Vai al contenuto

FFAA russe [Video]


Taigete

Messaggi raccomandati

Leviathan
Il servizio militare obbligatorio lo toglieranno mai dalle vostre parti?

Boh, se ne parla molto e un giorno penso che lo faranno, ma per adesso mi sembra proprio impossibile. Comunque il dimezzamento del periodo di servizio e' gia un gran passo in avanti.

 

Berkut

Ant, che dice all'inizio prima della musica?

Dice "A quei tempi nei documenti segreti il suo nome era Voevoda, solo piu' tardi divento' Satana".

Questo filmato e' in realta' un collage di piu' episodi tratti da vari documentari e film di guerra. E quelle prime immagini sono state prese da un documentario sull' ICBM SS-18 Satana - forse il piu' potente missile nucleare mai costruito, che pero sfortunatamente e' stato radiato.

PUNTI DI VISTA!!!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

che pero sfortunatamente e' stato radiato.

dire sfortunatamente...mi pare eccessivo.

se pensiamo che grazie a quei giocattoli siamo arrivati vicini all'annientamento.....

 

poi c'è chi dirà che è grazie a loro che ci siamo arrivati, ma credo sia un punto di vista un po forzato. come dire che due persone disarmate sono più pericolose di due con la pistola..

 

 

il filmato comunque è veramente bello. mi fanno restare a bocca aperta i salti che riescono a fare i carri armati. c'è una scena dove si vede un carro armato uscire da sottacqua...che mezzo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

che pero sfortunatamente e' stato radiato.

dire sfortunatamente...mi pare eccessivo.

se pensiamo che grazie a quei giocattoli siamo arrivati vicini all'annientamento.....

 

poi c'è chi dirà che è grazie a loro che ci siamo arrivati, ma credo sia un punto di vista un po forzato. come dire che due persone disarmate sono più pericolose di due con la pistola..

 

 

il filmato comunque è veramente bello. mi fanno restare a bocca aperta i salti che riescono a fare i carri armati. c'è una scena dove si vede un carro armato uscire da sottacqua...che mezzo è?

non direi, tutti al mondo sono armati di pistole però rinchiusi dentro una stanza, quindi è facile sparare all'altro e rimanere vivo, invece se mettiamo per ogniuno una granata in una stanza, difficilmente la fa esplodere....

Link al commento
Condividi su altri siti

che pero sfortunatamente e' stato radiato.

dire sfortunatamente...mi pare eccessivo.

se pensiamo che grazie a quei giocattoli siamo arrivati vicini all'annientamento.....

 

poi c'è chi dirà che è grazie a loro che ci siamo arrivati, ma credo sia un punto di vista un po forzato. come dire che due persone disarmate sono più pericolose di due con la pistola..

 

 

il filmato comunque è veramente bello. mi fanno restare a bocca aperta i salti che riescono a fare i carri armati. c'è una scena dove si vede un carro armato uscire da sottacqua...che mezzo è?

non direi, tutti al mondo sono armati di pistole però rinchiusi dentro una stanza, quindi è facile sparare all'altro e rimanere vivo, invece se mettiamo per ogniuno una granata in una stanza, difficilmente la fa esplodere....

Davvero un bell'esempio! :lol:

 

Basta vedere tutti i casini che sono successi dalla fine della Guerra Fredda... Non che prima non ci fossero casini, ma erano più rari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Armée de l'air russe - Voyenno-Vozdushnye Sily Rossii

15: A-50 Mainstay

20: An-72 Coaler

25: An-124 Condor

210: Il-76 Candid

20: Il-78 Midas

40: MiG-25RB Foxbat-D

445: MiG-29 Fulcrum

325: MiG-31 Foxhound-A

79: Su-24MR / MP Fencer

458: Su-24M Fencer-D

285: Su-25 Frogfoot

452: Su-27 Flanker-B

20: Su-30 Flanker-C

2: Su-34 Fullback

11: Su-35 Flanker-E

124: Tu-22M Backfire

64: Tu-95 / 142 Bear

16: Tu-160 Blackjack

 

