Vai al contenuto

brevetto a.n.p.d.i.


CHRISTIAN

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... sono nuovo in questo forum volevo sapere se qualcuno sapeva dove è possibile frequentare un corso di paracadutismo riconosciuto (sono un carabiniere quindi non mi dispiacerebbe indossarlo sulla divisa!) in Piemonte... i prezzi e la durata...

Link al commento
Condividi su altri siti

WE, ciao cristian! Io un mesetto fa mi informavo per prendere un brevetto da paracadutista e mi ero informato su questo sito:

 

http://www.scuoladiparacadutismo.it/home.html

 

e su quest' altro:

 

http://www.flygang.com/

 

Nel primo ti ho subito linkato la parte relativa alla domanda: quanti lanci devo fare per prendere il brevetto, se vuoi approfondire vai semplicemente alla home del sito e vedi tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se n'è già parlato.

Come hai messo nel titolo,tu parli di brevetto andpi. Quindi puoi benissimo frequentare un corso di paracadutismo militare presso l'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia della città che ti è più vicina. Di solito c'è in ogni provincia.. comunque per sapere qual è quella più vicino a te vai sul sito dell'andpi (cercalo con google) e nella parte "sezioni" scegli la regione e vedi in quali città sono presenti.

Il costo si aggira sui 600 Euro,vi è uno studio di parte teorica,si fa un po' di allenamento fisico e poi ci si prepara per il brevetto che consta di tre lanci.

 

Se sei un carabiniere,ti conviene proprio applicare il brevetto dell'andpi,perchè è quello militare.. di meglio non ce n'è :P

Link al commento
Condividi su altri siti

tatataaaa ed ecco ke la nostra taigete ke interviene x risolvere i dubbi sulle forze armate :okok:....benvenuto CHRISTIAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...