Vai al contenuto

Info su fucile


Venon84

Messaggi raccomandati

Ho sentito parlare di un fucile da sniper che può sparare a 5Km di distanza. Ha la particolarità di avere la canna piena, tranne per un piccolo foro per far passare la palla. Qualch'uno di voi ne sà qualosa di +???? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare di un fucile da sniper che può sparare a 5Km di distanza.
CINQUE CHILOMETRI!?!?!?hai idea qnt sono 5 km!!e come se sparassi

dalla cima del monte bianco e riesco a colpire cn precisione assoluta le persone ke si trovano a valle!!!!dove hai letto questa cosa??

Modificato da Scorpion
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere con che angolazione spari, se spari verso il basso, la gittata aumenta enormemente, poi la precisione è un'altra cosa.

 

Comunque con un PSG-1 o un Barret, due cecchini canadesi hanno beccato un talebano a 2100 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 km sono troppi.

 

Anche se un fucile ci arrivasse dal punto di vista balistico, il tiro non potrebbe avere alcun risultato pratico.

 

A quelle distanze non è possibile avere una precisione minima accettabile.

 

Quanto alla "canna piena", bisogna vedere cosa si intende.

 

Tutte le canne sono piene con il "foro" al centro, cambia il modo in cui sono ottenute, il processo di lavorazione (e in questo caso si usa parlare di canne ottenute "dal pieno", ossia da un cilindro unico d'acciaio, opportunamente forato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlava un tizio in armeria. Anche secondo me 5Km sono troppi. Mi sempra che l'abbia chiamato POLICE qualchecosa... Comunque era solo una curiosità, perchè il tipo era convinto di quel che diceva. Io cercavo di spiegargli che era impossibile sparare a quella distanza e colpire il bersaglio, ma era irremovibile e quindi ho pensato di chiedere a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...