Vai al contenuto

Militare dell'anno il nostro ammiraglio!


edo

Messaggi raccomandati

WASHINGTON

L'Ammiraglio Giuseppe DE GIORGI premiato “MILITARE DELL’ANNO”.

 

Martedì 20 marzo, l’Ammiraglio di Divisione Giuseppe De Giorgi, della Marina Militare, è stato premiato presso lo “Steven F. Udar-Hazy Center” del Museo Nazionale dell’Aria e dello Spazio di Washington D.C nel corso della cerimonia dei “Laureate Awards”.

Il premio, giunto alla cinquantesima edizione, viene attribuito annualmente dalla rivista Aviation Week & Space Technology per riconoscere i meriti degli individui che hanno raggiunto livelli di eccellenza nei campi aerospaziale, aeronautico e della difesa. In 50 anni è la prima volta che un militare italiano ottiene tale riconoscimento.

L’Ammiraglio De Giorgi, Comandante le Forze di Altura della Marina Militare, è stato prescelto in qualità di responsabile dell’Operazione LEONTE in Libano che, in coordinamento con l’UNIFIL, ha rappresentato un elemento fondamentale per ristabilire le condizioni di pacificazione sul suolo libanese e ha contribuito in maniera determinante alla rimozione del blocco navale israeliano.

In relazione all’importanza degli altri due candidati prescelti nelle “nominations” di Washington, Lord Paul Drayson, Sottosegretario di Stato per gli armamenti e per il supporto logistico del Regno Unito e il Generale dell’Esercito inglese David Richards, già Comandante NATO dell’ISAF in Afghanistan, il successo dell’Ammiraglio De Giorgi evidenzia la considerazione riservata all’impegno dell’Italia per la pace e la sicurezza nel Mediterraneo e il ruolo attivo assunto dalla Marina Militare.

 

 

ho trovato la notizia sul portale della marina.

come non essere orgogliosi di gente come l'Ammiraglio che ogni giorno esportano la professionalità e la serietà del nostro paese in missioni internazionali?

deve essere un esempio di virtù per tutti noi aspiranti militari e non e personalmente sono felice di vedere che un riconoscimento di tale prestigio sia stato vinto da un italiano.

 

complimenti ammiraglio :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...