Vai al contenuto

Domanda sul "pungiglione" Su 27 family


Takumi_Fujiwara

Messaggi raccomandati

Ho un quesito che magari vi siete già posti ...(la funzione search non mi è proprio amica )(perdono)

 

-Ma quanto è utile per voi il pungiglione di coda del su 27(e family)?Che modalità e che portate ha?Secondo me e una complicazione è un peso inutile...(gestire da solo 2 radar brr)(e pure sovietici,notoriamente poco "user friendly")

 

-E perchè nel film top gun si vede lo schermo del radar dell'f14 circolare con al centro dell'ipotetico centro il tomcat stesso da quanto ho capito.Il radar non dovrebbe avere solo un settore di scansione anteriore?(per quanto ampio non dovrebbe coprire anche il dietro del caccia) (se riuscisse a fare realmente una cosa del genere i piloti del gattone dovrebbero seriamente preoccuparsi di non fare figli a tre teste)(qualcosa del genere mi sembra che si favoleggiasse anche per il mig 25 se ricordo bene)(si vede che mi piace aprire parentesi eh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia fare che il peso in più può essere giustificato da questo:

 

aa11r.jpg

 

Per quanto riguarda l'F-14, hai ragione, il suo radar non ha assolutamente 360° di scansione, ma circa 170°!

Anche se lo schermo in cabina è "tondo", la simbologia è questa:

 

Wikipedia

 

L'F-14 si troverebbe in basso, al vertice delle due linee ad angolo.

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow il famoso "retrosparo" del su 27!!

 

ma sono missili ir o a guida radar (attiva o passiva)?La presenza del radar giustificherebbe i secondi...Ma il sistema dovrebbe essere completamente automatico per essere funzionale (ora che il pilota reagisce,locka il bersaglio e spara si è già trovato un missile addosso)(oltre al fatto che potrebbe occupare il tempo più utilmente cercando di evadere eventuali missili).Lo e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il missile è lanciato in avanti, compie un giro di 180° e torna indietro. Penso che si possa utilizzare con missili di ogni genere. Non è sicuramente automatico. Pensa però ad uno schermo unico con il Su-35(?) al centro con un lobo più ampio in avanti e uno ridotto all'indietro... Più o meno è uesto il concetto: copertura radar 360° (con portate inferiori per il settore posteriore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il missile è lanciato in avanti, compie un giro di 180° e torna indietro. Penso che si possa utilizzare con missili di ogni genere. Non è sicuramente automatico. Pensa però ad uno schermo unico con il Su-35(?) al centro con un lobo più ampio in avanti e uno ridotto all'indietro... Più o meno è uesto il concetto: copertura radar 360° (con portate inferiori per il settore posteriore).

ho capito ce l'ha solo quel SU 27 oppure anche altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...