Vai al contenuto

Le foto del mio F/A-18E


CiccioMaugeri

Messaggi raccomandati

Che voi sappiate ci sono anche dei modellini simili anche per gli aerei di linea? Non penso....

 

certo che si! sul sito della revell c'è anche il catalogo degli aerei civili.

 

ad esempio l'ultima release è l'A 380 Emirates che è bellissimo...io l'ho comprato è bello proprio!

per il fatto dei carelli su o giù è bello però devi pensare ad esempio che se decidi di farlo con i carrelli chiusi poi devi trovargli un piedistallo!!! :lol:

 

allora sei orientato per l f 16?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

e che gusto c'è a fare il modellino di un aereo civile?

 

un pò dipende se ti piace l'aviazione civile un pò è bello perchè rispetto ad un tornado costruire un airbus non è mica uno scherzo.

non hai da attaccare piloni subalari e i vari missili ma ti diverti lo stesso.

 

poi per esempio a me piace proprio fare lelivree tipo alitalia british ecc ecc.

 

e poi vorresti dire che un modellino di concorde,anche se civile,non è bello?

ovviamente son gusti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nei modellini militari raggiungono anche i 300 pezzi da assemblare...

i modelli civili massimo quanti ne possono avere??? Sono cosi divertenti come quelli militari oppure sono noiosi?

In che materiale sono fatti??? Sempre in plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nei modellini militari raggiungono anche i 300 pezzi da assemblare...

i modelli civili massimo quanti ne possono avere??? Sono cosi divertenti come quelli militari oppure sono noiosi?

In che materiale sono fatti??? Sempre in plastica?

Gabry sempre in plastica.

cmq dai vedi che i modelli militari non ci arrivi a 300 pezzi...il tornado della revell mi sembra non superava i 124 pezzi.

 

dipende dai gusti poi raga........io perchè ora ho intasato la camera e non so dove mettterli se no ne vorrei fare di modelli anche perchè la mia flotta è abbastanza eterogenea.

se voglio far guerra prendo un tornado o a 10 in caso contrario prendo il mio piccolino a 319 e vo in viaggio per l'europa.

e ultimato il canadair spegnerò gli incendi. :rolleyes:

 

i 300 pezzi forse li ho raggiunti con un sottomarino tedesco della seconda guerra mondiale...

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho intasato la camera e non so dove mettterli se no ne vorrei fare di modelli anche perchè la mia flotta è abbastanza eterogenea

 

Che ne diresti di metterne in mostra qualcuno in un negozio di modellismo? Per la gloria e la fama...!!! :adorazione::okok:

ciccio sai che avevo pensato invece?l'estate scorsa visitai il parco tematico dell'aviazione a rimini(che vi consiglio) dove all'interno del museo c'erano una centinai di modellini stupendi donati da appassionati. pensavo di donarlo anche io uno ma non l'ho fatto per due motivi:1) e se mi dicono che i miei fanno ca***e? 2)ci sono affezionato e geloso un pò... :P

 

magari comprerò un garage e farò unamia mostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

ma nessuno che "modella" aerei della WWII???????????????????????

volevo un consigliuccio....... i modellini della Italeri, come... come li votate?? pessimi o belli? fatti male? o bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo un consigliuccio....... i modellini della Italeri, come... come li votate?? pessimi o belli? fatti male? o bene??

 

secondo me son fatti bene, questo è un F/A-18D italeri che ho fatto poco tempo fa ;)

p1010471sp9.th.jpg

lasciate perdere il fatto che fa cagare... sono agli inizi! :P

Modificato da Jack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

:okok: bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io sono andato domenica scorsa al museo nazionale a vigna di valle (davanti al CR42 mi sono sciolto( :D:D ) e anche davanti al macchi 202 ( :adorazione: )) e ho preso un modellino di MC202 della italeri. mi sono studiato con attenzione le istruzione, e devo prendermi i colri e i pennelli. che pennelli mi consgliate?? piatti o tondi?? pelo di bbue di gatto (nonoon) o sintetico???

