Vai al contenuto

Visita 4° Stormo Caccia


Messaggi raccomandati

Eccomi tornato da una bellissima gita in cui ho anche visitato il 4° Stormo caccia.

é stato fantastico! Ci hanno fatto vedere l'Eurofighter in tutti i suoi dettagli, e ho anche appreso qualche notizia che magari vi interessa, come per esempio che gli USA hanno comprato un po’ di EFA (non so a che scopo pero), che l'EFA riesce ad arrivare a mach 2 anche con il carico esterno (ho chiesto personalmente perche da quanto ne sapevo pensavo ci arrivasse solo in configurazione pulita), e poi è stato bellissimo vedere da vicino questo meraviglioso caccia.

 

Eccovi un po’ di foto:

 

EFA in hangar

 

Eccomi

 

2 EFA appena atterrati

 

Ancora una coppia di EFA

 

dopo l'atterraggio

 

Al parcheggio

 

Biposto

 

Rullaggio

Modificato da ThunderFighter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Belle foto ed interessantissima come gita.

 

quindi l'efa va a mach 2 anche con il carico?sicuro che non hanno gonfiato un pò la cosa?

 

Che charme Thunder con lo smoking! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto, mi piacerebbe vedere un Caccia da vicino *_*

Scusate l'ignoranza ma ancora non ne capisco molto, ma gli EFA che tipo di aerei sono?

Modificato da Viper
Link al commento
Condividi su altri siti

:drool: ke figata sicuramente una gita fantastica hai fatto ed interessantissima...:drool:

interessante ke gli USA abbiano comperato degli EFA...eheh hanno capito ke anke noi non siamo da meno in fatto da aeronautica :D

 

 

ps= hai l'obbligo della divisa? o cavolo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno fatto vedere l'Eurofighter in tutti i suoi dettagli, e ho anche appreso qualche notizia che magari vi interessa, come per esempio che gli USA hanno comprato un po’ di EFA  :huh: (non so a che scopo pero), che l'EFA riesce ad arrivare a mach 2 anche con il carico estern:huh:

 

Ragazzi, non vorrei riportarvi alla cruda realtà, ma mi sa che al 4° stormo qualcuno abbia voluto fare lo spiritoso con in buon ThunderFighter...sarà perchè ha visto com'era vestito...o chissà, magari al 4° stormo c'è un infiltrato di Luogocomune... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità massima, per essere tale, è raggiunta in condizioni ottimali e ovviamente con i postbruciatori inseriti...senza i quali l'EF-2000 a mach 2 non ci arriva manco a spingerlo (come qualunque altro caccia!!)...

Avere un carico esterno non è certo una condizione ottimale nemmeno con i postbruciatori inseriti! (EDIT: mi pare che su questo punto si sia già ampiamente discusso in altri topic, distinguendo tra prestazioni teoriche e prestazioni reali in configurazione operativa dei caccia sprovvisti di stiva interna).

La vendita dell'EF-2000 agli USA mi sembra poi una panzana colossale....

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare, e si era già affermato qui, che molto spesso i piloti ne sanno meno di noi semplici appassionati di tutto quel che concerne il mondo dell'aviazione, semplicemente perchè non hanno tempo di leggere riviste e smanettare fra siti e forum. (Come noi... ed è giusto così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Legolas, quello che hai detto è vero in parte: i piloti non necesariamente conoscono tutto sull'aeronautica militare, ma le prestazioni del velivolo con il quale dovrebbero eventualmente andare in combattimento? Penso proprio che un pilota di EF-2000 abbia una profonda conoscenza sul suo mezzo. Forse però si sono presi un po' in gioco il ns. amico... A parte che, l'EF-2000 con i soli missili AA non dovrebbe avere grossi problemi a raggiungere la sua velocità "massima"... In questo caso, si può anche pensare a Mach 2. L'acquisto USA dell'EF-2000 mi sembra improbabile, qua John ci aiuterà senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belleeeeeeeeee

Li mortacci tua Thunder,anvedi la vostra scuola in che bei posti vi porta :drool:

Ma d'altronde è giusto così.. studi discipline aeronautiche ed è giusto visitare uno stormo dell'AMI!

Come sei fescion con la divisa,d'altronde avevo già visto alcuni tuoi compagni al salone di Cremona come ti dissi tempo fa.. siete troppo belli :D

Grazie delle foto ;)

Viper,l'Efa è un caccia! Puoi vedere la sua scheda sulla home page del sito! :P

 

http://www.aereimilitari.org/Aerei/EF-2000.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non so dirvi se hanno gonfiato le notizie ma quando mi ha detto che arrivava a mach2 con il carico esterno era molto sicuro di quel che diceva anzi l'ha detto come se fosse una cosa scontata, non so se poi con carico esterno si riferisse solo hai missili semiaffogati nella fusoliera o no.

Anche riguardo la vendita degli efa agli usa ha poi detto che non è stata ancora divulgata la notizia (ci ho pensato io) comunque vedremo prima o poi se li hanno veramente comprati lo verremo a sapere.

 

 

 

ps= hai l'obbligo della divisa? o cavolo

La divisa la mettiamo solo nelle "occasioni importanti": gite, open day ecc..

 

 

ma scusa a che scuola vai? siete in divisa? O_o

 

Frequento l'istituto aeronautico A.Locatelli di Bergamo

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisa la mettiamo solo nelle "occasioni importanti": gite, open day ecc..

 

 

scusa ma... bella cazzata!!!

si vabbè sarete pure fichi vestiti a quel modo ma all'ultima giornata azzurra ho visto + di una ragazza in divisa di qualche scuola immagine perchè erano + piccoli di me... che si stava distruggendo le caviglie nel fango di pratica con i tacchi... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma... bella cazzata!!!

si vabbè sarete pure fichi vestiti a quel modo ma all'ultima giornata azzurra ho visto + di una ragazza in divisa di qualche scuola immagine perchè erano + piccoli di me... che si stava distruggendo le caviglie nel fango di pratica con i tacchi... 

 

E va be le regole sono regole mica decidiamo noi alunni, e poi le ragazze non sono mica obbligate a mettere le scarpe con i tacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...