Vai al contenuto

Mettete su Canale 5


Berkut

Messaggi raccomandati

ho visto la pubblicita..sembra carino..ma ci sono i miei alla tv.. -.-

 

pazienza..vorra dire ke me lo skar...ehmm..ke me lo procurero in un altro modo! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Pausa pubblicità.

Ovviamente da un bel po' sapevo già che lo davano... quindi l'ho seguito fin dall'inizio.

Bellissimo... però la scena in cui i terroristi pianificano l'attentato e uno fa vedere la foto della base che verrà attaccata e ci versa sopra una bevanda rossa (=sangue) mi ha fatta rabbrividire :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo... però la scena in cui i terroristi pianificano l'attentato e uno fa vedere la foto della base che verrà attaccata e ci versa sopra una bevanda rossa (=sangue) mi ha fatta rabbrividire

 

Ehm, non credete che anche Taigete, abbia capito che la bevanda rossa non era sangue?Voleva solo sottolineare la metafora...

Comunque dubito che quello fosse vino, Berkut...Il Corano lo vieta. Magari era solo tè, o qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo... però la scena in cui i terroristi pianificano l'attentato e uno fa vedere la foto della base che verrà attaccata e ci versa sopra una bevanda rossa (=sangue) mi ha fatta rabbrividire

 

Ehm, non credete che anche Taigete, abbia capito che la bevanda rossa non era sangue?Voleva solo sottolineare la metafora...

Comunque dubito che quello fosse vino, Berkut...Il Corano lo vieta. Magari era solo tè, o qualcos'altro.

Esatto Flaggy,proprio quello intendevo.. ovvio che non pensavo fosse sangue.. però la scena di una bevanda rossa (magari succo di arancia :D ) simile al sangue che viene buttata sulla foto della base italiana mi ha divorato il cuore!

Ora capisco perchè non la volevano trasmettere,era da tanto che volevano farlo ma hanno sempre cercato di impedirlo. Quella scena è uno schiaffo alle nostre Forze Armate... ma d'altronde il regista non ne ha colpa.. sfortunatamente è stata pura verità.

Anzi,quelli che hanno fatto i terroristi hanno interpretato anche troppo bene la scena!

Link al commento
Condividi su altri siti

miii la prima parte è stata bellissima, spero ke questo film abbia saputo rispecchiare anche la realtà x esempio le cose ke hanno fatto i carabinieri per quella gente,per la loro libertà.Ma...ttt quello ke è successo nel film tranne ke per le vite private dei carabinieri è reale o è inventato?

Link al commento
Condividi su altri siti

miii la prima parte è stata bellissima, spero ke questo film abbia saputo rispecchiare anche la realtà x esempio le cose ke hanno fatto i carabinieri per quella gente,per la loro libertà.Ma...ttt quello ke è successo nel film tranne ke per le vite private dei carabinieri è reale o è inventato?

guarda credo proprio che la maggiorparte delle cose siano reali...

ero lì vicino a dove registravano e dove avevano costruito la facciata della base e c'erano con loro i soldati veri che erano stati a nassyria...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esterno se te lo dico non mi credi o ti metti a ridere XD

 

hai presente l'impalcatura dei palazzi? praticamente credo sia fatta di cartone quella facciata e l'interno non esiste ^^ cmq sembrava tutto vero O_O

le palme poi erano tutte finte ma non ci avresti scommesso una lira sul fatto che non erano vere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticate stassera la seconda parte.

 

Esaltante la scena delle elezioni quando arrivano le centauro della brigata Sassari, a proteggere i carabinieri dell'MSU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe sia morto... si.

 

La scena ripresa del funerale vero mi ha fatta commuovere :( :(

 

Onore ai nostri soldati italiani caduti in Iraq.. a novembre di quest'anno saremo nel 4° anniversario.. il loro sacrificio non dovrà mai essere dimenticato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onore ai nostri soldati italiani caduti in Iraq.. a novembre di quest'anno saremo nel 4° anniversario.. il loro sacrificio non dovrà mai essere dimenticato!

Straquoto.

 

Strano, sembra il primo a essersi ripreso. Anche se comunque ho preso molti colpi. :(

 

Il terrorista vestito di nero era Al Zarqawi, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bello, quando dopo l'espolsione c'erano macerie d'appertutto e i famigliari ricevevano le telefonate mi sono commosso...

 

Quando ho visto il carabiniere Costa che portava il bimbo alla moglie di Carboni sono stato contento che non fosse morto anche lui (sebbene si tratti di finzione cinematografica e non sia mai esistito)

 

 

Ci sono rimasto male anche quando la ragazza che piaceva a Costa, una marine americana, è morta nell'attentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono rimasto male anche quando la ragazza che piaceva a Costa, una marine americana, è morta nell'attentato.

Già, altra scena davvero commovente.

 

Anche se l'attentato è stto realizzato male: la mina è esplosa davanti alla macchina e non sotto la macchina.

 

Non mi ha dato l'idea di poter aver ucciso qualcuno. Al massimo qualche ferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo. speriamo che l'audience sia stata alta. Comunque sono morti tutti tranne Costa. Quando hanno fatto vedere le immagini del funerale mi sono messo a piangere dalla commozione. Bellissima anche la scena in cui Costa lega la sua sciarpa alla bara della ragazza americana morta nell'attentato.

 

Meritava propio di essere vista questa fiction. Dimostra che quei ragazzi sono veramente degli eroi, non per come sono morti ma per quello che hanno fatto a Nassiriya prima di morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gran bel film davvero bello.

La seconda parte mi è piaciuta di più perchè mi ha trasmesso di più. Da ieri sono assai triste.

Altra cosa che mi ha fatto dispiacere è stato l'attentato agli americani che stavano tornando a casa (al di la del fatto che sia morta la ragazza).

Unica pecca a mio parere è che costa dopo aver ricevuto la notizia che la sua ragazza era stata uccisa si è subito ripreso.

 

Ultima cosa...qualcuno sa chi interpreta la ragazza americana?? :rolleyes: sono proprio curioso perchè con quella divisa e con quel elmetto lievemente largo stava da dio! Magari trovare una ragazza così :rolleyes:

 

 

Onore ai caduti

Link al commento
Condividi su altri siti

il film è stato davvero molto bello,anche a me sono scappate le lacrime in alcune scene.....

 

 

una curiosità.....come mai i carabinieri parlano tutti in dialetto???a me quando mi fermano per i controlli parlando un italiano ineccepibile......

 

 

inoltre....piccola "chicca"....anche loro dicono "annichlisco" come il filmato origlinale :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...