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Che sfiga!


Bubu

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Che vergogna osservare queste scene sapendo che costoro sono piloti italiani.

Ogni volta che li vedo, passo il resto del tempo a sperare che sia un errore tecnico e non un errore umano. Ma succede anche agli altri.

In america un Sh61 si tranciò da solo il tubo per il rifornimento con le sue stesse pale.

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Dio mio che orrori... Siamo proprio in Italia.... sad.gif
Che vergogna osservare queste scene sapendo che costoro sono piloti italiani.

Ogni volta che li vedo, passo il resto del tempo a sperare che sia un errore tecnico e non un errore umano.

e che centraa!?!?!!!!

Dai per favore! questi sono errori comuni che compiono anche i super addestrati piloti della "US Navy", smettiamola sempre con il solito qualunquismo "Siamo proprio in Italia" per cazzate del genere! sleep.gif

infatti!! ^^
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Dubito che sia stata solo "sfiga"....

 

Probabile che ci fosse qualche turbolenza (avete notato come l'aereo "balla"?), che il pilota non è riuscito a compensare nel momento dell'aggancio.

 

Comunque di incidenti del genere ne capitano tantissimi in tutto il mondo, USA compresi (caspita se sono compresi...), e capita anche di molto peggio :o :

 

f15accident1.jpg

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Il rifornimento in volo è una delle manovre più difficili in assoluto, ed è perfettamente normale che di incidenti ne capitino, più spesso di quanto non si creda.

 

Questo è tanto più comprensibile se un pilota è alle prime armi con questa procedura.

 

Non è quindi davvero il caso di esprimere giudizi: anzi, l'Italia è tra le poche nazioni al mondo che può vantare una flotta di aerocisterne e pertanto può addestrare in proprio i suoi piloti, che certamente hanno più esperienza e preparazione di tanti colleghi che non si sono mai riforniti in volo o che lo fanno solo quando c'è una cisterna "in prestito".

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l'Italia è tra le poche nazioni al mondo che può vantare una flotta di aerocisterne e pertanto può addestrare in proprio i suoi piloti

 

Esatto!! E vedrete che con il tempo questi errori diminuiranno. Comunque possono sempre succedere e non cè da disperarsi. ;)

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a parte il fatto ke l'italia può vantere alcuni tra i migliori piloti ke esistano sulla faccia della terra (parole di aviatori israeliani in addestramento a decimomannu).

comunque non si chi di voi legge aeronautica e difesa ma qualche mese fa nella sezione dedicata alle testimonainza si trattava di due equipaggi di super hornet che non sono riusciti a rifornire perchè il sistema di tubo flessibile non è entrato in tensione al momento dell'aggancio. e quando il sistema di tensione non si attiva il tubo si mette a frustare l'aria a causa della pressione del carburante. e anche nel caso dei due super hornet i castelli (uno per ala) si sono strappati dai tubi.

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La Turbolenza era quasi assente in quanti sia il B707 che gli altri AMX rimanevano assai bene in formazione. Per me l'errore è stato del pilota in quanto è andato troppo veloce sul cestello facendo piegare la tubazione e visto la situazione ha tolto forse un po manetta motore e rotto quindi la stessa tubazione. Il cestello è rimasto attacato alla sonda quindi il pilota ha diachiarato emergenza ed è atterato nel più vicino aeroporto. Nessun problema può capitare anche ai migliori. Se notate probabilmento quello è un rischieramento di 10 AMX verso Goose Bay.

 

Quello che mi ha incuriosito di più in questo video è l'agitarsi degli altri AMX.

 

I piloti italiani sono allo stesso livello dei piloti delle altre nazioni della NATO ne più ene meno.

 

Teniamo presente che un pilota italiano di aeromobile da combattimento se vola 140 ore all'anno è già troppo. Un pilota USA ne vola almeno 200 senza contare quelle in teatro di guerra.

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Teniamo presente che un pilota italiano di aeromobile da combattimento se vola 140 ore all'anno è già troppo. Un pilota USA ne vola almeno 200 senza contare quelle in teatro di guerra.

Infatti...

 

140 ore andrebbe già grassa... E pensare che lo standard NATO dovrebbe essere 180... :pianto:

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  • 2 settimane dopo...

E ricordiamo anche che sulla linea AMX hanno difficoltà a fare il numero minimo di ore...

attualmente per i tagli al budget solo Ghedi con i tornado é quasi totalmente operativa (a parte la mancanza lo scorso inverno di gasolio per il riscaldamento, ma questa é un'altra questione)

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