Vai al contenuto

Più armi ai militari Italiani in Afghanistan.


gio82

Messaggi raccomandati

Sono sempre stato elettore di centro-destra (ed anche felice di esserlo), ma devo spezzare un attimo una lancia per il centro-sinistra.

 

Nel governo i Democratici di sinistra si sono mossi molto per aumentare i fondi alla difesa (come non dimenticare l'intervento per non far crollare l'impegno italiano nel programma FREMM).

 

Il problema è che della coalizione di centro-sinistra (che a ben vedere è molto dissassata...appunto verso i comunisti), sono presenti partiti come Rifondazione e Verdi che ne capiscono poco, anzi pochissimo di questi argomenti, e fanno leva sulla disinformazione e (a volte) sull'ignoranza di molti (non tutti) elettori per ottenere voti.

 

Quei pochi che magari sanno come muoversi, rimangono confusi, poichè pensano (lecitamente) che un partito non può dichiarare il falso in maniera clamorosa, e quindi si accodano alla massa di pseudo-pacifisti deviati.

 

Purtroppo in Italia funziona così, ed è per questo che non ho la minima intenzione di appoggiare il governo Prodi...

Modificato da Balthasar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 350
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Non credo che sia questione di voti, nel senso che le due cose si intersecano.

 

Un partito non crea i voti, ma nasce dai voti.

 

Voglio dire, non sono certi partiti che ingannano i propri elettori, ma sono quegli elettori che hanno voluto un partito con quella ideologia, e si sono espressi in esso.

 

Se rifondazione comunista è contro le forze militari, è questione di ideologia, che rispecchia il proprio elettorato. E quest'ultimo intanto lo vota perchè si sente rappresentato in questa ideologia.

 

Di certo c'è una incoerenza di fondo, nella coesistenza fra partiti di centro-sinistra (che a quanto si vede non sono per nulla diversi, come posizioni, da quelli di centro-destra) e partiti di estrema sinistra.

 

Nè più, nè meno di quanto avviene dalla parte opposta, nella quale dovrebbero coesistere un partito che spinge per la frammentazione nazionale (Lega) con un partito per cui l'unità del Paese è intoccabile (AN).

 

In realtà sembra proprio che queste coalizioni si reggano solo nella comune avversità contro un nemico ben definito: il comunismo liberticida è il collante del centro destra, Berlusconi è il collante del centro sinistra.

 

Coalizioni che si reggono sul nemico anzichè su progetti costruttivi e ben differenziati rispetto all'opposizione, snaturano l'essenza stessa della politica e non rendono un gran servizio al paese, da una parte come dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora i comunisti vogliono annullare le parate del due giugno con la presenza delle F.A. solo perchè sono militari...

Va bene che vogliono la pace (come chiunque altro sano di mente)ma mettiamo che un gruppo di esaltati prenda un cessna lo imbottisca di tritolo e si lancia contro un palazzo,se non c'e l'aeronautica militare a provare a fermarli o l'esercito coi missili anti-aerei chi li ferma quelli?bertinotti col fiorellino,e cmq niente contro i comunisti perchè grazie a dio viviamo in un paese libero dove tutti possono pensarla come vogliono,tuttavia io non sto nè a destra nè a sinistra perchè per certe cose la penso come la destra e per altre come la sinistra,tornando in argomento credo che in afghanistan le nostre truppe abbiano bisogno di mezzi più ''pesanti'' e già con l'invio dei mangusta c'e stato un miglioramento cmq credo che l'ivio degli AMX fosse necessario anche come forma di deterrenza,dopotutto i predator non è che facciano molta paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dice Gianni è vero, leggevo il mio libro di storia che denuncia l'anomalia italiana dell'odio politico ad oltranza.

 

Da una parte gli anti Berlusconi, e dall'altra i malati che vedono comunisti ovunque: avversari politici, la maestra della scuola del proprio figlio, il propio gatto... Per quelli di centro-destra i comunisti sono ovunque: anche nella persona che ti sta di fianco mentre stai leggendo queste righe... Pronta a rubarti il capitale e la tua liberta (parola abusata dalla CDL, ma abusata in tutti i sensi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comunismo è ideologia.. e questa ideolgia prevede che in un mondo di comunisti,nessun invasato compia qualsiasi tipo di attentati,perchè il comunismo stesso è quanto ciò che di meglio un uomo si può attendere..