Aéronavale russe - Voyenno- Morskoy Flot

24: Su-33 Flanker-D

58: Tu-22M Backfire

28: Tu-95 / 142 Bear

20: Su-24MR / MP Fencer

 

 

Ecco l'inventario russo

Link al commento
Condividi su altri siti

Armée de l'air russe - Voyenno-Vozdushnye Sily Rossii

15: A-50 Mainstay

20: An-72 Coaler

25: An-124 Condor

210: Il-76 Candid

20: Il-78 Midas

40: MiG-25RB Foxbat-D

445: MiG-29 Fulcrum

325: MiG-31 Foxhound-A

79: Su-24MR / MP Fencer

458: Su-24M Fencer-D

285: Su-25 Frogfoot

452: Su-27 Flanker-B

20: Su-30 Flanker-C

2: Su-34 Fullback

11: Su-35 Flanker-E

124: Tu-22M Backfire

64: Tu-95 / 142 Bear

16: Tu-160 Blackjack

 

Aéronavale russe - Voyenno- Morskoy Flot

24: Su-33 Flanker-D

58: Tu-22M Backfire

28: Tu-95 / 142 Bear

20: Su-24MR / MP Fencer

 

 

Ecco l'inventario russo

interessante come verranno aggiornati i MIG-31

http://www.dedalonews.it/it/index.php/11/2...-flotta-mig-31/

 

inoltre mi pare che gli Su-34 saranno 60 in servizio entro il 2015 con tutti i Su-24 aggiornati allo standard M2. poi mano a mano che i fencer verranno radiati si introdurranno fullback per un totale di 200 Su-34!

anche gli Su-27 riceveranno un cospicuo aggiornamento

Modificato da Jack
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante come verranno aggiornati i MIG-31

http://www.dedalonews.it/it/index.php/11/2...-flotta-mig-31/

Russia aggiorna flotta Mig 31

 

La Russia intende modernizzare la sua flotta di Mig-31, dotandoli della capacità di lanciare missili aria-aria con range di 200 chilometri, capacità stealth e missili di crociera. Lo rivela l’agenzia russa Ria Novosti, citando il generale dell’esercito Vladimir Mikhailov. La modernizzazione degli intercettori Mig 31, secondo quest’ultimo, aumenterà considerevolmente le capacità di combattimento e di difesa aerea, soprattutto nelle aree remote della Russia settentrionale, della Siberia e dell’estremo oriente. La modernizzazione sarà effettuata presso gli stabilimenti Sokol di Nizhny Novgorod. I Mig 31 attualmente in servizio sono 370. Dopo il loro aggiornamento rimarranno operativi fino al 2015.

 

"Capacità stealth"... :rotfl: Che fantasia questi Russi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante come verranno aggiornati i MIG-31

http://www.dedalonews.it/it/index.php/11/2...-flotta-mig-31/

Russia aggiorna flotta Mig 31

 

La Russia intende modernizzare la sua flotta di Mig-31, dotandoli della capacità di lanciare missili aria-aria con range di 200 chilometri, capacità stealth e missili di crociera. Lo rivela l’agenzia russa Ria Novosti, citando il generale dell’esercito Vladimir Mikhailov. La modernizzazione degli intercettori Mig 31, secondo quest’ultimo, aumenterà considerevolmente le capacità di combattimento e di difesa aerea, soprattutto nelle aree remote della Russia settentrionale, della Siberia e dell’estremo oriente. La modernizzazione sarà effettuata presso gli stabilimenti Sokol di Nizhny Novgorod. I Mig 31 attualmente in servizio sono 370. Dopo il loro aggiornamento rimarranno operativi fino al 2015.

