Vai al contenuto

Più armi ai militari Italiani in Afghanistan.


gio82

Messaggi raccomandati

cmq col moschin e comsubin,secondo me,a qualche operazione ci partecipano.

io manderei piu uomini ma non tanto per aiutare gli alleati ma per permeabilizzare il confine ,molti talebani stanno venendo a ovest.io non manderei il pzh ne abbiamo ancore poco ,andrei a far pensionare i m109.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 350
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Si anche io non pensionerei gli M-109L almeno che ci prendiamo circa 125 PZH-2000 che ricordo hanno una potenza di fuoco tre volte superiore all'M-109. Poi noi avremmo il munizionamento VULCANO non so se mi spiego.

125x3=375 M-109L

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io non pensionerei gli M-109L almeno che ci prendiamo circa 125 PZH-2000 che ricordo hanno una potenza di fuoco tre volte superiore all'M-109. Poi noi avremmo il munizionamento VULCANO non so se mi spiego.

125x3=375 M-109L

altro che se ti spieghi!!!!

grandissima arma, peccato che saranno 70,non 125...

 

una domanda, l'ordinativo dei pzh ha da subito previsto l'acquisizione di 70 pezzi?oppure all'inizio si prevedeva l'acquisizione di un numero maggiore?

Modificato da kepi
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciarsi con 60 kg di roba sulle spalle è sempre rischiosetto. Meglio farlo solo se non c'è alternativa. In missioni come ISAF e UNIFIL si va in aereo, Boeing 767 Alitalia allestimento classe unica (meglio di quei poveri sfigati che se la fanno sul C130!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè in guerra sarebbe bello partire con un contingente e farlo arrivare sano. Ogni uomo conta ed è caro laggiù, per noi.

 

I lanci in patria non si fanno per sfizio, si fanno per mantenere l'addestramento ed essere abili al ruolo.

 

In guerra ci si paracaduta per arrivare in prossimità della zona di operazioni laddove non vi sia la permeabilità di un fronte, o per stabilire una testa di ponte, per aggirare il nemico, costituire un cuneo, operazioni segrete... tutto quello che ti pare, ma ogni lancio è un rischio, che va calcolato nell'economia gestionale di un'operazione.

 

Gia mi costano sti uomini, se li devo rischiare, penserà il Generale, almeno che ne valga la pena, che ci sia una effettiva neccessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro in teoria, ai paracadutisti in fase di discesa non si potrebbe sparare, ma i talebani delle teorie e regole occidentali se ne sbattono altamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...