un vigile che diceva che c'è qualcuno in giro che filma e devono multarli se fosse in un altro occasione avrebbe chiuso un occhio.

 

La situazione che si è venuta a creare è colpa dell'amministrazione comunale, perchè ha concesso tutte ste licenze (ci sono circa 600negozi cinesi ) per fare INGROSSO in un quartiere non adatto.

 

I Cinesi pagano di solito in contanti perchè non sempre si riesce a ottenere un prestito dalle bance! Pagando in contanti si cerca di risparmiare qualcosa. Disolito quando uno da via un attivita chiede per esempio 150mila€ per via cambiale o rate oppure 140mila€ in contanti (è solo un esempio!)

I soldi che i Cinesi riescono a tirare fuori non è perchè dietro c'è qualche giro mafioso ma sono soldi prestati dai parenti e compaesani!

 

Prima parte del video del servizio di IENE

e Seconda parte

 

OT: per quelli che non si sono accorti, io sono Cinese

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna che era stata multata racconta di essere stata picchiata dai vigili

 

Non è assolutamente vero. Anzi, la donna è scappata e dopo sono arrivati gli altri cinesi che hanno picchiato i vigili, fino all'intervento della Polizia.

 

soldi che i Cinesi riescono a tirare fuori non è perchè dietro c'è qualche giro mafioso ma sono soldi prestati dai parenti e compaesani!

 

<_< Ne sei proprio sicuro? A me non sembra anche perchè 150 mila Euro non si guadagnano dall'oggi al domani, e concludendo il discorso, dovrebbero comportarsi in maniera più civile, in quanto, se i carrelli non possono circolare per i marciapiedi, i carrelli NON circolano!

Non cerchiamo di contrassegnare i cinesi come vittime di questi episodi, perchè non mi sembra il caso. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi visto il video postato da Andrea, avresti visto che i vigili non volevano fare la multa agli italiani con il carrello. Il video conferma il fatto che i vigili si sono accaniti contro i commercianti cinesi.

 

150'000€ non si guadagnano dall'oggi al domani, ma con anni di lavoro di più famiglie sì ed è questo quello che accade.

 

Sul fatto che la donna sia stata picchiata, si può credere o non credere alla sua parola, non si hanno le prove certe per sapere cosa sia accaduto veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero. Anzi, la donna è scappata e dopo sono arrivati gli altri cinesi che hanno picchiato i vigili, fino all'intervento della Polizia.

 

 

Infatti ho detto in tra parentesi sempre che sia vero! ovviamente lei dice cosi e anche il vigile dice la sua!

L'unica soluzione per sapere come è andata veramente i fatti potevano essere le telecamente di solveglianza della polizia, che stranamente in quel giorno non funzionavano ;)

 

<_<  Ne sei proprio sicuro? A me non sembra anche perchè 150 mila Euro non si guadagnano dall'oggi al domani, e concludendo il discorso, dovrebbero comportarsi in maniera più civile, in quanto, se i carrelli non possono circolare per i marciapiedi, i carrelli NON circolano!

Non cerchiamo di contrassegnare i cinesi come vittime di questi episodi, perchè non mi sembra il caso. :thumbdown:

 

 

150mila€ non si guadagna da oggi a domani con una persona!!! Come avevo detto i Cinesi sono arrivati in Italia negli anni 30 o prima, quindi 70 anni non mi sembra proprio solo da oggi a domani! Forse perchè tu non ti rendi conto di quanti contanti si può tirare fuori dai prestiti dei parenti e compaesani (non in senso connazionali ma Cinesi dello stesso paese). poi c'è anche il fatto del matrimonio di un Cinese:

 

Quando un Cinesi si sposa di solito gli invitati regalano soldi (come una volta in Italia) ai sposi:

di solito gli amici danno qualcosa come 300€ (ai me! quando c'era la lira era solo 300mila lire)

Gli amici un po stretti si arrivava sui 500€ (400€ non esiste perchè 4 in Cina è come il venerdi 17 di qua, anzi peggio, perchè 4 si pronuncia come la parola di morte)

Gli parenti sono sempre quelli più colpiti e devono sborsare anche più di 1000€ (ovviamente dal grado di parentela)

Tutto questo se si va sommare con gli invitati che a volte arrivano anche sui 300 persone si accumula un bel pò di capitale.

 

Aggiungo anche sulla leggenda metropolitana che i Cinesi non muoiono mai: Di solito quando un Cinese diventa vecchio torna nella proprio paese per essere sepolto lì e non perchè finiscono in qualche Involtino di plimavela come ha detto Bebbe Grillo

Modificato da andrea84cn
Link al commento
Condividi su altri siti

i vigili non volevano fare la multa agli italiani con il carrello. Il video conferma il fatto che i vigili si sono accaniti contro i commercianti cinesi.

 

Con l'unica differenza che in quella via, mettiamo in un'ora, passano 10 carrelli italiani e 300 carrelli cinesi... e non lo dico io, senti le lamentele di chi ci abita in quella zona!

 

Beh, per quano riguarda i matrimoni cinesi, questo non lo posso sapere ma, se non hai esagerato nella spiegazione, sicuramente un piccolo capitale lo riescono a tirare sù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'unica differenza che in quella via, mettiamo in un'ora, passano 10 carrelli italiani e 300 carrelli cinesi... e non lo dico io, senti le lamentele di chi ci abita in quella zona!

 

Premesso che anche per me c'e' il bisogno di una regolamentazione del commercio in zona,ma proprio non riesco a capire questa tua affermazione.

 

La legge è uguale per tutti si o no?Si dovrebbero colpire tutti quelli che usano i carrelli non solo chi è più numeroso...Altrimenti non ha neake più senso dire che "i cinesi devono rispettare le regole" se poi proprio noi le applichiamo in base all'etnia...

 

Sarebbe come dire che se bisogna multare chi va sopra i 130 all'ora multiamo solo quelli che hanno la macchina sotto i 3000 cm3 di cilindrata tanto sono la maggioranza del parco macchine.Eh no! Se devo fare una multa ,multo sia quello che va a 140 con una panda sia quello che va a 140 con una ferrari.

 

Non volevo entrare nel merito della discussione perchè non mi piacciono certe cose,ma alcuni post che ho letto fanno veramente venire i brividi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio. Non credo che i vigili avrebbero multato continuamente i cinesi se non avrebbero esagerato con la presenza di quei carrelli sui marciapiedi. Cioè, vedendo raramente un carrello, credo che anche un vigile magari chiude un ochhio no? però se ne vede continuamente allora comincia a sollevare il problema. Se non ci fosse stata quella concentrazione di negozi cinesi in quella zona, probabilmente il problema dei carrelli non sarebbe neanche saltato fuori.

Questo volevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio. Non credo che i vigili avrebbero multato continuamente i cinesi se non avrebbero esagerato con la presenza di quei carrelli sui marciapiedi. Cioè, vedendo raramente un carrello, credo che anche un vigile magari chiude un ochhio no? però se ne vede continuamente allora comincia a sollevare il problema. Se non ci fosse stata quella concentrazione di negozi cinesi in quella zona, probabilmente il problema dei carrelli non sarebbe neanche saltato fuori.

Questo volevo dire.

Il punto sta che in quel quartiere non doveva essere rilasciato tutti sti licenze da grossisti

 

Sul fatto del matrimonio non esagero per niente! e se riesci a sentire anche da qualche altro Cinese vedrai che troverai la conferma di quello che ho detto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermare quanto detto da andrea84cn! ho studiato il sistema economico Cinese e i prestiti da parenti e amici sono una cosa normale per loro. anzi in Cina erano la base per la creazione delle imprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...