 

Più che ideologia io la chiamerei fantasia,un modo di vivere fuori dal contesto reale.

Naturalmente in questo mondo i militari non servono.

 

Se non sbaglio(Gianni mi corregga) gli AMX in Afghanistan avrebbero dovuto avere il ruolo di ricognitori,senza armamento che non fosse quello tipico da autodifesa(AIM9L + cannone)..

Più che un rinforzo avrebbero dovuto svolgere un ruolo RECCE per le forze NATO impegnate nei combattimenti..

Questo almeno quello che il parlamento aveva approvato..

Se poi partendo, in valigia qualcuno avesse infilato anche qualche Mk82 e GBU16, non è dato di saperlo.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ritornando all'argomento principale

ARRIVANO PREDATOR, MANGUSTA E DARDO

 

E' confermato l'arrivo degli aerei senza pilota Predator, che stanno già svolgendo i primi voli di ambientamento.

 

E' ormai questione di ore anche l'arrivo dei 5 elicotteri da combattimento Mangusta del 5/o reggimento Aviazione dell'Esercito 'Rigel' di Casarsa della Delizia.

 

Il reparto, composto anche da 70 uomini (tra piloti e personale tecnico) della Brigata aeromobile Friuli, dovrebbe essere pienamente operativo nei prossimi giorni. I

 

l Task group 'Capricorno', questo il nome che gli è stato assegnato, sarà comandato dal tenente colonnello Roberto Minini, che ha già guidato il gruppo di 3 Mangusta a Nassiriya.

 

A Herat sono arrivati anche i due plotoni di bersaglieri del 1/o reggimento della Brigata Garibaldi assegnati, con 8 cingolati Dardo, all'unità meccanizzata assegnata al Battle group del Nato Regional Command West, il comando alleato nell'ovest dell'Afghanistan guidato dal generale Antonio Satta.

 

I Dardo, con 10 ruotati Lince, sono stati inviati in Afghanistan via nave e non è ancora chiaro quando potranno raggiungere Herat. Sono attesi al porto pachistano di Karachi, da dove raggiungeranno la base italiana in Afghanistan via terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il comando italiano, responsabile della provincia di Herat, risiede a Camp Vianini, base italiana dove appunto, sono dislocati i mezzi ed il personale militare.

Gli Italiani presenti a Kabul, invece, sono dislocati all'interno del comando ISAF,che raccoglie tutte le nazioni partecipanti alla missione.

 

Caserma Calò -Comando ISAF- Kabul

2003kabul_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Camp Vianini è italiana ed anche la sede del PRT (il Team di ricostruzione Provinciale), che opera a fianco dei militari nella ricostruzione della provincia a guida italiana.

 

Per quanto riguarda i mezzi, Dardo, A129 CBT, e VTLM sono rischierati ad Herat, dove sono già presenti i Predator. Il C-130J, assegnato alla missione, non credo abbia una sede fissa. Si muove tra Kabul ed Herat a seconda della necessità.

Modificato da FedeKW11
Link al commento
Condividi su altri siti

PER QUANTO MI RIGUARDA io sono convinto che l'Italia debba inviare più soldati e mezzi pesanti ARIETE, PZH-2000, e diversi A-129 MANGUSTA, ma non ad HERAT ma nel sud del paese a dar manforte ai britannici e canadesi perchè mentre noi passeggiamo tranquillamente per le strade di qualche provincia relativamente tranquilla del nord i nostri alleati sono in trincea e si sentirebbero meglio se a fianco avessero qualche alleato in più ITALIA, FRANCIA e GERMANIA in primis

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio: le nostre SF prendono parte attiva alle operazioni anti-terrorismo, non per nulla l'estrema sinistra italiana ha chiesto "chiarimenti" sul loro utilizzo.

