Vai al contenuto

Modellini incompleti


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

i modelli di Bf109, 110, FW eccetera, sono TUTTI INCOMPLETI!!!!! di qualsiasi marca, sempre manca una cosa. è una cosa da poco, perchè glela puoi diseganre tu, ma a me fa incavolare........ vediamo chi ci arriva B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io ci ho fatto caso...ma se la tamyia non li mette allora ci dev'essere un motivo che non sia una semplice dimenticanza...soprattutto perchè quella è una marca stellare per i modellini....infatti confronta i suoi prezzi con quelli per esempio della revell...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry: certo che non mancano per dimenticanza della Tamya! Fino a pochi anni fa c'erano su tutti i kits... Il fatto sta nell'apologia al nazismo! Purtroppo con queste cazz.te non permettono al modellista di avere il modello finito a non essere che se le procure in un'altra maniera!

 

Sarebbe come vietare che nei libri di storia si parlasse della Germania dall'ascesa al potere di Hitler fino alla fine della seconda guerra mondiale!

Veramente una boiata! :thumbdown:

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Sapete le collezzioni tipo Fabbri e Deagostini?? io faccio quella della deagostini, sono molto belli i modellini, ma quando mi sono accorto che mancava la svastica su quelli tedeschi mi sono arrabbiato in una maniera folle, sono rimasto in camera a prendere a pugni il letto per 1 ora circa.................

Bah, e per chi VUOLE la svastica non gli e la mettono... :thumbdown:

per fortuna ho trovato delle decals con quella....auffff -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono espresso male...

gli unici modelli su cui le ho trovate sono stati i tamiya...negli altri mi sono dovuto arrangiare (sono andato in prestito)

comunque è cosi il simboli nazisti sarebbero banditi...anche x esposizioni e gare di modellismo non si potrebbero mettere...però alla fine un bf109 senza svastiche è irreale per cui viene concesso...

x quanto riguarda le case produttrici quello sta a discrezione loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Chissà perchè le svastiche non le mettono mentre il fascio littorio si...

Mi sembra un pò una contraddizione...

E comunque è una cavolata non mettere le svastiche sui modellini...la storia è storia,non si può cambiare,gli aerei tedeschi ce l'avevano tutti e dovrebbero averla anche i modellini,assolutamente innocui,che le riproducono.

Io personalmente le ho comprate e tutti quelli a cui l'ho messa rendono sicuramente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vabbè ma è un problema di poco conto, nei negozi di modellismo puoi trovare fogli decal di svastiche per completare il modello. Se invece vogliamo dire che inserire un simbolo (che storicamente c'era sull'originale) in un modello che rappresenta un'aereo o un mezzo militare in un'epoca ben definita è un reato e incentiva un'idea politica mi sembra veramente una cretinata. Allora tra poco venderanno i modelli degli aerei russi che avevano l'insegna della guardia rossa senza il simbolo della falce e martello? Spero proprio di no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di averlo letto in qualche sito di modellismo ma all'incirca il motivo della mancanza di svastiche nei modelli

è questa....

 

In alcuni Stati tipo Germania e altri è vietato per legge riprodurre simboli nazzi-fascisti e le pene sono severissime . Quindi i produttori di modellismo si devono adeguare. Non sapendo in quali stati verranno venduti i loro modelli, e pensando che i

principali aquirenti di aerei tipo bf109 o fw-190 saranno proprio i tedeschi sostituiscono la svastica con la croce. In effetti è possibile trovare le decals corrette ma che so io non vengono stampate in Germania... Bè più o meno è così....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo se non facessero così le case modellistiche che vendono in Germania e in altri paesi dove viggono leggi simili andrebbero incontro a grosse grane legali... per il resto è chiaro che un modello in scala non può essere considerato apologia di nazismo, purtroppo la legge porta spesso paradossi del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...