Vai al contenuto

Cartine aeronautiche


Gabry

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa se c'è un libro su cui sono rappresentate tutte le cartine VFR o IFR degli aeroporti di tutto il mondo oppure solo di Italia???

Se ci sono c'è qualche file su internet che le raccoglie tutte?

Se ci sono ci sarebbero anche le cartine dell' Approach?

 

Grazie già in anticipo...

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè? cosa sono di preciso?

cioè per il VFR credo che basti google earth... IFR... ci sono cartine per il volo strumentale?O_o

e poi l'approach non cambia ogni volta a secondo delle condizione meteo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Qualcuno sa se c'è un libro su cui sono rappresentate tutte le cartine VFR o IFR degli aeroporti di tutto il mondo oppure solo di Italia???

Se ci sono c'è qualche file su internet che le raccoglie tutte?

Se ci sono ci sarebbero anche le cartine dell' Approach?

 

Grazie già in anticipo...

Ciauz ;)

Certo che eistono!

 

Devono essere riportate le zone, le frequenza, le minime, gli ostacoli e tutto anto serve a pianificare.

 

Quelle "finet" le trovi sui siti di simulazione, quele vere le compri.......

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Esistono sono tutte pubblicate nell'aip della nazione insieme ad altre utilissime informazioni, lo ricevi dallo sky guide; dentro trovi le frequenze, segnalano il circuito d'attesa, gli ostacoli, i parcheggi (di solito) etc etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le migliori sono sicuramente le Jeppesen... Esiste anche il JetPlanner, sempre della Jeppesen, che è praticamente un pianificatore di volo digitale con tutte le cartine, le procedure e gli aerodromi che vuoi, naturalmente presumendo che tu voglia spendere abbastanza... Anche se l'abbastanza corrisponde a tantissimo, dato che gli unici JetPlanner li ho visti in Alitalia, nella ItAli dove lavoro e in intenzione d'acquisto all'ITAer dove ho studiato, tutta genta che ha da investire... :whistling:

 

Comunque se non vuoi spendere puoi sempre andare nel più vicino ARO dove troverai l'AIP Italia presumibilmente aggiornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Michail e vorrei sapere se qualcuno conosce gli aerei utilizzati dalla L.A.T.I. come collegamento tra l'Italia e l'America del Sud tra il dicenbre 1939 e dicembre 1941. Ed anche gli aerei utilizzati per l' Africa Orientale Italiana tra il 1939 ed il 1941-42.

Grazie

Modificato da michail
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Michail e vorrei sapere se qualcuno conosce gli aerei utilizzati dalla L.A.T.I. come collegamento tra l'Italia e l'America del Sud tra il dicenbre 1939 e dicembre 1941. Ed anche gli aerei utilizzati per l' Africa Orientale Italiana tra il 1939 ed il 1941-42.

Grazie

 

Ti conviene aprire un topic specifico per chiederlo! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...