Vai al contenuto

Sukhoi Su-34 Fullback - Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

Sono entrati in servizio i primi due bombardieri medi Suckoi su-34 presso l' aviazione russa...che andranno a sostituire i buon vecchi su-24.....strano che non si è parlato tanto di questo nuovo aereo..tranne qualhe sua comparsa in qualche gioco e moellismo....

My Webpage

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non se ne è parlato non proprio...dall'anno scorso su internet c'è un video di 12 minuti circa sull'aviazione russa in cui riprendonon anche il Su-34 mentre sgancia delle bombe...incredibile sembra un B52 da quante ne sgancia :o ...

 

ECCOLO!!!!

 

 

Non vorrei proprio ritrovarmi in un dogfight contro un su27 o un su33...dopo aver visto ste manovre....ma con un efa forse riuscirei ad avere la meglio...

Modificato da fabiomania87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbarulla

Ma con quale aereo occidentale può essere confrontabile?

Dai video mi sembra possa portare un carico belico davvero notevole senza perdere più di tanto l'agilità del flanker...

Link al commento
Condividi su altri siti

a no scusate mi sn sbagliato non sono x niente simili...o confuso su24 con su 34 perché pensavo fosse gia in servizio e mi sn detto ne hanno fatto una nuova versione?....cmq veramente pensavo fosse gia in servizio invece era ancora un progetto fin ad ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

il diretto dovrebbe essere l'F-15E Strike Eagle l'unica differenza e che lo stike eagle può fare anche missioni aria-aria

Chi l'avrebbe detto? Il Playtus mantiene il cannone e può imbarcare fino ad 8 R-77. ;)

 

Sgarlato dice che l'equipaggio può alzarsi dai seggiolini, utilizzare una toilette nonchè un forno a microonde. Mica male... :lol:

 

Legolas, io ho dei dati eccezionali per il Tornado: raggio d'azione di 2593km con 1950kg di carico (due belle bombe...). Me li confermi?

 

Sicuramente saranno condizioni ideali, ma sicuramente l'ala a freccia variabile ed i motori parchi danno una bella mano... B-)

 

C'è da dire che è una grande macchina! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

il diretto dovrebbe essere l'F-15E Strike Eagle l'unica differenza e che lo stike eagle può fare anche missioni aria-aria

Chi l'avrebbe detto? Il Playtus mantiene il cannone e può imbarcare fino ad 8 R-77. ;)

 

Sgarlato dice che l'equipaggio può alzarsi dai seggiolini, utilizzare una toilette nonchè un forno a microonde. Mica male... :lol:

 

Legolas, io ho dei dati eccezionali per il Tornado: raggio d'azione di 2593km con 1950kg di carico (due belle bombe...). Me li confermi?

 

Sicuramente saranno condizioni ideali, ma sicuramente l'ala a freccia variabile ed i motori parchi danno una bella mano... B-)

 

C'è da dire che è una grande macchina! :adorazione:

se per questo c'è anche un letto dove i piloti si riposano a turno durante le missioni lunghe. :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Captor: mi spiace di non sapere confermarti il dato, anche se a occhio e croce mi sembra verosimile.

 

Se non ricordo male, in epoca di GF doveva essere in grado di portare 4xMk da 454Kg ad almeno 1200Km di distanza.

 

Qui sul sito leggo una raggio operativo di 1390Km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgarlato dice:

 

Raggio d'azione:

-1265km con 4000kg

-2593km con 1950kg

 

Autonomia:

-oltre 2780km

 

Autonomia di trasferimento:

-4213 o 7 ore (senza sgancio dei serbatoi vuoti)

 

Mi sembra di ricordare che Gianni disse per avere un'idea del raggio d'azione, di dividere per tre l'autonomia max.

 

In ogni caso i valori del Tornado (anche se fossero più bassi) sono eccezionali: merito di ala a freccia variabile e motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pure è vero! Tieni presente che con il rifornimento in volo l'autonima del Su-34 non ha limiti ben precisi... Sono previste missioni di lunghissima durata!

Inoltre, guarda bene le dimensioni dell'abitacolo: da certi angoli si capisce bene, comunque, non apsettarti una camera da hotel 5 stelle! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Unholy non ti avevo letto, ma cmq ho detto le stesse cose..

 

possiamo dire che i russi stanno superando gli americani a livello qualitativo?

Allora se è cosi (possibilità di imbarcare 8 R-77) possiamo dire che il SU-34 è superiore allo strike eagle?

possiamo dire che i russi stanno superando gli americani a livello qualitativo?

 

No.

 

Allora se è cosi (possibilità di imbarcare 8 R-77) possiamo dire che il SU-34 è superiore allo strike eagle?

 

Hai fatto presto a ribaltare i favori da F-15E a Su-34.... :lol:

 

In realtà il confronto è molto più complicato. Visto che le prestazioni sono comparabili, il punto focale per un aereo da bombardamento è la suite avionica e la flessibilità dell'armamento. In entrambi i campi l'F-15E rimane superiore.

 

In particolare, la suite avionica del Su-34 è nuova, ma quella dello Strike Eagle è migliore, anche grazie al sistema difensivo TEWS per la guerra elettronica.

 

E pensare che gli Israeliani non hanno voluto il TEWS sui propri F-15Is Ra'am, in quanto dispongono di un sistema ancora migliore, l'ELISRA SPS-2110 Integrated Electronic Warfare System, che è accreditato di essere il più avanzato al mondo.

 

:)

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Un saluto a tutti i forumer.

Devo dire che il Su-34 mi piace, e molto, penso che per gli scenari attuali (dove è molto piu importante raggio d'azione ed endurance e persistenza di combattimento rispetto alla stealthness) il Su-34 rappresenti un'ottima soluzione.

Per di più i Russi intendono usarlo anche in sostituzione dei Tu22.

Penso che uma macchina derivata dal Su34 (con avionica ed Ew migliorate) ed sia preferibile al JSF nella sostituzione dei Tornado.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto il Su34, come tutte le versioni del Flanker, tuttavia credo che dal punto di vista qualitativo non possa competere con il JSF come, ad esempio, un Su35 non potrà molto contro un F22.

 

Dal punto di vista dei prezzi suppongo che sarebbe senz'altro preferibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...