 

"Capacità stealth"... :rotfl: Che fantasia questi Russi! :lol:

credo siano soprattutto accorgimenti per schermare gli ugelli e il canopy, oltre che un nuovo radar

 

interessante però è il missile anti-AWACS

gli americani si stanno un pò troppo abituando agli AWACS secondo me se li perdono vanno nel panico :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capacità stealth"... :rotfl: Che fantasia questi Russi! :lol:

credo siano soprattutto accorgimenti per schermare gli ugelli e il canopy, oltre che un nuovo radar

 

interessante però è il missile anti-AWACS

gli americani si stanno un pò troppo abituando agli AWACS secondo me se li perdono vanno nel panico :blink:

Penso che l'intevento più probabile sia una verniciatina alle prese d'aria con vernici RAM, intervento perfettamente alla portata dei Russi.

 

L'ugello difficilmente si scherma, e non ha neanche tanto senso in un caccia (tanto è dietro), mentre si potrebbe inserire una sottile lamina d'oro per "schermare" l'abitacolo, ma, molto sinceramente, non credo che si farà niente di niente...

 

Non avendo, i Russi, un vero AWACS, puntano sui cosiddetti missili "anti-AWACS", un po' come facevano con le portaerei... Ma il problema non è questo, ma che li esportano anche.. -_-

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che abbattere un AWACS non sia una cosa facile...non tanto perchè è grosso...anche i missili lo sono....quanto perchè il suo radar dovrebbe dargli il tempo di chiamare a se un adeguata scorta,no?

è probabilmente una delle cose più difficili dopo affondare una portaerei ;)

 

tuttavia è già successo che qualche evlivolo sfuggisse agli AWACS... hai presente il MIG-25 irakeno che abbattè un F-18 durante desert storm? era perchè l'AWACS non lo aveva individuato (anche per questo credo che la perdita degli aerei radar sarebbe una vera mazzata per gli USA, o almeno nelle fasi iniziali di un ipotetico conflitto)

 

 

per captor:

credo che la verniciatura oro sia l'unico intervento che si farà per certo.

il MIG-31 è pur sempre uno dei migliori intercettori, se non il migliore (intercettore! non caccia :P ) mai prodotto e anche se come concept è vecchiotto, è pur sempre un'utilissima piattaforma, soprattutto in contesti come quello siberiano, in chiave anti-bombardiere o anti ICBM.

è negli interessi di mosca sfruttarlo appieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

per captor:

credo che la verniciatura oro sia l'unico intervento che si farà per certo.

il MIG-31 è pur sempre uno dei migliori intercettori, se non il migliore (intercettore! non caccia :P ) mai prodotto e anche se come concept è vecchiotto, è pur sempre un'utilissima piattaforma, soprattutto in contesti come quello siberiano, in chiave anti-bombardiere o anti ICBM.

è negli interessi di mosca sfruttarlo appieno.

Jack, come ti ho detto secondo me alla fine non si farà niente. Valutando il MIG-31, l'intervento più "sensato" per ridurre la sua enorme RCS sarebbe una "verniciatina" alle prese d'aria.

 

Anche a me piace molto come aereo, è eccezionale e con la radiazione del Tomcat è il miglior intercettore in servizio.

Ma dal punto di vista "logistico" è vecchio, costoso da mantenere ed è un dinosauro della Guerra Fredda; inoltre non intercetta ICBM, ma solo i bombardieri.

 

Una scelta funzionale, invece che spendere per aumentare le sue capacità aria-suolo sarebbe radiarlo, come avvenuto per il gattone, e focalizzarsi sull'aggiornamento dei Flanker e l'acquisizione dei Playtus (che procedono lentissimamente), nonchè sull'acquisto del carburante!

 

Tuttavia, vista l'attenzione che pone Putin alle forze strategiche... E' sempre un bel deterrente!

Link al commento
Condividi su altri siti

per captor:

credo che la verniciatura oro sia l'unico intervento che si farà per certo.

il MIG-31 è pur sempre uno dei migliori intercettori, se non il migliore (intercettore! non caccia :P ) mai prodotto e anche se come concept è vecchiotto, è pur sempre un'utilissima piattaforma, soprattutto in contesti come quello siberiano, in chiave anti-bombardiere o anti ICBM.

è negli interessi di mosca sfruttarlo appieno.

Jack, come ti ho detto secondo me alla fine non si farà niente. Valutando il MIG-31, l'intervento più "sensato" per ridurre la sua enorme RCS sarebbe una "verniciatina" alle prese d'aria.

