Vai al contenuto

Il mio primo aereo


Gabry

Messaggi raccomandati

Ecco qua. La schifezza che sono riuscito a combinare in 3 giorni di pieno lavoro....

certo non è all'altezza di quell'F-18 che avevo visto ma...penso che se la possa cavare...in fin fine, è il mio primo modello...le decalcomanie si sono strappate quasi tutte (indice di alta inesperienza ma è il primo modello come ho già detto).

Vi posto alcune immagini e poi mi dite che ve ne pare....

 

numb1yo9.png

 

numb2na9.png

 

Ditemi che ve ne pare...anche se il vostro commento sarà negativo...non mi offendo...sono io il primo a dire che fa cagare. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry se devo essere sincero fanno cagare le foto non l'aereo!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Seriamente Gabry sto scherzando è che una bella foto dall'alto e frontale sarebbe stato bella vederla.

 

inanzitutto complimenti perchè a giudicare dalle foto è tutt'altro che male!piena sufficienza e bella scelta di modello. il bianco dona al phantom.

forse se ci mettevi più tempo potevi fare con calma e non strappare le decals :okok: .

 

hai usato l'aerografo o se andato dritto giù con il pennello?

 

Foto finale: BRAVO!

Link al commento
Condividi su altri siti

...le decals...

 

mi sembra che la stella sulla fusoliera sia sottosopra, ma per essere il primo complimenti...

già :lol:

Me ne sono accorto quando la decals era già asciutta...sai com'è l'imbecillità non ha proprio fine...cmq non sono riuscito a fare altre foto, sotto la pancia la decalcomania delle ali non c'è e quella centrale è tutta strappata...i carelli posteriori non reggono perchè è caduto e si sono tranciati i pallini che dovevano entrare nel vano dei carrelli.

La decals frontale inferiore non c'è, n'altra cosa che si è spaccata. Il vetro davanti della cabina è offuscato ma quello è tipico dei primi tentativi per quanto ho capito.

Una decals dell'ala è strappata al centro....che devo dire. Forse le foto hanno ripreso solo le parti che sono venute ''bene'' e cmq ieri sono stato malissimo, vomito e un mal di testa mai avuto per colpa di quella merda di diluente. Penso che cmq il prossimo debba essere il mio caro amico F-16, il fatto è che lo voglio fare con una precisione e cura da professionista, ovviamente non verrà cmq al massimo ma cercherò di farl al massimo delle mie capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! :woot: Certo che come inizio non c'è male! Il primo modello che feci da piccolo era un po' più contorto: stai attento infatti a come posizioni missili, bombe, carrelli e gli elementi allineati. Fai sempre in modo che il tuo modello sia simmetrico! ;)

Anche per le decals: ti consiglio di usare dei cotton-fiocchi e stuzzicadenti per sistemarli meglio sul modello una volta applicati. al prossimo modello!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato malissimo, vomito e un mal di testa mai avuto per colpa di quella merda di diluente

 

Gabry, con quella robaccia non si scherza...Non devi arrivare al punto di star male a causa di vernici e diluenti...

Tieni bene aperte le finestre quando vernici un modello (magari facendo delle pause per cambiare l'aria) e se usi l'aerografo una mascherina non guasta, tantopiù che costano veramente poco...Non è che faccia moltissimo, ma non hai idea di cosa è capace di nebulizzare un aerografo, specie se non è di buona qualità o se è usato da chi è alle prime armi...

Quanto alle varie tecniche per ottenere il massimo da un modello, imparerai con l'esperienza e con qualche piccolo trucco che puoi trovare facilmente anche in rete...Buon lavoro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..il fatto è che mi sono messo tutto il pomeriggio sul modellino e non mi sono più scrollato...forse questa è la causa del fatto che ho inalato quella roba li...cmq adesso che l'ho provato non ricapiterà più...non ne sapevo nulla di queste cose....grazie ancora cmq per i consigli...stavo pensando che domani chiamo il tizio del negozio di modellismo e gli chiedo se qualche casa produce il Saab Viggen, se si me lo faccio prenotare...SPIETTACOLO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il modello hasegawa in 1/72??

molto bello come primo tentativo complimenti!!

l'avevo fatto anch'io ma poi mi è caduto e l'ho buttato...ricordo che son stato una settimana (non tutta la settimana) solo per dettagliare il sedili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Solo 3 giorni? Un modellista che si rispetta in 3 giorni ci monta appena appena una sorpresa dell'ovetto Kinder!!!!! eh eh eh

 

Devi prima studiare il modello, poi devi fare un montaggio del modello a "secco" (si montano le parti principali del modello

con del nastro adesivo) serve per vedere i difetti e se eventualmente aggiungere del peso per vedere se il modello si siede

di coda. Bisonga avere tanta ma tanta pazienza.... E si che io sono alle prime armi..

 

Per le decals che si strappano... ci sono dei solventi appositi, ma se le decals sono belle nuovie mi dicono che si può risparmiare aggiungendo un po di aceto all'acqua tiepida. Prima di appiccicarle devi aspettare che la vernice sia bella asciutta

più la vernice e lucida e meno si vedranno le decals a fine lavoro. Finito di appiccicare si da un'altra mano di lucido o di opaco

dipende dal modello. In america come lucido usano una cera per pavimenti e linoleum che si chiama "FUTURE". In Europa

non si trova o la si paga a peso d'oro...

 

Ma quante ne so!!!

 

Ciao Navigator....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...