Vai al contenuto

Russia: Mig- 29 si scontrano in volo


Ospite sbarulla

Messaggi raccomandati

Ospite sbarulla

(ANSA) -MOSCA, 21 MAR- Due caccia Mig-29 si sono scontrati in cielo nella regione di Rostov, in Russia, ma i piloti sono riusciti a catapultarsi e sono salvi. Lo ha reso noto l'agenzia Interfax citando una fonte della divisione regionale del ministero per le situazioni di emergenza. La collisione e' avvenuta a 30 km dall'aerodromo di Millerovo, secondo quanto riferito dall'aeronautica militare. I piloti sono stati recuperati dagli elicotteri del servizio di soccorso. Non si conosce la causa della collisione.

 

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho letto la notizia la mia mente è andata off topic pensare alla mutilazione dei mig a Fairchild...

 

chissà le cause.. :blink: aspettiamo con pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: ma io quel filmato ce l'ho sul pc da almeno un anno. A quando risale quella notizia Sbarulla?

Il filmato non si riferisce all'incidente della notizia, ma ad un incidente avvenuto durante un air-show. Lo aveva menzionato edo nel messaggio precedente al mio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

cmq sembra strano.....con tutto lo spazio aereo a disposizione si sono andati a collidere. magari stavano provando un'acrobazia o tattiche da guerra...

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel filmato i piloti si salvano entrambi?

 

Tornando alla notizia, i MiG in che modo si sono scontrati?

1) Sì, entrambi sono sopravvissuti..

 

2) Come puoi vedere anche dai post precedenti, la causa non la sappiamo. Cmq non sono certo rare collisioni in volo, e generalmente avvengono tra aerei che volavano in formazione. Più frequentemente di notte. Recentemente è successo anche a due F-16 italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sopravvissuti anche grazie ai migliori seggiollini eiettabili el mondo...

I caccia russi hanno i seggiolini che funzionano in modo automatico!

Se il pilota perde i sensi e l'aereo si trova in determinate condizioni previste dal software, l'eiezzione è autonoma!!!

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sopravvissuti anche grazie ai migliori seggiollini eiettabili el mondo...

I caccia russi hanno i seggiolini che funzionano in modo automatico!

Se il pilota perde i sensi e l'aereo si trova in determinate condizioni previste dal software, l'eiezzione è autonoma!!!

buona come idea.infatti i caccia russi hanno dei seggiolini ottimi.ma è mai successo che a causa di errori del software siano stati espulsi senza bisogno?

perchè da un lato magari è utile tipo se il pilota perde i sensi da un altro può essere dannoso...ma su la gestione del lancio non se niente riguardo questo software!!!

 

 

 

 

Unholy eiezione si scrive con una sola z perchè il dittongo -zio non raddoppia mai in italiano. non è una critica però. : )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riflettendo sul thread mi sono chiesto in base a quali parametri il computer di bordo decide di eiettare il pilota ( a patto che esista davvero un software preposto a questo scopo, mi pare che non tutti qui siano d'accordo)?

 

Aerei come i MiG-29 sono progettati per effettuare manovre ad alti g e con particolari assetti.

 

Se il computer eiettasse il pilota in base a parametri come assetto e velocità, credo che ci sarebbe di continuo una serie di persone eiettate...senza volerlo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se dai un'occhiata al sito della Zvezda (di cui ho già postato il link), vedrai che ci sono delle informazioni di massima... In tantissimi siti (perciò ti dicevo cerca su google) trovi informazioni...

 

Indian Society of Aerospace Medicine

 

FAS

 

Ejector Seats

 

Il sistema si basa su molti parametri, ma è ovvio che la parte "importante" non è di dominio pubblico, putroppo... :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...