Vai al contenuto

La differenza si vede...


Unholy

Messaggi raccomandati

Guardatevi questo piccolo video:

 

http://youtube.com/watch?v=5xlFTbvVh9E

 

Noterete che il pilota dei Blue Angels dice al suo "passeggero" il valore G della virata che sta eseguendo. Il tizio va in black out mentre il pilota continua a parlare quasi normalmente a 7,5G!!!!! :blink:

Questo illustra bene cosa significa essere un professionista! L'abitudine alle grandi forze G...

 

Questo poi a sofferto tantissimo! :drool: Il pilota sembra una guida turistica... spiega passo a passo tutte le manovre e descrive pure il paesaggio!!! :ph34r:

 

Hugh!!!

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIK_RE
Guardatevi questo piccolo video:

 

http://youtube.com/watch?v=5xlFTbvVh9E

 

Noterete che il pilota dei Blue Angels dice al suo "passeggero" il valore G della virata che sta eseguendo. Il tizio va in black out mentre il pilota continua a parlare quasi normalmente a 7,5G!!!!! :blink:

Questo illustra bene cosa significa essere un professionista! L'abitudine alle grandi forze G...

Mettiamola cosi!!

Se il passeggero è un complice, e il video serva ad illustrare gli effetti del G lock , OK.

In caso contrario, avrei da obiettare sul concetto di Professionista..

Non è una semplice gara , tipo braccio di Ferro, a chi resiste di più;

Senza il dovuto allenamento si può rischiare di lasciarci le penne…

Infine, subire passivamente gli effetti di una manovra è decisamente peggio che farla. (per ulteriori , chiedere a qualsiasi istruttore AKRO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettetela come volete, ma complici non sono!

Nel secondo video si vedono bene le reazioni dello stomaco del passeggero! Inoltre, sicuramente prima di portare qualcuno a quei livelli, ci saranno stati accertamenti per non rischiarne la vita, non pensi? Si parla di USA non di :saddam: !

Come minimo sono personaggi della stampa specializzata, con "n" ore di volo, oppure piloti meno esperienti! Non credere che tutti i piloti militari siano abituati alle manovre che eseguono i Blue Angels!

Nel secondo video, senti il pilota che suggerisce al passeggero cosa fare durante la manovra: quando inspirare, quando espirare, flettere il più possibile le gambe e tensionare i muscoli... Tutto viene fatto per non fare rimettere le penne a nessuno ( e preferibilmente nemmeno quello che "rimette" il secondo passeggero :rotfl: )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIK_RE
non credo sia un complice basta guardare le foto all'inizio del video e quelle alla fine è sudato in modo incredibile e sembra che se la sia fatta addosso :rotfl:

Non credo che il pilota Blue Angel sia così incosciente da sottoporre il primo Fesso ad una Schneider di 7.5 G per più di 6 sec.

Tieni Presente che l'interruzione di sangue al cervello per più di 4 secondi provoca la MORTE.

Modificato da MIK_RE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIK_RE
Mettetela come volete, ma complici non sono!

Nel secondo video si vedono bene le reazioni dello stomaco del passeggero! Inoltre, sicuramente prima di portare qualcuno a quei livelli, ci saranno stati accertamenti per non rischiarne la vita, non pensi? Si parla di USA non di :saddam: !

Come minimo sono personaggi della stampa specializzata, con "n" ore di volo, oppure piloti meno esperienti! Non credere che tutti i piloti militari siano abituati alle manovre che eseguono i Blue Angels!

Nel secondo video, senti il pilota che suggerisce al passeggero cosa fare durante la manovra: quando inspirare, quando espirare, flettere il più possibile le gambe e tensionare i muscoli... Tutto viene fatto per non fare rimettere le penne a nessuno ( e preferibilmente nemmeno quello che "rimette" il secondo passeggero :rotfl: )!

L'ho già detto..

Non è una gara a braccio di ferro!!! :huh::huh:

Si parla di USA non di :saddam: !

Se ti riferisci ai russi !!!

Sei male informato, perchè prima di volare sul MIG 29, ti sottopongono ad una due giorni di test e visite mediche.(copreso un bel giro sulla centrifuga).

...e te credo, per soli 12.000 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Saddam non era mica russo!!!! :D Ho soltanto cercato di fare capire che se non succede in paesi dove si da molto meno importanza all'individuo, figuriamoci in USA davanti ad una telecamera!

Link al commento
Condividi su altri siti

mik re non mi sembra proprio il caso di dire che in russia ti allenano di più che in america...

 

non screditiamo in continuazione l'america, dai!

 

in america ti sottopongono ad ogni tipo di test prima di farti andare in volo (esperienza personale del mio ragazzo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIK_RE
mik re non mi sembra proprio il caso di dire che in russia ti allenano di più che in america...

 

non screditiamo in continuazione l'america, dai!