 

La Francia mena le mani ininterrottamente dal 2001. Non mettiamola sempre nel club dei non-belligeranti.

 

La Germania il suo ogni tanto (tanto) lo fa, quindi...

 

 

 

 

Comunque la soluzione definitiva è mandare il Tuscania ad ANNICHILIRLI TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

GUARDA CHE LA FRANCIA LE RITIRERà LE SUE FORZE SPECIALI

LA GERMANIA FA POCO COME NOI

IL COL MOSCHIN NON BASTA CI VUOLE ANCHE L'ESERCITO CONVENZIONALE NON SOLO FORZE SPECIALI PER CONTRASTARE I TALEBANI

DOBBIAMO DARE DI PIù. QUELLO CHE FACCIAMO NOI, LA FRANCIA E LA GERMANIA AGLI ALLEATI NON BASTA PERCIò è NOSTRO DOVERE AIUTARLI CON TUTTE LE NOSTRE FORZE, NON POSSIAMO ABBANDONARLI

Link al commento
Condividi su altri siti

La Francia ritiri pure le sue FS (ne ha ben diritto, sono 5 anni che impegna la metà delle sue FS in Afghanistan, vogliamo farli rifiatare) e comunque continua a mantenere almeno 6 cacciabombardieri nel teatro e questi sganciano bombe, non fanno foto. E poi quando può ci spedisce anche la De Gaulle con il suo CVW a bombardare. La Francia è l'unica, assieme a USA, UK e Olanda, a fornire il preziosissimo appoggio aereo alle truppe a terra, ed ha partecipato con la Legione ad importantissime missioni a terra, come l'Op Anaconda, assieme ad USMC e Monte Cervino. Perchè continuate a dire che non fanno niente quando in realtà sono tra quelli che più (e meglio) hanno menato le mani in loco?

Link al commento
Condividi su altri siti

PER QUANTO MI RIGUARDA io sono convinto che l'Italia debba inviare più soldati e mezzi pesanti ARIETE, PZH-2000, e diversi A-129 MANGUSTA, ma non ad HERAT  ma nel sud del paese a dar manforte ai britannici e canadesi perchè mentre noi passeggiamo tranquillamente per le strade di qualche provincia relativamente tranquilla del nord i nostri alleati sono in trincea e si sentirebbero meglio se a fianco avessero qualche alleato in più ITALIA, FRANCIA e GERMANIA in primis

si certo, passeggiamo... forse ti sei scordato che più di qualcuno dei nostri è saltato per l'aria "passeggiando" ; facci un saltino in quelle località tranquille del nord, poi vediamo se passeggi volentieri di notte sui vm o sui puma ...

si fa presto a dire, ariete, pzh2000 e più mangusta, stando seduti a casa...i nostri alleati lasciali dove sono, che di militari italiani per far comodo agli altri ne son già crepati abbastanza.

 

sembra che i militari italiani che stanno lì ci sono per succhiare soldi allo stato e a farsi una vancazetta..poi però se qualcuno salta per l'aria siamo tutti pronti a guardare commossi le tv con le trasmissioni delle bare che tornano...

Modificato da kepi
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PRENDERE ALLA LETTERA OGNI COSA, quando ho detto che passeggiamo in qualche provincia del nord non vuol dire che siamo li a succhiare soldi allo stato ma dico semplicemente che dobbiamo intervenire più marcatamente nul sud del paese. Noi facciamo una cosa bellissima, aiutiamo la gente affamata e malata dando aiuti umanitari e collabborando per un paese migliore e democratico e dobbiamo continuare a farlo, non dico di mandare quelli che sono nel nord al sud, lasciamoli lì ma mandiamone altri per combattere con gli ALLEATI.

Per quanto riguarda la FRANCIA io la stimo molto e lo si vede nel forum, si da poco ha inviato i RAFALE per operazioni da combattimento e non per le foto sicuramente ma ripeto, evidentemente per gli alleati non basta. Ci sarà un motivo se continuano a chiedere aiuto, probabilmente oltre agli aerei vogliono più uomini e mezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...