Vai al contenuto

A proposito di libri!


Jack89

Messaggi raccomandati

raga... mi serve una mano... io sto leggendo fortezze dei mari di Tom Clancy... molto bello ma vorrei leggere anche un libro riguardante le guerre (1 e 2 GM) che sia fatto tipo storia vera raccontata... se sapete quanche titolo ditemeli... thanks! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ho telefonato a mio padre che ce l'ha nella sua biblioteca (il libro è suo, e infatti non ha mai voluto darmelo) : non ricordavo l'autore perchè è di autori vari, e la traduzione è di tale Carrega.

 

Sono una ventina di storie, tutte rigorosamente vere, ed estremamente avvincenti, raccontate dai protagonisti. Forse solo una delle prime è un po' noiosa (parla dell'occupazione tedesca di parigi), ma le altre sono vere bombe.

 

Molte di quelle storie, quando il libro fu pubblicato (1974) erano del tutto sconosciute o quasi, ma alcune di esse sono poi diventate dei fatti storici importantissimi (come l'affondamento della Roma, l'uccisione di Yamamoto, l'affondamento della Prince of Wales, e tante altre).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite kommando
:okok: Hawka.. come te chiami?!?! non potevi sceglie un nick più semplice?? :helpsmile: Comunque, quel libro di cui tu parli io l'ho letto tutto 3 volte e 1/4... Mi ha molto affascianato... soprattutto quando ha parlato della Storia Di Carmen Russo... delle sue peripezie... e dei sui vaggia profondi... da Itaca a tro*a ... da VillaMusone a Sappada... e delle esperienze di giochi giocosamente giocosi ed esperiosamente esperimentanti con i soldati... e uno in particolare... Il partigiano Jhonny... Che libro di merda!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...