 

in america ti sottopongono ad ogni tipo di test prima di farti andare in volo (esperienza personale del mio ragazzo!)

Guarda che io non ho affatto detto che in America si allenano di meno o di più.

Ho solo interpretato male la battuta di unholy, perchè il faccino usato anche se si chiama saddam ( e l'ho scoperto dopo) sembra indossare un berretto russo.

Poi , ne approfitto per chiarire subito un concetto fondamentale.

Io sono appassionatissimo di acrobazia aerea, non di politica.

Penso sia superfluo sottolinearne la differenza... :huh:

(come si direbbe dalle mie parti, non confondiamo la nutella con altro materiale organico dello stesso colore) :D:P

 

Il mio pilota preferito, come modello, è Juka Kairys semplicemente perché , a mio avviso e anche secondo quello di qualche giudice internazionale, è il miglior pilota al Mondo.(categoria unlimited)

Che sia Lituano, piuttosto che americano è un dettaglio semplicemente insignificante

Modificato da MIK_RE
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa MIK-RE: non si tratta di politica! Il fatto è che i piloti USA sono fra i più ben addestrati del mondo (oltre a volare più ore di tanti altri, incluso i nostri, purtroppo). Il commento aggressivo è stato il tuo: prima addirittura indicando i video come falsi (figuriamoci se i Blue Angels si mettono a registrare un filmato del genere per prendere in giro se stessi con un complice), secondo accusando piloti più che esperienti e tutta la struttura che hanno intorno a loro perché avrebbero potuto mettere a repentaglio la vita del passeggero sottoponendolo ad effetti per i quali non si conoscono le conseguenze su quell'individuo... Ma dai!

Inoltre, credo che anche per tutti gli altri non faccia differenza se un pilota è americano o lituano per dire qual'è il migliore... Ti prego di non metterla sull'ambito razzista. :thumbdown:

 

Approfitto dello spunto che mi stai dando in questa discussione e faccio un commento OT (me lo concedo come moderatore perché pertinente a tutto il forum): Ultimamente stiamo entrando in polemiche assurde per delle "sparate" delle quali il proprio autore non argomenta su origini e conseguenze... Evitiamo, per cortesia, prese di posizione indiscutibili! Dobbiamo cercare di parlare di qualsiasi argomento scambiandoci punti di vista in maniera costruttiva e non semplicemente negandoci a vicenda... Può darsi che sia soltanto la maniera di scrivere di ciascuno, però, coincidentemente alcuni utenti (senza riferimento specifico a questo topic) riescono a mettersi sempre contro la maggioranza... Con questo non sto dicendo che non si devono esporre i propri punti di vista, ma facciamolo in maniera meno aggressiva! Grazie a tutti!!!!! :okok:

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIK_RE
Scusa MIK-RE: non si tratta di politica! Il fatto è che i piloti USA sono fra i più ben addestrati del mondo (oltre a volare più ore di tanti altri, incluso i nostri, purtroppo). Il commento aggressivo è stato il tuo: prima addirittura indicando i video come falsi (figuriamoci se i Blue Angels si mettono a registrare un filmato del genere per prendere in giro se stessi con un complice), secondo accusando piloti più che esperienti e tutta la struttura che hanno intorno a loro perché avrebbero potuto mettere a repentaglio la vita del passeggero sottoponendolo ad effetti per i quali non si conoscono le conseguenze su quell'individuo... Ma dai!

Inoltre, credo che anche per tutti gli altri non faccia differenza se un pilota è americano o lituano per dire qual'è il migliore... Ti prego di non metterla sull'ambito razzista. :thumbdown:

 

Approfitto dello spunto che mi stai dando in questa discussione e faccio un commento OT (me lo concedo come moderatore perché pertinente a tutto il forum): Ultimamente stiamo entrando in polemiche assurde per delle "sparate" delle quali il proprio autore non argomenta su origini e conseguenze... Evitiamo, per cortesia, prese di posizione indiscutibili! Dobbiamo cercare di parlare di qualsiasi argomento scambiandoci punti di vista in maniera costruttiva e non semplicemente negandoci a vicenda... Può darsi che sia soltanto la maniera di scrivere di ciascuno, però, coincidentemente alcuni utenti (senza riferimento specifico a questo topic) riescono a mettersi sempre contro la maggioranza... Con questo non sto dicendo che non si devono esporre i propri punti di vista, ma facciamolo in maniera meno aggressiva! Grazie a tutti!!!!! :okok:

Dunque, vediamo se riusciamo ad intenderci.

Capisco che come nuovo utente, posso essere facilmente frainteso; è lo scotto che bisogna pagare quando si entra in una nuova comunità.

Partiamo dall’inizio..

Da pilota privato, ho avuto la fortuna di incontrare due Signori Istruttori :

Basico : un ex istruttore militare e comandante di 747 Alitalia.

