Vai al contenuto

Incidente a sottomarino nucleare inglese


SM79

Messaggi raccomandati

La notizia diffusa dall'agenzia Reuters parla di un incidente a un sommergibile nucleare inglese. Due marinai sono morti. Il governo di Londra ha riferito che il reattore non è stato danneggiato

 

LONDRA - Due marinai inglesi sono morti e un terzo è rimasto ferito in un incidente a un sommergibile nucleare, in missione nel Mar Glaciale Artico. Il reattore atomico, secondo quanto riferito dal ministero della Difesa non è stato danneggiato e il sommergibile è tornato in superficie senza particolari danni. A quanto pare l'incidente ha riguardato il sistema di depurazione dell'aria. I danni riportati dalla sezione sono «superficiali» secondo quanto riferisce il ministero della Difesa inglese. Il «Tireless», di base a Devonport, nell'Inghilterra sudoccidentale, non è dotato di missili nucleari.

Il ministero della Difesa britannico ha assicurato che il reattore nucleare e gli armamenti dell' "Hms Tireless", il sottomarino nucleare a bordo del quale sono morti due marinai in un «incidente» non meglio specificato, non ha riportato alcun guasto nè, tanto meno, è stato coinvolto nell'incidente. Il sottomarino, hanno precisato le autorità di Londra, navigava nelle acque dell'Artico, dove stamane stava compiendo delle esercitazioni. Il ministero della Difesa britannico ha precisato che un terzo marinaio è rimasto ferito nell'incidente ed è stato traportato in elicottero presso l'ospedale di una base militare americana. Il sottomarino è «sicuro» ed è regolarmente «riemerso» in superficie.

 

 

)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...