Vai al contenuto

Cannoni OTO Melara per le fregate F-125 Tedesche


typhoon

Messaggi raccomandati

Oto Melara, grossa commessa dalla Germania

cannoni 127 LW- Vulcano per le nuove fregate tedesche F125”.

 

Il Sottosegretario alla Difesa Lorenzo Forcieri ha annunciato oggi che da parte della Germania è stata accettata la proposta per la fornitura dei cannoni 127 LW- Vulcano, prodotti dall’Oto Melara, che verranno installati sulle nuove fregate tedesche F125.

 

“Nel corso della mia recente visita in Germania, ho sottolineato il problema delle commesse dell’Oto nel corso dell’incontro avuto con il mio omologo tedesco, Peter Eickenboom. Ho posto con forza che da parte tedesca ci fossero le adeguate compensazioni per gli ingenti investimenti che l’Italia sta facendo in Germania su programmi che riguardano i sommergibili ed altri sistemi d’arma. La mia richiesta era sostenuta dal fatto che l’Oto Melara è l’azienda leader del settore e che i suoi prodotti sono all’avanguardia e di assoluta eccellenza”, ha dichiarato Forcieri.

 

Saranno quindi italiani i cannoni montati sulle cinque fregate tedesche. Il valore della commessa va dai 70 ai 100 milioni di euro. Nell’ambito dello stesso programma è stata anche selezionata la torretta navale a controllo remoto 12.7 Hitrole-NT. L’ammontare del contratto si aggira sui 10 milioni di euro.

 

“Inoltre - ha dichiarato Forcieri – all’Oto verranno anche affidati i lavori di completo refitting e ammodernamento dei cannoni attualmente in uso sulle vecchie fregate F124 in dotazione alla Marina tedesca”.

 

I contratti verranno firmati a settembre, dopo che il programma per le nuove fregate F125 sarà definitivamente approvato dal Bundestag.

 

“Sono soddisfatto che questa lunga trattativa si sia conclusa positivamente per la nostra industria nazionale. Questo successo, oltre ad essere la dimostrazione del livello di competitività raggiunto dalle aziende del comparto difesa del nostro Paese, assicurerà all’Oto un’importante quota di lavoro per i prossimi anni. Ed altre trattative, che ci auguriamo possano anch’esse andare a buon fine, sono in corso”, ha detto Forcieri.

 

http://www.cittadellaspezia.com

Addio Monarc! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno rinunciato al loro MONARC mettendo sotto i tacchi l'orgoglio nazionale vuol dire che gli stiamo tanto sopra ;)

Comunque sono contento perchè oltre Olanda e Spagna avremo forse un altro partner nello sviluppo del VULCANO, magari i crucchi s'interesseranno pure per la versione terrestre che alla fine è studiata per il loro Phz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daltronde i crucchi gli ultimi pezzi navali che hanno fatto sono i 380 della Bismark e non sto scherzando....

 

:rotfl::rotfl: Per quanto rigurda la marina militare, i tedeschi hanno molto da imparare...

:rotfl: Eh sì, hai proprio ragione Dominus!

 

Beh, dipende... Diciamo che già allora non eccellevano nei cannoni navali, mentre i sottomarini gli sono sempre riusciti bene! :lol: Come i carri armati, daltronde... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Folgore
Daltronde i crucchi gli ultimi pezzi navali che hanno fatto sono i 380 della Bismark e non sto scherzando....

Forte!!! io gli conislierei di chiedere ai giapponesi i cannoni della Yamato, 406mm è meglio....e di rimettere a galla una nuova Bismark!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...