 

 

cr42falco.jpghttp://www.rafmuseum.org.uk/aircraft_images/main_images/cr42falco.jpg

:adorazione::adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

io opto per pennelli tondi pelo di bue e aerografo. l'aerografo è fondamentale, anche se economico, basta che ci sia ;)

Che cosa sono??? oltre l'aerografo non so cosa siano gli altri...domani mi vado a prendere un modellino mi dite che cosa sono che almeno prendo tutto....grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

io opto per pennelli tondi pelo di bue e aerografo. l'aerografo è fondamentale, anche se economico, basta che ci sia ;)

Che cosa sono??? oltre l'aerografo non so cosa siano gli altri...domani mi vado a prendere un modellino mi dite che cosa sono che almeno prendo tutto....grazie mille

sono i pennelli non piatti, ma quelli a punta. sono sicuro che li hai già visti, sono i tipici pennelli per il lavoro di fino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio 1)i colori base che ti aveva già scritto ciccio in un post sopra 2)un pennello "normale" e uno per i dettagli fini 3) un bel modello.

 

della seconda guerra mondiale io ho il caproni 314 colorato mimetico verde-giallo sopra e grigrio chiaro sotto la fusoliera. è dell'italeri però un pò vecchio infatti le istruzioni erano poco chiare ma a lavoro compiuto è uscito un bel modello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

e che misure?? 0-1 ci ero arrivato, magari un0.0001............... e poi...

allora, il MC202 ha la tipica livrea a chiazze verdine, che colore so quale usare, c'è scritto, ma prima devo colorare di colore sabbia tutta la carlinga, poi con la matita fare i segni delle chiazze e poi fare le chiazze verdi??? o prima le chiazze e poi tutto il colore sabbia??????? :ph34r: :ph34:

scusate ma sono agli inizi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CR42 :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post ma vi volevo solo far sapere che ho comprato il modellino ed è un F-4 Phantom con la sua colorazione tutta bianca con degli sventagli rossi e blu....

 

Tipo questa

 

30ba80b8-9ee4-417a-8a4d-5d54ae0408ee.jpg

 

So che alcuni di voi sarebbero schifati da questa colorazione ma penso che agli occhi di uno che ce l'ha davanti, appaia diversamente....sul timone la cosa rossa è più piccola e più slanciata mentre la stella nel riquadro blu non c'è ma al posto di quella c'è un numero a scelta tra 1-2-3-4-5 e intorno una corona di stelle tipo l'unione europea...il resto è cosi come lo vedete...

Link al commento
Condividi su altri siti

e che misure?? 0-1 ci ero arrivato, magari un0.0001............... e poi...

allora, il MC202 ha la tipica livrea a chiazze verdine, che colore so quale usare, c'è scritto, ma prima devo colorare di colore sabbia tutta la carlinga, poi con la matita fare i segni delle chiazze e poi fare le chiazze verdi??? o prima le chiazze e poi tutto il colore sabbia??????? :ph34r: :ph34:

scusate ma sono agli inizi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CR42 :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

piglialo piccolissimo, tanto per il lavoro grosso fai tutto d'aerografo.

al max prendine 2 ;)

 

per gabry

 

bello il phantom, ma non ci sono altre insegne? non è obbligatorio farlo bianco, puoi tranquillamente scegliere altre livree a patto che ci siano le decalcomanie appropiate :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma dato che è il primo modello ho preferito prenderlo così, e poi chi mi costringe a mettergli su gli adesivi??? certo farebbe schifo tutto bianco ma a parer mio quella degli adesivi è l'ultima cosa che farò....ho preso 3 colori e un set di 3 pennelli della Tamiya, 2 piatti e uno a punta...(sottile) i tre colori sono grigio argento per i carrelli, un colore abbastaza scuro per gli ugelli e infine un verde particolare per fare i cockpit...più la colla con l'ago sottile e il diluente...non penso ci voglia altro per fare questo modellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...