 

Anche a me piace molto come aereo, è eccezionale e con la radiazione del Tomcat è il miglior intercettore in servizio.

Ma dal punto di vista "logistico" è vecchio, costoso da mantenere ed è un dinosauro della Guerra Fredda; inoltre non intercetta ICBM, ma solo i bombardieri.

 

Una scelta funzionale, invece che spendere per aumentare le sue capacità aria-suolo sarebbe radiarlo, come avvenuto per il gattone, e focalizzarsi sull'aggiornamento dei Flanker e l'acquisizione dei Playtus (che procedono lentissimamente), nonchè sull'acquisto del carburante!

 

Tuttavia, vista l'attenzione che pone Putin alle forze strategiche... E' sempre un bel deterrente!

attualmente solo bombardieri, ma nelle modifiche sono previsti radar e sistemi d'arma atti a intercettare anche ICBM, ed è questo che lo rende prezioso.

 

se fossi nei russi, in attesa di questo fantomatico caccia stealth (sukhoi T-50? ), mi standardizzerei su Su-27/30/35 (magari portandoli tutti allo stesso livello), Su-25 per CAS e attacco, Su-24M2 e poi Su-34 per l'interdizione e un 100-120 MIG-31 modificati per ricognizione e difesa aerea in aree impossibili.

abbandonerei il MIG-29 lasciando aperte le linee di produzione solo per l'export, visto che il MIG-35 è un ottimo velivolo oltre che una valida alternativa (sicuramente più economica) a Rafale, Gripen e F-16 block 52/60, molto appetibile per nazioni in crescita ma che non possono permettersi i prodotti occidentali.

 

non capisco la necessita di rendere stealth il MIG-31 è pur sempre un velivolo che non lascerà mai i confini nazionali... a meno che non vogliano esportarlo in simpatici paesi tipo iran o corea del nord

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

io leggevo su arms-tass che il progetto russo dell'aereo di quinta generazione sta andando avanti (si diceva di mostrarlo per il 2007, forse verso la fine...), e sarà quello l'aero che la Russia ha intenzione di produrre in serie si parlava fino a 1000 esemplari se non piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

io leggevo su arms-tass che il progetto russo dell'aereo di quinta generazione sta andando avanti (si diceva di mostrarlo per il 2007, forse verso la fine...), e sarà quello l'aero che la Russia ha intenzione di produrre in serie si parlava fino a 1000 esemplari se non piu.

molto interessante!

 

potrei avere il link? mi piacerebbe saperne di più

Link al commento
Condividi su altri siti

io leggevo su arms-tass che il progetto russo dell'aereo di quinta generazione sta andando avanti (si diceva di mostrarlo per il 2007, forse verso la fine...), e sarà quello l'aero che la Russia ha intenzione di produrre in serie si parlava fino a 1000 esemplari se non piu.

molto interessante!

 

potrei avere il link? mi piacerebbe saperne di più

notizie di oggi:

 

si calcola di fare fare il primo volo al caccai di quinta generazione russa per il 2009, tutta l'avioni dell'aereo sono/saranno russi, il progetto sembra essere progettato dalla NAPO.

 

 

Quindi in sostanza la cooperazione finanziaria con l'India sembra saltata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vero quanto è stato detto da qualcuno: da noi, in nome di un "politicamente corretto" di quart'ordine certi video non potrebbero essere pubblicizzati e (ho paura) nemmeno girati.

 

Nel caso servisse ancora, la colonna sonora è tratta da "Fortuna, imperatrix mundi" in "Carmina Burana" di Carl Orff.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bellissimo video davvero , anche se lo vedo solo adesso.

 

A detto bene qualcuno :In Italia se facessimo una dimostrazione del genere c farebbero pagare una finanziaria-bis :D ! Nel nostro paese come in Germania che hanno visto forti dittature non molto tempo fa c è molta cautela a parlare di militarismo , c è il rischio di essere etichettati immediatamente come fascisti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...