Vai al contenuto

Forza di proiezione dal mare


174AUC

Messaggi raccomandati

Spero di non ricevere qualche altra cazziata per non aver colto l'info altrove nei forum, ma mi chiedevo se nella finanziaria 2007 ci fosse specificato qualcosa sulla destinazione di fondi ( che ho visto esserci ) alla neo-forza di proiezione dal mare. Si parlava di un requisito su un VBC che andasse oltre i 12,7 mm del VCC, di un adeguato supporto aereo ( vedi probabili Mangusta assegnati ), e di un adeguata copertura d'artiglieria. A questo proposito credo che il nuovo VBC sia troppo ingombrante per essere sbarcato dai nostri MEN ed in barba alla standardizzazione si parlava di Piranha o LAV.

Mi illuminate su quali siano per ora i numeri della forza i mezzi assegnati e le prospettive?

Modificato da 174AUC
Link al commento
Condividi su altri siti

I VBC per la forza di proiezione dal mare??? :blink: non lo sapevo. ero convinto che volessero dei mezzi anfibi di cui ora non ricordo la sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

VBC per la forza di proiezione, purtroppo credo che per ora non ce ne saranno. Ho detto che c'è il requisito per un veicolo blindato per la fanteria che abbia una potenza di fuoco più incisiva degli attuali VCC e il San Marco è orientato verso LAV o Pirana. Ma ho letto su Panorama Difesa di un non meglio specificato finanziamento di 14 milioni di Euro per la forza di proiezione e mi chiedevo se non vi fosse già in esso una piccola rata per l'industrializzazione di un nuovo veicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vidi su rid,qualche tempo fà,il progetto di un vbc anfibio......piccolo problema....armato con una 12,7 in remoto

 

 

Credo che si trattasse del VCC Arisgator di cui il San Marco ha mi pare 3 prototipi. Una versione riveduta e corretta in senso anfibio del vecchio VCC. Ma come dici tu i problemi di potenza di fuoco e blindatura leggerina nel caso di forcible entry permangono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CIO ha in programma una versione del VBC anfibio, ma come le altre versioni speciali, non si sà quando avrà vita. Ma siete sicuri che la forza di proiezione dal mare voglia il VBC che non è anfibio??? No, perchè mi sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...