Vai al contenuto

Voi che mi consigliate?


edo

Messaggi raccomandati

Ehi amiconi del forum simpaticissimi e tanto bravi(captatio benevolentia alla Cicero maniera :P ) che ne direste di darmi 1, 100, 1000 idee per la tesina degli esami?

Si tratta di scegliere gli argomenti che potrebbero essere oggetto di una bella tesina per dire addio al mio liceo classico.

Sinceramente sono orientato verso questi argomenti: economia,tecnologia,scienza...più o meno.

 

Per adesso avrei due idee:

1) Augusto vs Pericle: ritratto di due civiltà.

2) Dal gladium al Raptor: la scienza al servizio della guerra.

 

Voi che mi consigliate?Suggerimenti?commenti?insomma chi volesse aiutarmi o anche tutti gli altri maturandi del forum che cercano idee suggerimenti ecc per le tesine postate qui.

 

Perchè 20 cervelli sono meglio di 1! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè che fai il classico e il primo sarebbe più indicato....

Ma il secondo,vuoi mettere??!?! :drool:

 

Purtroppo non ho argomenti per darti ausilio con la realizzazione del secondo,indubbiamente però io sarei propensa per "la scienza al servizio della guerra" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se analizzi tutti gli aspetti del secondo argomento che hai proposto ti viene fuori l'enciclopedia britannica.

partire con un exsursus storico, per arrivare alla descrizione tecnica,passando dalle motivazioni che hanno portato la scenza al servizio della guerra,sottolineando il profilo socio-economico della questione, a parer mio è un lavoro immane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Po**a miseria...al tempo non ci avevo pensato..mh...due mila anni di storia fino al raptor in effetti sono tanti...bè se è solo 10 min dico ai prof che non la fo proprio..

 

sulla città moderna che ve ne pare se no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...