AKRO : il pluri campione italiano Tomaso Marzetti

che da persone serie che mi hanno inculcato nella testa un concetto fondamentale: A fare gli stupidi con l’aeroplano ci si fa male!!!

Semmai ce ne fosse stato bisogno dal 92 anno in cui ho conseguito il brevetto, ho avuto modo di assistere ad alcuni incidenti che hanno confermato la suddetta teoria.

Personalmente, se porto una persona a fare acrobazia sul biposto CAP10B, cerco di andarci il più leggero possibile anche perché mi farebbe piacere trasmettergli il Piacere di volare in quel modo, non il terrore di essere scampato ad un tentativo di suicidio maldestro; far star male il passeggero lo ritengo una inutile stupidaggine.

Questo è solamente il mio pensiero, con il quale si può essere d’accordo oppure no; non ho la presunzione di pensare di essere l’unico portatore sano di verità assolute.

Ora io penso, che portare in volo una persona non allenata e sottoporla ad una schneider da 7.5 g per oltre 6 sec sia un’autentica Cazz.ta.(difatti la persona è svenuta) e questo a prescindere se il pilota in questione è un blue angel o l’ultimo pirla dotato di brevetto.Paradossalmente sarebbe stato meglio un bel 9 G per 1 sec.

Ripeto comunque, che è solamente una mia opinione, non un diktat.

 

Per quanto riguarda il discorso politico, ho semplicemente fatto una precisazione perché qualcuno (sayomi?) mi ha postato :

                  non screditiamo in continuazione l'america, dai!

Di professione faccio il programmatore, ho avuto modo di lavorare in diversi paesi tra i quali stati uniti e paesi dell’ est , mi sono sempre trovato benissimo ovunque, quindi non ho nessun problema né con gli uni né con gli altri.

 

Mi piacciono gli aerei molto manovrabili e questo mi porta a preferire, gioco forza, i velivoli dell’ est europeo e francesi che sono i leader del settore.

L’aereo a Jet che preferisco è il MIG 29, perchè possiede una manovrabilità degna di un aereo acrobatico ad elica, che sia russo , americano , vietnamita . o della papuasia, semplicemente non mi interessa:P:P

Modificato da MIK_RE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIK_RE
Il commento aggressivo è stato il tuo: prima addirittura indicando i video come falsi (figuriamoci se i Blue Angels si mettono a registrare un filmato del genere per prendere in giro se stessi con un complice), secondo accusando piloti più che esperienti e tutta la struttura che hanno intorno a loro perché avrebbero potuto mettere a repentaglio la vita del passeggero sottoponendolo ad effetti per i quali non si conoscono le conseguenze su quell'individuo... Ma dai!

finisco..

non ho detto che il video era un falso..

Ho detto mi auguro che sia un complice, e quindi ben allenato..

In caso contrario, rimango della mia idea.

portare in volo qualcuno per farlo star male è da idioti, poi ognuno è libero di pensarla diversamente..

Modificato da MIK_RE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIK_RE

Affrontiamo la discussione in modo meno aggressivo, e soprattutto sotto un’ottica divertente. :D:D

Supponiamo che il passeggero in questione sia il fortunato estratto della speciale Lotteria “in volo con i blue angels”; a quanti partecipanti di questo forum non farebbe piacere ?, (me compreso).

Immaginiamo la scena.

Dopo accuratissime visite mediche ( e ci mancherebbe altro) , e la relativa vestizione, sei lì, cinturato nell’abitacolo di un Hornet che trasudi adrenalina da tutti i pori; E’ il sogno della tua vita che si sta realizzando.

Non sei ancora decollato e la tua mente già si chiede quale sarà la manovra che più ti farà soffrire.

In un millesimo di secondo, esplori tutto il campionario delle manovre aeree, Looping, rolls, tail slide, cuban 8, cobra,,, si forse il cobra; ma no l’hornet non esegue il cobra…

Raggiungi l’area di manovra, la tua adrenalina ha raggiunto concentrazioni record, non vedi l’ora che il pilota esegua qualche manovra di approccio per farti saggiare l’effetto G, e magari speri nella fatidica frase “ dai prova tu !”

E quello che fa ?

Ti tira una schneider da 7.5 G che ti fa svenire !!!! :blink::blink:

E tu che speravi di star male per qualche manovra dal nome sconosciuto, magari da raccontare ad amici e parenti !!!

Prova a raccontarlo che sei svenuto per una virata di Me..da!!!! :furioso::furioso:

Personalmente a questo punto, spinto dalla rabbia e dalla delusione, avrei smontato lo stick posteriore e avrei fracassato la testa al pilota; almeno, fino ad esaurimento carburante, l’hornet l’avrei pilotato io (se riuscivo a rimontare lo stick); magari con qualche dritta da terra , come accade nei film, potrei anche tentare di atterrare… :helpsmile:

Modificato da MIK_RE
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...