Vai al contenuto

Un aereo militare tedesco si schianta sulle Alpi


Ospite sbarulla

Messaggi raccomandati

ho trovato un articolo che pone i primi interrogativi ma che mi sembra decisamente scritto da una pacifista pacifista...insomma è dai toni subito inca****i.

leggete se volete.

 

Restano tuttavia alcuni particolari ancora da chiarire. Il primo: cosa ci faceva un aereo dell'aviazione militare tedesca in volo a bassissima quota sulle Alpi svizzere? Che tipo di esercitazione stava compiendo un cacciabombardiere di un paese appartenente alla Nato sul territorio di uno Stato non allineato? Era in corso un'esercitazione di cui solo i militari erano a conoscenza?

 

 

Secondo indiscrezioni l'aereo sarebbe stato diretto verso Axalp, una zona spesso utilizzata per esibizioni e manovre militari aeree. Se così fosse, ai registri aerei dovrebbe essere allegato un Notam, ovvero un avviso di restrizione al traffico aereo civile, che giustifichi operazioni militari nell'area.

 

Ora, com'è possibile che un aereo ad altissima tecnologia come un Tornado, progettato per sorvolare a bassissima quota e a velocità supersonica i suoi obiettivi, dotato di sistemi di navigazione che gli consentono di volare parallelo al terreno anche in condizioni si scarsa visibilità, sia andato a schiantarsi durante un pomeriggio assolato contro una montagna enorme, alta 3900 metri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta tipa è un pochino rincoglionita.....hanno detto che la zona è solita al sorvolamento dei caccia bombardieri e che non è una novità che passino a bassa quota.

 

Il perchè di che cosa ci faceva li lo sappiamo....non era a bassissima quota, era a

1200-1300 piedi secondo il tizio nel primo articolo.

 

STAVA EFFETTUANDO UN ESERCITAZIONE.

 

Il perchè si sia schiantato è un bel quesito ma non c'era bisogno di questa tipa per chiederselo dato che è la prima cosa che ti salta in testa ( se non la prima una delle prime ) pensare a che cosa sia stato dovuto l'incidente.

 

Il fatto è che non hanno dichiarato che ci fosse la nebbia o scarsa visibilità. Quindi il pilota sapeva che alla sua destra o sinistra c'era quel monte, e sapeva sicuramente che doveva salire per superarlo....perchè non è salito prima? Perchè è andato in contro al monte...o il pilota ha avuto un malore....o qualcosa che comunque lo ha scombussolato, non veniamoci però a dire che se ne sia accidentalmente andato contro una montagna... <_<

 

Non ho ancora capito come sia morto il secondo pilota, dato che a quanto pare se n'è salvato solo uno tra questi, e perchè è stato soccorso circa un ora dopo dell'altro...o è atterrato in un punto accidentato difficile da raggiungere o i tizi, avendo visto il tipo vivo e avendo solo un elicottero hanno prima prelevato questo e poi sono andati a prendere il cadavere ma un ora di differenza è troppa....non avranno avuto molta distanza i punti in cui sono atterrati col paracadute...dato che si sono sparati fuori ad un'altitudine intorno ai 1250 piedi (tra 1300 e 1400)....Bisogna aspettare che il pilota rilasci qualche informazione, in modo che si possa capire qualche cosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un articolo che pone i primi interrogativi ma che mi sembra decisamente scritto da una pacifista pacifista...insomma è dai toni subito inca****i.

leggete se volete.

 

Restano tuttavia alcuni particolari ancora da chiarire. Il primo: cosa ci faceva un aereo dell'aviazione militare tedesca in volo a bassissima quota sulle Alpi svizzere? Che tipo di esercitazione stava compiendo un cacciabombardiere di un paese appartenente alla Nato sul territorio di uno Stato non allineato? Era in corso un'esercitazione di cui solo i militari erano a conoscenza?

 

 

Secondo indiscrezioni l'aereo sarebbe stato diretto verso Axalp, una zona spesso utilizzata per esibizioni e manovre militari aeree. Se così fosse, ai registri aerei dovrebbe essere allegato un Notam, ovvero un avviso di restrizione al traffico aereo civile, che giustifichi operazioni militari nell'area.

 

Ora, com'è possibile che un aereo ad altissima tecnologia come un Tornado, progettato per sorvolare a bassissima quota e a velocità supersonica i suoi obiettivi, dotato di sistemi di navigazione che gli consentono di volare parallelo al terreno anche in condizioni si scarsa visibilità, sia andato a schiantarsi durante un pomeriggio assolato contro una montagna enorme, alta 3900 metri?

Scusami ma sto articolo lo hai letto su Google News?

L'ho trovato anche io...ma allora non sono piedi, bensì metri.....e allora era ancora più alto di quanto immaginassi...che sia andato a palla qualche cosa sull'aereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un articolo che pone i primi interrogativi ma che mi sembra decisamente scritto da una pacifista pacifista...insomma è dai toni subito inca****i.

leggete se volete.

 

Restano tuttavia alcuni particolari ancora da chiarire. Il primo: cosa ci faceva un aereo dell'aviazione militare tedesca in volo a bassissima quota sulle Alpi svizzere? Che tipo di esercitazione stava compiendo un cacciabombardiere di un paese appartenente alla Nato sul territorio di uno Stato non allineato? Era in corso un'esercitazione di cui solo i militari erano a conoscenza?

 

 

Secondo indiscrezioni l'aereo sarebbe stato diretto verso Axalp, una zona spesso utilizzata per esibizioni e manovre militari aeree. Se così fosse, ai registri aerei dovrebbe essere allegato un Notam, ovvero un avviso di restrizione al traffico aereo civile, che giustifichi operazioni militari nell'area.

 

Ora, com'è possibile che un aereo ad altissima tecnologia come un Tornado, progettato per sorvolare a bassissima quota e a velocità supersonica i suoi obiettivi, dotato di sistemi di navigazione che gli consentono di volare parallelo al terreno anche in condizioni si scarsa visibilità, sia andato a schiantarsi durante un pomeriggio assolato contro una montagna enorme, alta 3900 metri?

Scusami ma sto articolo lo hai letto su Google News?

L'ho trovato anche io...ma allora non sono piedi, bensì metri.....e allora era ancora più alto di quanto immaginassi...che sia andato a palla qualche cosa sull'aereo?

Gabry no l'ho trovato su www.montagnatv.it

o roba del genere.

cmq ho letto anche quello su google news.

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo pilota è vivo??

morto il secondo pilota, dato che a quanto pare se n'è salvato solo uno tra questi, e perchè è stato soccorso circa un ora dopo dell'altro

 

fighter bastava leggessi qualche post più su o solo l'articolo.

per la prossima volta <_<;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...